Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Costo torta nuziale e pasticcini

Anna, il 6 Maggio 2022 alle 16:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Ho sentito 3 pasticcerie per torta e pasticcini per circa 100/120 persone.

Solo una pasticceria mi ha fatto un preventivo: 300 euro per la torta per 80/100 persone e 350 euro per 500 pasticcini. Magari aumenteremo un po' la torta e diminuiremo un po' i pasticcini ma ecco, il prezzo è questo.
Le altre due non mi hanno saputo fare un vero e proprio preventivo e io non so chi altro chiamare.
Secondo voi il preventivo dell'unica pasticceria che mi ha fatto un prezzo, è giusto?Io non so rendermi conto.La torta sarebbe a piani, con frutta e panna(indicativamente poi decideremo per bene) e i pasticcini misti.
Voi per un centinaio di invitati quanto avete speso tra torta e pasticcini?

9 Risposte

Ultime attività da Martina, il 6 Maggio 2022 alle 17:23
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo sono cose che costano tantissimo (poi se è per un matrimonio, apriti cielo).

Mi sembra strano però che non ti abbiano saputo fare neanche un preventivo indicativo... come fa uno a farsi un'idea se non sanno dirti un range di costo?

Comunque se vuoi tagliare un pochino credo che 500 pasticcini siano troppi... sono 4 o 5 pasticcini a testa, il tutto dopo un pranzo/cena da mille portate + la torta. Rischi che vadano avanzati. Ne farei fare 2, massimo 3 a testa.

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In linea di massima la torta costa sui 5 euro a porzione. Per L’angolo sweeties non so dirti perché a noi era incluso nel pacchetto della location
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per una millefoglie con chantilly e frutti di bosco, mi hanno detto che andrò a spendere tra i 250 e i 300€, max due piani, per circa 100 persone. Io non ho chiesto però decorazioni, top, ecc ecc

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per una naked cake a tre piani, oan di spagna e farcitura con crema e lamponi freschi, per 90 persone la paghiamo 500euro. Lo sweet table di 60 pezzi invece 300 euro
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente non ti hanno fatto un preventivo perché costerà al chilo.. mettici la frutta ovviamente il peso aumenterà.. mettici le decorazioni, mettici anche che una torta nuziale (sa dio il perché) costa di più solo perché è di un matrimonio.. almeno credo sia così😅 noi andiamo il mese prossimo in pasticceria per la torta e la faccio per 60 persone.. di sicuro 150/200€ ho già messo in conto di spenderli
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche noi abbiamo scelto una pasticceria esterna. La nostra torta (pan di spagna, chantilly e frutti di bosco) per 115-120 persone, pagato in totale 600 euro (quindi 5euro a porzione) Smiley cake

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti conviene fargli fare la torta al locale e i pasticcini lo porti te… 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma siccome volevamo anche i pasticcini e l'agriturismo dove facciamo la cena non li fa. Quindi abbiamo deciso di fare tutto in una pasticceria...
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma al ristorante non ti hanno messo la torta nel preventivo? Io comunque valuta che alla laurea torta e pasticcini 260€ e non era a piani
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione