Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Costume bimba 1 anno

Laura, il 7 Luglio 2021 alle 19:58 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte, tra poco andremo al mare per la prima volta ma non ho idea di cosa debba comprare per la mia bimba (16 mesi). Solo pannolino impermeabile, anche per andare in acqua? O sopra il pannolino posso mettere anche un costumino normale? Oppure esistono dei costumi che fanno la funzione del pannolino? 🤯 voi cosa usate?

17 Risposte

Ultime attività da Laura, il 18 Luglio 2021 alle 22:58
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Alla fine abbiamo preso un pannolino normale impermeabile e sopra ha messo il costumino. Siamo andati solo una settimana ed abbiamo deciso che non valeva la pena comprare costumi lavabili per così poco tempo (anche se ora vedremo di andare un po' in piscina se riusciamo). Comunque non ha mai fatto cacca in spiaggia e non ha voluto fare il bagnetto, forse l'acqua era troppo fredda... quindi non si è bagnata neanche il pannolino. Si bagnava fino alle ginocchia, poi si arrabbiava 🤣 e voleva uscire.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto un costumino normale... ne ho più di uno così se deve fare merenda e sta seduta le metto quello asciutto... appena arriviamo in spiaggia via pannolini e subito costume! E lei si va a tuffare di corsa 🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto il pannolino fatto apposta per l'acqua e il costume sopra quando siamo in piscina, quando siamo al mare dipende.. Se ha già fatto cacca la metto in acqua solo con il costume, altrimenti per sicurezza la tengo con il pannolino e sopra costume
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il pannolino costumino della Pampers, ma sopra ho messo cmq un costumino preso da Original Marines. Inoltre ne avevo preso anche uno contenitivo che in teoria non ha bisogno del pannolino sotto... Ma io cmq l'ho usato 😂😂😂😁😆
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo ancora andati al mare, ma ho comprato dei costumini interi per la mia bimba,che ha 13 mesi. Sotto i costumi lw metterò i pannolini appositi.
    A me hanno consigliato di prendere i costumini un po' più abbondanti considerando l'ingombro del pannolino
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anch'io ho sempre fatto così
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho un bimbo di 9 mesi e faccio cosi anche io. Con il Costume contenitivo mi trovo molto meglio dei pannolini impermeabili!! Quando fa la cacca lo lavo sotto l'acqua!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo col costumino
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda mi è successo più di una volta: sono andata in bagno, ho tolto la cacca con la carta igienica e l'ho buttata nel water, e poi ho lavato il costume con acqua e sapone (scusa la spiegazione compresa di particolari, ma era x farti capire 😂)
    Ovviamente avevo sempre 2 o 3 costumi in borsa!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito! Non avevo pensato a questa cosa del pannolino che resta umido. Ma (domanda stupida) se faceva la cacca sulla spiaggia come lo pulivi? Ti portavi il costume sporco a casa?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono trovata meglio xké secondo me è più pratico: si asciuga velocemente (come un costume normale) e nn ho mai avuto difficoltà a lavarlo, anche qnd faceva la cacca (mai lavato in lavatrice). Con il caldo il pannolino gli ha sempre fatto un po' di rossore sul culetto, in più nn si asciuga quindi una volta fuori dall'acqua lo devi buttare.. E il mio bimbo che nn stava mai fermo era sempre pieno di sabbia (al costume gli dai una scrollata e via, il pannolino no)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ti sei trovata meglio? Oggi sono andata in un negozio e la commessa mi stava convincendo sul costume contenitivo, poi non l'ho preso perché avevo dubbi. Quello che non mi convince è il fatto che a volte mia figlia fa tantissima cacca ed è imprevedibile in quanto a orari, e non avremo la lavatrice. Non so bene le differenze e i pro/contro del costume rispetto al pannolino impermeabile 🤯
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille! Mia figlia in quanto a cacca e pipì è imprevedibile e a volte ne fa tantissima... non so se me la sentirei a farla andare senza nulla 😣
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho sempre usato il costume contenitivo, cioè quello apposta x andare in acqua, e mi sono trovata meglio rispetto ai pannolini!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi usiamo pannolini appositi per l'acqua (se deve entrare in acqua altrimenti metto il classico) e costume sopra (io ho scelto mutandina non l'intero)...proprio il costume "classico", uguale ai nostri per intenderci. Nella pratica se posso la lascio solo con il costume, senza pannolino. Aggiungo il pannolino se ha appena mangiato (sò che farà pipì) e se sò che ancora non ha fatto cacca.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jennifer. Per solo costume intendi un costume che fa anche da pannolino? Scusa ma sono proprio ignorante in materia 😅 Come si lavano? Il fatto è che noi non avremo la lavatrice e quindi non so sarà poco pratico. Quindi dici che a 16 mesi il pannolino può fare fastidio?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io l'anno scorso mettevo il pannolino impermeabile e sopra costume intero (aveva 5-6 mesi).
    Ora invece sto mettendo solo costume, la parte di sotto, perché col pannolino suda troppo( 17 mesi)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione