Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2021 Rimini

covid e green pass - matrimonio a luglio

Sarah, il 22 Luglio 2021 alle 09:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12

Buongiorno a tutti,

Mi sposo tra una settimana, ho ricordato agli invitati che devono fornirsi di Green Pass, ma bisogna controllare lo facciano? E soprattutto i bambini? I genitori sono riluttanti a farlo fare dai 6 anni in su.

Come dovrei comportarmi?

Grazieeeee

12 Risposte

Ultime attività da Lory, il 22 Luglio 2021 alle 22:27
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La responsabilità è di ognuno e i genitori hanno sui figli .
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sei molto chiara e gentile, cerco subito!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda mi dispiace adesso non ce li ho e da cel mi riesce difficile, devi cercare (e del resto devono farlo pure loro - location catering e chicchessia - visto che sono dei professionisti, non possono fingere ignoranza) in gazzetta ufficiale area tematica covid due cose: 1) il dl riaperture che è quello che istituisce il green pass per gli eventi privati e demanda a un dpcm i dettagli attuativi del green pass stesso; 2) il dpcm green pass, che contiene tutto il dettaglio io qui ti ho postato parte delle sue premesse e l'art 13. Per quanto riguarda l'età invece qui non è specificata, ma si desume dall'entrata in vigore del green pass europeo e della conformazione dell'Italia ai suoi contenuti dal 1/7, le specifiche di quello UE le trovi sui siti istituzionali europei con una serie di faq.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... Potresti allegare il link di riferimento se hai cinque minuti? Non perché non mi fidi del tuo screenshot ma per farlo presente alla location... Grazie mille...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi li hanno chiesti in anticipo i green pass per poi riservarsi di controllare il giorno prima o in loco solo i certificati dei tamponi ( che saranno pochissimi). abbiamo avvisato tutti dal primo giorno ( perché giustamente la location ci ha detto che avrebbe lasciato fuori tutti gli invitati senza certificazione) .. qualcuno non viene per questo motivo e rispettiamo le idee altrui… ma meglio essere in sicurezza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo domani.
    Ho avvisato circa 3 settimane fa tutti gli invitati ricordando che devono presentarsi in location con il green pass o tampone effettuato nelle ultime 48 ore. Anche i bambini dai 6 anni compresi in su dovranno rispettare questa regola. Il controllo verrà fatto dal nostro wedding planner all’ingresso della location.

    Stamattina ho rimandato un promemoria a tutti per sicurezza però vedo che sono tutti ben organizzati.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok... Al 15 giugno non era così... Bene per l età dei bambini... Un po' meno per l obbligatorietà che una persona x debba controllare il Green pass a mio dire... Ma almeno stavolta l han scritto 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao la la location o i suoi delegati quindi wp, catering banqueting hanno obbligo legale di controllare i green pass all'entrata degli invitati e dei fornitori che portano gli sposi all'evento, ciò è previsto acquisito il parere del garante della privacy e non è assolutamente in violazione della stessa:

    covid e green pass - matrimonio a luglio 1


    covid e green pass - matrimonio a luglio 2

    in conformità al green pass UE l'Italia richiede l'obbligo dai 6 anni in su, pensa che prima del 1/7 da noi era dai 2anni in su, quindi da 6 è già un bel passo avanti ^^.

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa il 15 giugno... Non ho controllato green pass... Ho fatto lista sposi in farmacia che lo potevano fare a nostre spese... Grande affluenza abbiam visto... Nessuno lo deve chiedere se non le autorità... Se viene controllo la multa se la prende il singolo interessato...
    Tutti i miei piccoli invitati lo hanno fatto, non quelli sotto i 2 anni (come da green pass europeo...) così abbiam interpretato noi perché di nero su bianco su età bambini non c era menzionato nulla... Ergo quindi tamponi per tutti... Il tampone rapido da infermiera può esser fatto anche in gola, quindi non è altro che un tampone tipo dello streptococco che ti posso assicurare avendo 4 figli una volta all'anno lo fanno dalla pediatra...
    Credo spesso che sta storia del tampone diventi una gran bella scusa per non partecipare... Ed allora diciamo pure che è selezione naturale... Perché magari per andare in ferie glielo farebbero fare 😅...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voi sposi non dovete fare proprio niente. Più di ricordarlo e mandare le regole non puoi fare altro. Poi se non hanno il Green Pass se il ristorante controlla l'ingresso non entreranno e se viene un controllo si prendono una multa quindi è un problema loro non vostro

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sono sposata il 3 luglio, mi sono fatta inviare i green pass e li ho girati al ristorante. Chi ha fatto il tampone lo ha esibito al ristorante il giorno stesso. La location mi ha chiesto i tamponi per i bambini dai 7 anni in su, ci sono stati genitori che lo hanno fatto fare e chi ha lasciato i figli a casa. Non è un capriccio, è una legge che lo richiede , e tu sei vuoi fare il matrimonio in tranquillità e festeggiare devi dare i documenti richiesti. Lo so, dispiace sottoporre dei bambini al tampone.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tecnicamente al ricevimento si dovrebbero controllare i Green Pass (o voi sposi o il proprietario lo dovrebbe fare)..per chi ha sopra i 6 anni non so, io sono d'accordo coi genitori da questo punto di vista però è anche vero che mette te in difficoltà

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione