Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli

Covid e ricerca gravidanza

Cassy, il 9 Maggio 2021 alle 08:18

Pubblicato in Future mamme 42

Ciao ragazze! Dopo aver aperto un topic sui dubbi gravidanza, uno su un pap test da ripetere (fortunatamente tutto ok), mi ritrovo ad avere altri dubbi 😭 beh sarò anche noiosa, ma scrivere qui mi fa sentire meglio, anche perché non parlo con nessuno del mio desiderio di maternità... Solo con mio...
Ciao ragazze! Dopo aver aperto un topic sui dubbi gravidanza, uno su un pap test da ripetere (fortunatamente tutto ok), mi ritrovo ad avere altri dubbi 😭 beh sarò anche noiosa, ma scrivere qui mi fa sentire meglio, anche perché non parlo con nessuno del mio desiderio di maternità... Solo con mio marito...

Ora la mia preoccupazione è il covid... Sarò egoista nel voler concepire un bambino proprio adesso? Come vivrò questa gravidanza? Certo, stando chiusa in casa ovviamente... Forse sarà meglio aspettare? 😔 Se sarà l'unico figlio che avremo, dovrò ricordarmi di questa gravidanza vissuta così, senza amici o parenti intorno a noi... Senza normalità... Ma che brutto periodo che stiamo vivendo 😟 Forse ho tutti questi dubbi semplicemente perché ho paura? Paura di non farcela economicamente, paura del parto... Chissà 😟 Voi cosa ne pensate? Affrontereste una gravidanza in questo periodo?

42 Risposte

• C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita, auguroni allora! ❤️
    Sai a volte non riesco a capire neanche io qual è il problema... A volte penso al virus, altre alla situazione economica... Oppure penso, sarà ancora presto? (29 anni)... Le mie amiche ancora devono sposarsi 🤣 Lo so, penso a troppe cose 😂
    A te di nuovo auguri, anzi, doppi auguri, anche per la festa della mamma 🥰
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!mi sembro io l'anno scorso 😅abbiamo iniziato a desiderare il secondo figlio proprio poco prima dell'inizio della pandemia. Io ho scelto di aspettare un anno, non me la sentivo di cercare una gravidanza in quei mesi, dallo scorso mese abbiamo iniziato la ricerca( proprio oggi ho scoperto il mio positivo) nella speranza che un anno abbia dato più strumenti per gestire una gravidanza con il covid in giro e di vedere l'uscita da questa situazione. Non sarà facile ma mi sento pronta (anche se sto morendo dalla paura di non farcela senza aiuti con 2 😰😰). Per il resto è normale avere delle paure, del parto, di essere pronte e chi più ne ha più ne metta, diventare genitori è un gran passo ma vedrai ce la farai 💪💪
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace molto per il tuo papà... Hai ragione, la vita è adesso e purtroppo non si sa mai cosa può accadere... Sicuramente non si nasce pronti a tutto ciò... Semplicemente mi sento "bloccata", incapace di fare un passo in avanti 😔 ti faccio i miei migliori auguri per la tua gravidanza ❤️
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la sincerità ❤️ mi dispiace molto, credo tu abbia capito a pieno il mio dubbio... Spero che presto tutto questo sarà solo un ricordo, per davvero
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rimasta incinta nel 2019 e mia figlia è nata proprio pochi giorni prima del lockdown totale del 2020... per me è stata durissima, ed anche per mio marito. È stato triste non poter vivere il postparto e la maternità normalmente, anche ora se ci penso mi viene un po' il magone. Potrei farti un elenco infinito di cose che sento di essermi persa per aver vissuto il primo anno di mia figlia nel 2020. Sinceramente avrei preferito mille volte le visite dei parenti (a cui comunque si può dare uno stop se non gradite) che averla vissuta così. Comunque penso che il peggio lo abbiano vissuto le mamme 2020, ora per fortuna sta cambiando tutto grazie ai vaccini... io non mi farei problemi. Anche se restassi incinta ora tuo figlio nascerebbe quando tutto questo sarà un ricordo. Magari potresti aspettare di vaccinarti tu, questo sì, giusto per stare più tranquilla. È vero che non passa al feto ma le donne incinte sono più a rischio di complicazioni
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti riporto la mia esperienza...mio papà è mancato da poco e la mia situazione emotiva è sicuramente ancora instabile. Ma mi sono detta...aspettare cosa? Che la vita passi? Che il virus passi? Sono a 16settimane oggi. Non ti nascondo che i primi tre mesi,in zona rossa e prima della translucenza,sono stati duretti. Non ho visto nessuno per tanto tempo,ma ora sto riprendendo a vivere (seppur con attenzione) e ho il vaccino il 26...credo che tu debba ascoltarti...ma che non si nasca pronti (né a essere madri né ad affrontare pandemie). Un abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace per il citomegalovirus, immagino 😩 Sì, hai ragione... Sicuramente ci sarà sempre qualche situazione problematica nella vita e lasciarmi influenzare da ciò è sbagliato... Purtroppo sono fatta così, mi faccio troppi problemi... E mi trovo con chi dice che per concepire un bambino bisogna essere un po' "incoscienti" (nel senso buono della parola)
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta ☺️ No ma io e mio marito non abbiamo chissà che vita sociale, né tanti amici... Mi riferivo alla "non spensieratezza" che stiamo vivendo, a quanto sia problematico anche andare a mangiare un gelato fuori o pranzare in famiglia... Per il resto, sarebbe preferibile avere un'entrata fissa ma purtroppo non c'è 😩 Ahimè ci sono tante problematiche, perciò sono abbastanza confusa... Ma non ho dubbi sul fatto che un giorno vorrei diventare mamma ❤️ Spero di chiarirmi presto le idee
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    faccio un po' fatica a mettermi nei tuoi panni perché non ho mai fatto una gran vita sociale nemmeno prima del covid, per cui personalmente sono molto contenta di star vivendo la mia gravidanza in questo periodo, senza sentirmi in dovere di vedere i parenti e senza dover andare fisicamente in ufficio (sono in smart working praticamente da marzo 2020), mi permette di fare tutto con i miei tempi e se un giorno non mi sento in forma posso tranquillamente riposare senza avere da fare fuori casa. Ti dico questo per cercare di darti una prospettiva diversa e farti considerare anche qualche aspetto positivo che potresti non avere considerato. Senza contare che, una volta finita la pandemia, i problemi sociali che c'erano prima continueranno ad esserci, magari tra qualche anno capiterà qualcos'altro, insomma non si può mai sapere e se si aspetta il momento perfetto in tutti i sensi potrebbe anche non arrivare mai o non durare abbastanza!
    Le altre tue preoccupazioni (economiche, sul parto ecc...) mi sembrano assolutamente normali e condivisibili, ma non ci sono alternative, per avere un figlio bisogna partorire e poi bisognerà mantenerlo... La mia filosofia è di non fasciarsi la testa prima di essersela rotta, nel senso che le difficoltà vanno affrontate quando si presentano, in qualche modo se ne esce sempre! (ovviamente, dal punto di vista economico, credo che sia indispensabile un minimo di stabilità prima di mettere al mondo un figlio, almeno un'entrata sicura che garantisca la sopravvivenza deve esserci). Scusa il pippone, e buona fortuna! 🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scoperto la mia seconda gravidanza in pieno lockdown l’anno scorso... con il passare dei mesi poi la situazione è andata migliorando ma a novembre, quando ho partorito, in ospedale ero sola e così nei giorni del post parto perché amici e parenti abbiamo preferito vederli quando la baby aveva almeno qualche mese (nonni a parte che l’hanno vista subito ma comunque per visite brevi). Che dire? In certi momenti non è stato facile, ma non cambierei nulla. La gravidanza non l’ho vissuta bene ma non per colpa del COVID, che è comunque in virus di per se innocuo per il feto (io ho preso però il Citomegalovirus che quello si che è stato un vero incubo). Se senti forte il desiderio e credo di poter affrontare la gravidanza comunque senza troppa ansia io ti direi di iniziare la ricerca, anche perché non puoi sapere quanto ci vorrà e in teoria fra qualche mese saremo bene o male tutto vaccinati..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione