Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli

Covid e ricerca gravidanza

Cassy, il 9 Maggio 2021 alle 08:18 Pubblicato in Future mamme 0 42
Ciao ragazze! Dopo aver aperto un topic sui dubbi gravidanza, uno su un pap test da ripetere (fortunatamente tutto ok), mi ritrovo ad avere altri dubbi 😭 beh sarò anche noiosa, ma scrivere qui mi fa sentire meglio, anche perché non parlo con nessuno del mio desiderio di maternità... Solo con mio marito...

Ora la mia preoccupazione è il covid... Sarò egoista nel voler concepire un bambino proprio adesso? Come vivrò questa gravidanza? Certo, stando chiusa in casa ovviamente... Forse sarà meglio aspettare? 😔 Se sarà l'unico figlio che avremo, dovrò ricordarmi di questa gravidanza vissuta così, senza amici o parenti intorno a noi... Senza normalità... Ma che brutto periodo che stiamo vivendo 😟 Forse ho tutti questi dubbi semplicemente perché ho paura? Paura di non farcela economicamente, paura del parto... Chissà 😟 Voi cosa ne pensate? Affrontereste una gravidanza in questo periodo?

42 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 19 Maggio 2021 alle 18:30
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scherzi! Un abbraccio e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sei gentilissima 💓
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di riuscire a decidere assieme in serenità quando sarà il vostro momento ❤
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💕 Per adesso abbiamo ancora dubbi, soprattutto mio marito... Spero inizieremo presto la nostra ricerca 😊 Auguri per il tuo piccolo ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a cercarlo a novembre, il nostro nano arriverà ad agosto, non ce ne è potuto fregare di meno del covid, non avremmo mai permesso a questa cosa di fermare le nostre vite, la gravidanza la sto vivendo tranquillamente, durante le visite di controllo mio marito purtroppo non è potuto entrare ma per esempio per le più importanti tipo la morfologica, quella in cui abbiamo sentito il battito la prima volta lui è potuto esserci. Quindi sinceramente io ti dico buttati, non permettere al covid di fermare la vostra vita
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bella storia 😍 Si, anche se secondo me prima era un pochino più semplice "sopravvivere", mentre oggi ci sono più spese ma alla fine nella vita non bisogna mai arrendersi perché le vere cose brutte sono altre e come dice mia nonna, finché c'è la salute e l'amore si può affrontare tutto 🙏 mio marito è un lavoratore autonomo e ovviamente non c'è uno stipendio fisso, ma fortunatamente m non ci manca nulla 🙏 Grazie ancora 💕 e di nuovo auguri! 💝
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per gli auguri che contraccambio per la vostra vita insieme!! Per quel che riguarda la stabilità arriverà anche quella e poi ti racconto una cosa.. i miei genitori hanno avuto mio fratello quando mia mamma aveva 17 anni e mio padre era appena maggiorenne.. stavano insieme da due anni e si sono sposati due mesi prima della nascita di mio fratello,anche perché erano altri tempi.. mio papà ha fatto tutti i lavori precari di questo mondo! Sorrido sempre ogni volta che mi racconta di un lavoro diverso che ha fatto 😊, mia mamma si è diplomata infermiera e appena ha potuto ha iniziato a lavorare anche lei. Sono sempre stati uniti nonostante le difficoltà, le malelingue e i soldi che mancavano!.. dopo 12 anni hanno avuto me in altri tempi e con stabilità economica nettamente diversa ma ne a me ne a mio fratello è mai mancato nulla.. anzi! abbiamo due genitori fantastici sposati da ormai 46 anni. Per me loro sono un grande esempio dell’amore che supera ogni avversità.. un esempio che mi ha insegnato tanto e che spero tanto di poter tramandare al nostro cucciolo/a 🤗
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le tue parole 💕 Noi stiamo insieme da 13 anni (quasi 2 di fidanzato) per cui ci piacerebbe iniziare ad allargare la famiglia 🥰 La stabilità economica non c'è ma in compenso non manca l'unione tra di noi e tanto amore 💞 Auguri per la tua gravidanza ❤️❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cassy,
    Io sono incinta entrata nell’undicesima settimana proprio oggi.. quindi si, stiamo affrontando più che serenamente la gravidanza in questo periodo che onestamente rispetto allo scorso anno sembra rose e fiori grazie alla campagna vaccinale. Vogliamo guardare al futuro con un po’ di speranza e inoltre non mi sento assolutamente reclusa, vedo la mia famiglia, i miei suoceri (quasi tutti vaccinati) e le amiche in sicurezza .. sono a casa dal lavoro perché l’azienda obbliga le lavoratrici in gravidanza all’estensione retribuita al 100% già dalla prima settimana proprio per la pandemia. Onestamente sono ben contenta di questo e senza Covid avrei dovuto lavorare fino a 7 mesi in un ambiente non proprio adatto a una donna incinta.. Io e mio marito lavoriamo entrambi dal 2014 a tempo indeterminato la stabilità economica non manca, siamo sposati da 3 anni e insieme da 14 quest’anno...insomma per noi era arrivato il momento, Covid o non Covid abbiamo iniziato la ricerca del pupo a febbraio.. a marzo ero già incinta, siamo stati fortunati ma per molti purtroppo la ricerca può durare anni.. valutate tutto con serenità ma onestamente il Covid a mio parere non lo devi mettere sul piatto della bilancia.. l’importante è la stabilità della coppia, la serenità e l’amore! Dovete sentire voi quello che desiderate fare..Tutto il resto lo si supera sempre se si è uniti!!
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiate fede ❤️ io incrocio le dita per voi 🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto lo desideriamo così tanto
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto ☹️ non abbatterti, vedrai che presto arriverà il vostro cucciolo ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anch'io sono così e ad oggi me ne pento..prima la convivenza,poi ho aspettato il matrimonio..poi sono rimasta incinta durante il lockdown dell'anno scorso e purtroppo la gravidanza si è interrotta..a distanza di un anno sono ancora qui alla ricerca..se avessi saputo cosa avrebbe avuto in serbo per me il futuro avrei iniziato la ricerca molto prima
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per voi ❤️ diciamo che potremmo farcela perché la casa è di nostra proprietà e nonostante tutto riusciamo a non farci mancare nulla... Sì, sono decisioni da prendere anche con un po' di " irresponsabilità " 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti capisco benissimo, penso che più o meno ci passiamo tutti e, come dici tu, sono scelte personali. Ma arriverà il momento in cui capirete che siete pronti (anche se poi, anche dopo, vi chiederete "avremo fatto bene?" 😁). Alla fine non è tanto una decisione di testa ma di cuore. Certo bisogna essere anche un po' realisti e se non si riesce ad arrivare a fine mese è un po' complicato, però se ce la potete fare io mi butterei... noi ci siamo decisi con lavori precari (anche perché avevamo già un'età), poi la nostra bimba ci ha portato fortuna perché durante la gravidanza è cambiato tutto a livello lavorativo in meglio
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, fortunatamente con i vaccini stiamo facendo passi da giganti 🙏 beh ripeto, ho un mix di domande e dubbi... A volte penso che sia ancora presto... Subito dopo il matrimonio è scoppiata la pandemia... E poi se penso al fatto che non abbiamo un lavoro stabile mi passa totalmente la voglia 😢 So che sono scelte personali ma ho deciso di aprire questo topic come sfogo ma so che queste sono scelte personali.. Magari nella nostra condizione, qualcun altro non ci penserebbe neanche a mettere al mondo una creatura
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che volevo sottolineare è che ormai il peggio è passato. Io non credo che avrei avuto il coraggio di iniziare la ricerca nella primavera dello scorso anno (ma molte coppie lo hanno fatto e tanto di cappello), ma ormai con i vaccini già iniziati è tutto diverso. Parli di una gravidanza vissuta senza amici e parenti ma ormai non sarà più così, grazie al cielo. Non so quanti anni abbiano i tuoi ad esempio, ma i nostri parenti over 60 hanno già ricevuto la prima dose di vaccino... Una coppia di nostri amici avrà un bimbo il prossimo novembre e la stanno vivendo molto serenamente
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ purtroppo sono un tipo che riflette troppo 🤣 ma si, ci piacerebbe tanto e mi sa che a breve inizieremo con calma la ricerca ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo desideri veramente inizia la ricerca senza farti troppe domande. La gravidanza è imprevedibile potrebbe arrivare subito come metterci più tempo quindi se lo desiderate davvero iniziate la ricerca senza farvi troppe paranoie❤
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Auguri per la nascita del tuo bimbo 💙 Grazie, le tue parole mi hanno davvero colpita ma soprattutto hanno fatto bene al mio cuore 😊 Grazie, grazie di cuore 🙏 Su questo forum trovo sempre conforto ❤️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cassy, io come tante mi sono trovata in mezzo alla pandemia che ero già incinta e onestamente a quel punto non mi sono fatta tanti pensieri, col senno di poi ti posso dire che dal punto vista pratico ho comunque fatto tutto quello che dovevo fare: uscivo solo per andare alle visite e in farmacia. Anche a me è dispiaciuto non vivere gli ultimi mesi della gravidanza con la mia famiglia e forse ho vissuto peggio le restrizioni di questi ultimi mesi in cui c'era già il mio bimbo, perché non poteva frequentare la nostra famiglia... possiamo solo sperare che da questo punto di vista vada sempre migliorando. Anche io ho molti pensieri riguardo al futuro, poi penso che in realtà prendiamo le decisioni sulla base del nostro presente: adesso è così e tra un anno? Tra sei anni? Tra dieci? Ovvio che non ci sono risposte, è sempre un salto nel buio, quindi penso che possiamo solo basarci sul fatto di sentire che in un qualche modo è il momento giusto per iniziare la ricerca. Se ci pensi non si può neanche sapere se arriverà subito o dopo mesi...
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido a pieno! Grazie ancora 🙏
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo e ti consiglio di ascoltarti e di ascoltare tuo marito/compagno. Sicuramente non stiamo vivendo un momento facile ma non abbiamo la sfera di cristallo,possiamo solo andare avanti!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio molto Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si purtroppo le cose non vanno mai come desideriamo... Il futuro, soprattutto oggigiorno, è un salto nel vuoto... Sono d'accordo con te... Grazie mille e ti auguro che arrivi presto il vostro positivo ❤️ Un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Io parto da una mia convinzione che per voler fare un figlio, quindi fondamentalmente creare una nuova vita che non ha chiesto di venire al mondo (soprattutto nel mondo di oggi), ci vuole sempre un pò di (sano) egoismo. Personalmente desideravo tanto rimanere incinta durante il covid, così mi sarei evitata tante domande e convenevoli (con famiglie, amici e conoscenti) e soprattutto mi sarei goduta la gravidanza in intimità con mio marito, che per me è l'unica cosa che conta. Ma le cose difficilmente vanno come le programmiamo: fai quindi bene a farti delle domande ma se il vostro desiderio è davvero forte vi consiglio di provateci, senza farsi troppi pensieri. Noi abbiamo rimandato per tanto tempo la ricerca per avere la situazione "perfetta" da offrire a nostro figlio, ma la vita segue i suoi flussi e ora sono quasi tre anni che ci proviamo intensamente ma senza risultati. Spero che per te sia diverso. Tanti auguri Smiley flower

• Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si anche io odio le visite, infatti subito dopo il matrimonio c'è stata la pandemia ed il lato positivo è stato proprio quello di non ricevere visiti di parenti che volevano ficcanasare... Anche io vedo tante donne incinte e le invidio un pochino ❤️ Auguri per il tuo /a piccolo /a 🥰
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima del covid stavo cercando da un anno... All'arrivo della pandemia ci siamo fatti le stesse domande. Ma guardandomi intorno vedevo altre mamme, altre donne incinta, e abbiamo capito che la vita va avanti nonostante tutti, quindi perché privarci di questo nostro desiderio? È stato molto difficile affrontare le visite durante la gravidanza sempre da sola con mio marito che aspettava nel parcheggio, lui non ha mai potuto vedere un'ecografia se non in foto. Non ha mai sentito il battito fino al giorno del parto. Però per come sono fatta io, le restrizioni sono state una benedizione nel post parto! Niente visite in ospedale, e nemmeno a casa, sola riposo e concentrazione su ciò che dovevo imparare a fare! Senza visite sgradite di parenti che piombano in casa all'improvviso, consigli nel non richiesti e giudizi mal celati... Guarda il lato positivo!
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si sono d'accordo 😂 figurati il mio pensiero non è neanche il contagio ma non potermi godere a pieno la gravidanza... Sai fare acquisti per il bimbo in tranquillità, trascorrere del tempo con i futuri nonni senza il rischio di contagiarsi ecc 😩
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio secondo bimbo è nato a fine febbraio, concepito quindi post lockdown. Mi è spiaciuto che mio marito non potesse entrare con me alle visite, però non ho vissuto male la gravidanza per il rischio contagio, anzi ho continuato a lavorare anche in ospedale fino alla fine. Ho più paura ora con un neonato, ma il covid è un buon modo per tenere tutti lontani 🤣
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, sono d'accordo ❤️ Grazie!
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio ❤scegliere di mettere al mondo un figlio è la cosa più spaventosa che ho fatto i dubbi sono tanti è normale, ma come dice un mio amico, i figli devi farli un po' di pancia, comunque lo capirai quando sarà il momento nonostante le paure 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione