Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2022 Milano

Covid primo trimestre

Anna, il 17 Ottobre 2023 alle 10:14 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao a tutte!

Dopo qualche giorno di influenza ieri sera sono scomparsi odori e sapori, quindi mi sono accorta di avere il Covid.

Io sono stata vaccinata ed ho 4 dosi, l'ultima del 2022.

Vorrei sapere di esperienze di qualcuna che come me ci è passata nel primo trimestre di gravidanza. Sono preoccupata per la mia gravidanza e per la salute dell'embrione.

Spero di ricevere notizie confortanti!

Grazie

19 Risposte

Ultime attività da Merymery, il 20 Novembre 2023 alle 19:09
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito..ti ringrazioaa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No… alla fine il medico di base non mi ha dato nulla! Per fortuna non era esagerata.. altrimenti non so se si possa prendere qualcosa di adatto, considerato che è il primo trimestre
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh per la tosse nulla??
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo Tachipirina, io ho preso quella da 500, 2 volte al giorno perché mi bastava e mi hanno consigliato così
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito...come medicinale cosa hai preso??
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tampone positivo lunedì e venerdì nuovo tampone dove ero guarita, ma tutti fai da te. Ho avuto febbre 3 giorni ma mi sentivo più stanca di una normale influenza, passava con Tachipirina ma faceva meno effetto del solito, poi un po’ di tosse e per gli ultimi 3 giorni ho perso olfatto e gusto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tipo tampone positivo sabato e il mercoledì hai rifatto il nuovo??
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna quindi dopo il tampone positivo hai fatto passare 4 gg x rifare il nuovo tampone?che sintomi avevi??
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso il covid al secondo mese di gravidanza più o meno alla settima settimana. Ho avuto la febbre per 2 giorni e al terzo avevo fatto il tampone, poco dopo il tampone mi era scomparso olfatto e odore. Dopo 4 giorni sono tornata negativa.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna scusa ma tu quanto tempo sei stata prima di scoprire che avevi il covid?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per fare gli esami mi ha detto di aspettare almeno una settimana/10 giorni!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Anch’io appena guarita! ☺️ Ti ha detto quanto tempo aspettare dalla guarigione?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, sono guarita da poco. Sono stata positiva 3 giorni, male male un giorno e mezzo e basta. La mia ginecologa mi ha consigliato di aspettare a fare i prossimi esami del sangue perché potrebbero essere falsati. L'ho fatto che ero a 16 settimane, ora sono a 18. Comunque tranquilla, pensa che passi gli anticorpi al bimbo 🙂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Usciva positiva, ma quello che veniva rilevato erano gli anticorpi covid e non cmv Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami una domanda, il rischio era che uscisse positiva al cmv anche se non la era o che uscisse negativa? Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di avermi raccontato la tua esperienza, mi sento più tranquilla 🤍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Io ho avuto il covid tipo 2 giorni dopo aver scoperto la gravidanza.. immagina il mio terrore, dopo una biochimica il mese prima, ho temuto il peggio. Avevo anche la 3 dose prenotata per il giorno dopo ( ma avevo disdetto dal momento che ho scoperto il positivo). La mia ginecologa mi ha comunque detto di stare tranquilla e prendere la vitamina D, che io gia’ assumevo in acido folico, me ne aveva dato uno molto completo.
    Devo dirti che sono stata molto male solo per un giorno, forte mal di testa e febbre alta. Il giorno dopo stavo gia’ meglio. Figurati che per fare le prime beta ho dovuto attendere i 10 giorni di isolamento 😢 qualche giorno dopo ho anche preso un aereo per bucarest . 🤣 Non ho avuto nessun problema dopo e il mio cucciolo ha da poco compiuto un anno 💙 stai tranquilla
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Ne terrò presente e ne parlerò con la ginecologa di questa cosa
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia collega ha preso il covid in gravidanza, mi sembra fosse proprio il primo trimestre… il bambino è nato a maggio e sta benissimo Smiley smile
    L’unica “problematica” è che nelle analisi gli anticorpi covid “falsavano” quelli del citomegalovirus, quindi doveva fare un’analisi specifica ogni mese per controllare che fosse covid e non cmv, ma niente di grave insomma Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione