Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Luglio 2021 Firenze

Covid-viaggi di nozze

Martina, il 6 Maggio 2020 alle 08:49 Pubblicato in Luna di miele 0 14

Buongiorno!

come tante di voi, sono stata costretta a rimandare la data delle nozze da quest'anno (4 luglio) al prossimo!

E' stata una decisione molto sofferta, ma sicuramente la migliore per vivere al meglio questa giornata.

Detto questo...noi avevamo già fissato il viaggio di nozze per Ottobre e dato un acconto molto sostanzioso.

L'agenzia ci ha comunicato che se ad ottobre le frontiere saranno aperte e noi non ci siamo sposati, perdiamo la caparra e non solo....dobbiamo versare un ulteriore somma per coprire la penale.

E' successo anche a qualcuna di voi?

A me sembra assurdo....se il matrimonio è nell'arco dell EMERGENZA COVID e non viene celebrato perchè non posso avere diritto al voucher ?

grazie mille



14 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 21 Maggio 2020 alle 15:36
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi uguale, viaggio di nozze ad ottobre dubai e Mauritius, e ci hanno detto la stessa cosa. Se la frontiera è aperta, senza quarantena, si va (e questo di presuppone) se è chiusa voucher. Ma se la frontiera è aperta e no decidiamo di andare neanche l'assicurazione è a copertura, perderemo acconto e penali
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Martina, Smiley smile

    sicuramente con i prossimi decreti sarà più semplice capire come muoversi e anche la tua agenzia viaggi potrà aiutarti meglio, per mantenerti aggiornata, consulta pure il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/USA

    Hai provato a chiedere alla tua agenzia se è possibile modificare la meta del viaggio?

    Per avere maggiori informazioni, consulta questo topic:

    I matrimoni potranno tornare ad essere celebrati e festeggiati in Fase 2?

    oppure, scrivi una e-mail a help@matrimonio.com.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no. Io dovevo sposarmi il 06/06 e partire il 15 x il Madagascar. Ad oggi per l'agenzia si potrà partire quindi ancora non abbiamo nulla in mano...il voucher lo fanno se loro annullano tutto ma se decidiamo di farlo noi perdiamo la penale della caparra sostanziosa che abbiamo versato. E secondo me è pura follia!!!!!!! Abbiamo amici che per viaggi dopo di noi sono stati già rimborsati con voucher con agenzie online, noi in un'agenzia di viaggio con un tour operatori italiano ci troviamo costretti a sentire un legale 🤦
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quel caso sicuro bloccheranno i voli
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a parte la spesa esagerata che dovremmo anticipare....ma poi non ho proprio intenzione di andare negli Stati Uniti dove stanno morentolldo quasi 3000 persone al giorno....a ottobre non credo saremo andati molto lontani
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! ahimè hanno ragione, se i voli ci saranno e se si potrà partire, purtroppo dovrai pagare anche la penale.. è la stessa cosa che hanno detto anche a noi, infatti ci hanno detto che ci faranno sapere a metà luglio cosa poter fare e come poterci muovere..

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene partire lo stesso farai prima il viaggio e poi ti sposi anche noi forse dovremo fare così
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dovevo partire a Giugno, l'agenzia è riuscita a recuperare buona parte della caparra tranne due voli aerei. Non sono rimborsabili perché sono tratte interne che stanno ancora facendo quindi per la compagnia aerea non ci sono motivazioni valide per il rimborso. Il referente sta cercando in tutti i modi di poter vedere di recuperare quei soldi ma la vedo dura.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'agenzia non importa il MOTIVO per cui tu viaggi: non so quale fosse la vostra meta, però non si viaggia solo per motivi nuziali.
    Purtroppo hanno ragione loro, se le frontiere saranno aperte, ci saranno le condizioni per viaggiare.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo anche io mi trovo nella tua stessa situazione però il viaggio è prenotato per settembre..mi hanno detto le tue stesse cose e sinceramente non mi sembra giusto che a causa di quest emergenza se io non mi dovessi sentire sicura a partire a settembre dovrei anche perderci dei soldi!!! Speriamo che annullino i voli a questo punto 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così. Per il momento possono essere rimborsati solo i viaggi fino al 31 giugno. Se è lo stato a decidere che non si può viaggiare possiamo avere il rimborso, se siamo noi a decidere di tutelarci dobbiamo pagare la penale. È assurdo! Anche io come te sono in attesa di nuove leggi, speriamo che possano essere concessi dei voucher a tutti i viaggi di nozze rimandati a causa del covid 🤞
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma è come ha detto l’agenzia. Se il periodo in cui parti non è compreso nelle date dei decreti sei tu che rinunci al viaggio. Puoi provare a chiedere se lo spostano all’anno prossimo ma dipende dal tuo e operator. Per dirti la mia esperienza io dovevo partire il 25 maggio e il rimborso con voucher l’ho potuto ottenere solo il 20 aprile quando il tour operator ha incluso la mia data nel periodo dei rimborsi anche se era certo che il 25 maggio non saremmo mai potuti partire.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina.

    Noi dovevamo sposarci il 3 luglio (saremmo partiti per il viaggio di nozze il 22 luglio) e abbiamo rimandato al 3 luglio 2021.

    Inizialmente l'agenzia ci aveva detto che se le frontiere italiane o, nel nostro caso, polinesiane fossero state chiuse, avrebbero emesso un voucher.

    Se avessimo voluto cancellare il viaggio, facendolo entro 30 giorni lavorativi dalla data di partenza, avremmo "solamente" dovuto pagare una penale del 10% del totale del viaggio e, avendo gia' pagato la caparra, ci avrebbero restituito la differenza.

    Abbiamo proposto loro di non cancellare il viaggio ma riprenotarlo gia' per l'anno prossimo e, dopo aver contattato il Tour Operator e le strutture gia' prenotate, ci hanno gia' riprenotato tutto e cosi' facendo non abbiamo perso nemmeno un euro e non abbiamo dovuto pagare nessuna penale. Detto cio' pero', a detta loro siamo stati un po' avvantaggiati dal fatto che avevo prenotato per conto nostro i voli aerei, quindi non so nel tuo caso se faccia differenza.

    Ma non hai stipulato un'assicurazione con la tua agenzia? (noi non l'avevamo fatto perche' viviamo all'estero e quindi non saremmo stati coperti in quanto non residenti in Italia)

    Oppure, se siete dell'idea, prova a proporre di spostare all'anno prossimo come abbiamo fatto noi. So che un po' l'idea spaventa perche' manca un sacco di tempo, anche noi all'inizio non eravamo convintissimi, pero' alla fine siamo felici della scelta che abbiamo fatto.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto strano. Noi abbiamo saputo dalla Thai che non voleranni ssicuro fino al 31 ottobre quindi rimborsano l intero biglietto. Le altre compagnie sono disposte a darci un voucher o a spostarci la data. Sai quale o quali compagnie aeree userete? Così potresti chiamarlr tu e chiedere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione