Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Luglio 2018 Lecce

Creare un app per il matrimonio (invece di un sito)

Arianna, il 24 Marzo 2017 alle 07:56 Pubblicato in Assistenza 0 7

Salve a tutte!

Pensavo che un'idea carina per tenere aggiornati gli invitati sul matrimonio, orari, venue, info varie possa essere quello di creare un'app (al posto di un sito).

Potrebbe anche essere un modo per fare l'upload in tempo reale di foto del matrimonio, condividere video e organizzare qualche challenge in tempo reale.

Qualcuna di voi ha già organizzato qualcosa del genere o ha info (realizzatori/prezzi etc.)?

Grazie mille!! Smiley smile

Arianna

7 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 18 Marzo 2020 alle 16:58
  • Rossella
    Sposa Novella Luglio 2015 Torino
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea quella di uno sviluppo app per matrimoni..una davvero ben fatta io non l'ho mai vista. Comunque "fai da te" penso verrebbe troppo basica e banale.. Bisogna sicuramente affidarsi a qualcuno che sia in grado di svilupparla bene. Secondo me comunque farebbe un successone!

    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto il wedding site e già con quello vedo che le persone fanno fatica, più che altro per pigrizia Smiley ups

    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Arianna e benvenuta in Community! Smiley smile

    Se vuoi condividere con i tuoi invitati l'emozione dei preparativi e il giorno dle tuo matrimonio, puoi creare un Wedding Site con Matrimonio.com, potrai inserire una foto di copertina, scrivere il blog delle tue nozze, creare le Partecipazioni di nozze gratis con matrimonio.com e anche una lista di nozze, se passi alla verisone Premium avrai tantissimi vantaggi come avere un dominio proprio personalizzato, per saperne di più leggi questi topic:

    Nuovo Wedding site di matrimonio.com (gennaio 2016)

    Novità del Wedding Site di matrimonio.com (aprile 2016)

    Novità per il wedding site (test e sondaggi) - giugno 2016

    Novità: il tuo Wedding Site PREMIUM!

    Invece se vuoi condividere le foto del giorno delle tue nozze puoi scaricare la nostra app Wedshoots, ecco i tipic in cui se ne parla:

    Album Wedshoot: consigli utili (febbraio 2017)

    I spy e Wedshoots!

    Come procedono i preparativi? Hai scelto la location? Dai un'occhiata ai fornitori della tua zona e contattali per richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni:

    Ricevimento Lecce

    Un abbraccio! Smiley kiss

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima! Poi io ho fatto anche la valutazione parenti; molti avranno un'età e, di conseguenza, saranno poco tecnologici. Alla fine rischi di spendere un sacco di soldi per poche persone.

    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto carina....ma troppo tecnologica x me!!!!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Idea molto interessante e stuzzicante, soprattutto per chi - come me - è una piccola nerd... Ma sin da subito mi son vista costretta a "mollare" l'idea: se per le App Android è abbastanza semplice (ci sono decine di siti dove gratuitamente o con una spesa irrisoria puoi creare l'App "visiva", senza conoscere mezza riga di codice), per le App iOS il discorso si fa impegnativo perché, affinché un dispositivo iOS possa scaricare un'App non dall'App Store ufficiale Apple (ma ad esempio da un sito di filesharing dove hai preventivamente caricato l'app creata - ad esempio - con Adobe CS6), esso deve essere "sbloccato" (o, in gergo, "jailbreakato")... E questa operazione è parecchio rischiosa. D'altro canto, se vuoi pubblicare un'App su AppStore, devi pagare una quota abbastanza onerosa (se non erro sugli 80 € di abbonamento annuale), e preventivare che chiunque può scaricare poi la tua App (cioè, essa non rimane nella ristretta cerchia di chi vuoi tu).

    Pertanto valuta: se tutti i tuoi amici hanno uno smartphone Android, la soluzione "la creo da me" è fattibile... Altrimenti credo sia meglio rivolgersi a una casa di sviluppo (con però costi un tantinello più elevati), e considerando la (credo) impossibile restrizione del campo utenti/downloader a persone ben specifiche! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione