Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

Partecipazioni di nozze gratis con matrimonio.com

Verdiana, il 13 Aprile 2016 alle 12:39 Pubblicato in Assistenza 3 293

Buongiorno sposi, Smiley smile

per coloro che hanno deciso di creare le loro partecipazioni di nozze online e personalizzarle come meglio preferite, vi presentiamo questo strumento utile per farlo disponibile nella versione desktop del vostro PC.

La prima cosa da fare è aggiungere gli invitati nella sezione "Invitati". È importante completare tutti i campi relativi ai dati dei vostri invitati, soprattutto la sezione dedicata a "contatto" nel quale sarà fondamentale inserire la mail del vostro ospite.

Come inserire gli invitati di nozze

Come inserire gli invitati di nozze

Una volta inseriti gli invitati, in alto a destra cliccate sul tasto "Partecipazioni".

Per aggiungere una partecipazione, basta cliccare su "Nuova partecipazione" e completare i campi sulla sinistra. Non dimenticatevi aggiungere una foto alla vostra partecipazione le darà il tocco finale personale! Smiley winking

Partecipazione di nozze

Partecipazione di nozze

Spuntate l'opzione in basso "Richiedi la conferma di presenza" e per ultimo cliccate su "Salva".

Potete creare più di una partecipazione che ritenete opportuno per gli eventi che state organizzando. Per esempio, una partecipazione per solo gli invitati alla cerimonia, un'altra per coloro che verranno al ricevimento e un'altra per gli ospiti solo della festa finale per il taglio della torta.

Adesso è arrivato il momento di inviare la partecipazione ai vostri invitati. Selezionate la partecipazione dal menù a tendina in alto che avete precedentemente creato e cliccate su "Salva e Invia".

Si aprirà una finestra sulla sinistra dello schermo con i nomi degli invitati che avete inserito nella lista. Aggiungete l'email, se non l'avete ancora fatto, e selezionate il quadratino delle persone a cui volete mandarla. Per ultimo, cliccate su "Invia partecipazioni".

Invio partecipazione online

Invio partecipazione online

Il vostro invitato riceverà una email nella sua casella di posta privata con la vostra bellissima partecipazione. Dovrà cliccare sul tasto in grigio "Conferma". Accederà alla vostra sezione del "Wedding site" che avrete creato. Dovrà cercarsi con lo stesso nome che avete scritto nella sezione dedicata agli invitati e per ultima cosa potrà accettarà o rifiuterà il vostro invito! Smiley winking

Conferma invitati nel wedding site

Conferma invitati nel wedding site

Ci sono dubbi? O cose meno chiare? Potete commentare questo topic e tutti i dubbi saranno chiariti!

Adesso commentate questo topic -> Fateci vedere le vostre partecipazioni di nozze!

293 Risposte

Ultime attività da Federica M., il 1 Aprile 2022 alle 00:19
  • Federica M.
    Sposa Abituale Luglio 2023 Catania
    Federica M. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena possibile contrillo da pc..bell idea
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Venezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo😍😍😍😍
    vorrei utilizzare questa opzione🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Mihaela
    Super Sposa Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Wow, sembra che vi siate impegnati tanto per curare ogni dettaglio e non ho dubbi sul risultato finale, complienti! Grazie per aver condiviso la tua esperienza, ne terrò conto Smiley smile

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo personalizzato col nome degli invitati ogni mail nel testo (un invio x famiglia come x le cartacee) altrimenti compare in automatico solo il nome del nome caricato nel database e di conseguenza alla risposta in alcuni casi abbiamo aiutato confermando noi direttamente. Diverse foto x invito alla festa dei bambini, x chi aveva "pacchetto completo" e x chi ci avrebbe raggiunto dall torta in poi. Quando abbiamo spiegato che avevamo optato x un invio ecofriendly senza spreco di carta ne abbiamo approfittato x farci dire su quale indirizzo mail preferivano ricevere le partecipazioni ....... a nessuno entrando nel sito è venuto in mente di modificare gli inviti di altri Smiley winking

• Rispondi
  • Mihaela
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Carlota! Grazie, il nostro Wedding Site è già protetto da password Smiley shame Però chiunque abbia la password può modificare lo stato di un qualsiasi invitato e abbiamo anche degli omonimi (sia nome, sia cognome e persino nomignolo! Smiley xd ), ma speriamo che non facciano danni, magari presteremo maggiore attenzione ove necessario Smiley smile
    • Rispondi
  • Carlota
    Lecco
    Carlota ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mihaela, Smiley smile

Per avere maggiore privacy e controllo degli accessi al tuo wedding site puoi renderlo privato così saprai chi accede allo stesso e potrai fare le opportune verifiche Smiley smile

Per farlo modifica le impostazioni del tuo Wedding Site.

Un abbraccio! Smiley kiss

• Rispondi
  • Mihaela
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono molto felice che tu abbia risposto!
    Noi abbiamo già inserito i nostri invitati qui, sul sito, abbiamo da subito capito quanto potesse esserci utile in fase di organizzazione: conoscere il numero dei bambini, degli invitati adulti, persino delle bomboniere (associando accompagnatori vari abbiamo contato con facilità coppie e famiglie) e sicuramente anche in fase di assegnazione tavolo saremo agevolati.
    Per quanto riguarda però la conferma della propria presenza avrei delle perplessità, come il problema citato da Valentina, qui sotto... Ma a quanto pare voi non ne avete risentito.
    Le partecipazioni online invece, leggo, ne hai inviate anche diverse (diverse foto, diverso contenuto), come mai? Che cosa avete scritto, le avete rese un pochino più informali? Conoscevi già gli indirizzi email di tutti? Hanno usato tutti il sito per confermare la propria presenza?

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

sì ho gestito tutto tramite il sito ho inviato partecipazioni via mail,personalizzandole con le foto che preferivamo a seconda della "formula" dell'invito. Alla fine tanto vengono tutte buttate via, quindi perchè sprecare carta? e poi quando è ora di usarle per orari e luogo 9 su 10 di quelli che le hanno ricevute cartecee mesi prima non sanno più dove le hanno messe Smiley smile Smiley smile

Il dover inserire i vari invitati nel database è risultato molto moooolto utile anche al momento di comporre i tavoli

• Rispondi
  • Mihaela
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Veronica! Hai poi sfruttato le partecipazioni elettroniche? Come ti ci sei trovata?

• Rispondi
  • Mihaela
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Valentina! Hai poi trovato una soluzione?
    Noi abbiamo già fatto stampare partecipazioni ed inviti, ma stavo pensando che forse sarebbe carino utilizzare anche questo strumento con i più giovani.

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello... molto utile ma i miei invitati non sono molto "tecnologici"!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Caserta
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo uno strumento molto freddo , resterò sul classico... ma indubbiamente ci sono persone che apprezzeranno molto questa idea. Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

anch'io sto gestendo l'invio delle partecipazioni via mail. Trovo la modalità molto più ecofriendly senza carta inutile, a parte per le nonne (per le quali abbiamo fatto un'eccezione cartacea), tutti gli altri invitati o hanno mail o hanno figli che possono supportarli in questo.

In effetti hai ragione, e privacy a parte è un attimo confermare per sbaglio la presenza di un'altra persona :/ .... non l'avevo notato .....

Ne approfitto per chiederti se e come hai risolto un altro gap; quando invio più partecipazioni allo stesso indirizzo mail (magari una mail x i tre invitati della stessa famiglia) il nominativo dell'invitato non compare da nessuna parte. L'unico modo x personalizzarle è modificare il testo una ad una prima dell'invio, o tu hai trovato un altro modo?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Agosto 2017 Chieti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

sto provando il vostro strumento che trovo molto utile e carino ma ho un dubbio su una questione.

Quando un invitato riceve la partecipazione e va sul sito per "cercarsi" sulla lista e confermare la propria presenza, ha la possibilità anche di cercare e trovare i nomi degli altri invitati, e vederne anche lo stato. Non solo, può anche modificarlo!

E' possibile impedire questa cosa?

A livello di privacy non è proprio il massimo.

Ok la password o il modulo di benvenuto ma una volta che ho la password posso fare queste modifiche.

Grazie per informazione

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto comoda possa essere non credo che la farò, mi sembra troppo fredda

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sarebbe bello se si potessero anche stampare... i miei parenti me li perdo tutti... tra qualche anno sarà l'alternativa piu gettonata!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di persona è molto più sicuro. Non controllano sempre la posta, e poi le nonne non sono tecnologiche!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Lulu
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia famiglia è poco tecnologica.. Meglio di persona xD
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Latina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco di persona
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un idea originale ma molte persone non usano il computer quindi D persona li consegnerò comunque grazie X la possibilità
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Bari
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non mi piace la partecipazione tecnologica... è molto fredda preferisco il modo classico ma comunque grazie per la possibilità
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ma preferisco di persona
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può esser un di più
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Perugia
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un'idea molto carina ma preferisco darle di persona

• Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Principiante Maggio 2018 Bari
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio di persona

• Rispondi
  • Vitale
    Sposa Principiante Giugno 2017 Palermo
    Vitale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea ma per chi non sa usare il pc è inutile molto carina però come idea
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Novella Maggio 2017 Palermo
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho comprato da
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2018 Agrigento
    Floriana ·
    • Segnala