Visualizza messaggio citato
Sisi.... Marta, almeno da quello che ho potuto leggere, è un nome biblico, di origine aramaica, che ha lo stesso significato di Miriam, di origine invece ebraica, di signora, padrona, amata
Sposa Novella
Dicembre 2012
Roma
Antonella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Molto bello! La mia bimba si chiama Noemi Maria(nome scelto perche' biblico) e se avessi un' altra femminuccia metterei Miriam adoro i nomi biblici ma non sapevo che Marta lo fosse e mi piace davvero tanto
Sì, ovviamente non ho nulla in contrario per i nomi stranieri però credo che sia giusto portare avanti le tradizioni altrimenti fra 50 anni nessun nome italiano esisterà più 😊 comunque il bello è ciò che piace ogni mamma è giusto che scelga ciò che più ritenga opportuno per il proprio bambino😊
Bellissimo nome adoro i nomi italiani,ed è bello sentire che tante mamme li usino ancora,io non so ancora il sesso del mio bimbo ma è già deciso,se maschio Rosario,se femmina Maria😊
Si... Nn mi piaceva dare due nomi che nn c entrassero nulla... Mi faceva piacere che le due sorelline avessero qualcosa in più che le legasse
Grazie
Bello! Corto per i miei gusti, ma un nome su cui non trovo niente da eccepire: classico, biblico, elegantemente semplice. La primogenita come si chiama?