Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ylenia
Sposa Saggia Ottobre 2018 Reggio Calabria

Credo di essere stanca😭

Ylenia, il 6 Dicembre 2019 alle 15:07 Pubblicato in Future mamme 0 21
Non so se sono gli ormoni, sicuramente, perchè non sono mai stata così.. mi reputo la forte della famiglia, io sono di supporto sempre per tutti.. soprattutto per mia madre, che non ha mai avuto una vita facile ma ha sempre avuto me come sostegno facendomi crescere forse prima del dovuto..questo mese, l’ultimo mese di gravidanza, me lo immaginavo diverso.. io che mi prendo cura di me stessa, mi riposo, penso alle cose frivole che mi fanno stare bene.. e invece no.. ancora una volta tocca a me farmi carico di tutto.. niente di grave fortunatamente ma stamattina mia madre cadendo dalle scale si è rotta un braccio e ha una brutta contusione alla caviglia.. direte madonna che esagerazione.. e invece io credo di esplodere.. mi sono sempre presa cura di lei, preoccupata per lei.. ma questo mese era mio😭 sentivo proprio il bisogno di dedicarmi a me😭 amo immensamente mia madre, per lei farei qualunque cosa.. lei è un tipo ansioso e per qualsiasi cosa di salute vi giuro che mi allarma in un modo esagerato..ma ora era un momento mio.. mi dovrò dividere tra casa mia e la sua.. non sono una figlia ingrata, anzi, non immaginate quanto gli sono sempre stata vicino.. ma non so, ripeto saranno gli ormoni, ma credo di essere davvero stanca.. scusate per questo lungo post.. ma era forse un bisogno mio per esprimere ciò che ho dentro e ovviamente mi terrò dentro per non pesare su mia madre..

21 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 8 Dicembre 2019 alle 16:26
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo molto legate, legate anche da un passato difficile con mio padre.. ne abbiamo superate tante.. e qui lei non ha famiglia, quindi io sono il suo tutto.. c è anche mio fratello, ma non è la stessa cosa.. lui è stato decisamente più viziato e non sottoposto al minimo problema di famiglia.. ce la siamo vista sempre io e lei.. ma ora io mi sto costruendo la mia famiglia, in casa mia con mio marito respiro un’aria così leggera, così tranquilla, che in quella di mia madre non sapevo neanche cos era.. non per cattiveria sua, ma perchè le circostanze della vita l’hanno cambiata, demotivata.. nella nostra famiglia mi sono sempre preoccupata io per lei, mi sono sempre sentita più mamma che figlia.. vedo in giro genitori che cercano di risolvere i problemi senza pesare sui figli.. lei non solo si fascia la testa prima di cadere ma per di più ci mette il suo pessimismo nelle cose.. e questo mi distrugge.. per dire è da qualche mese che soffre di mal di pancia e gli sono stati prescritti alcuni esami da fare tra cui quello del sangue occulto nelle feci, uscito positivo.. potrebbe essere colite, polipetti, insomma tante cose sciocche, come anche tumore.. ma lei ovviamente a cosa pensa e mi dice sempre? Tumore.. come per ogni altro problema avuto.. io gli dico che un giorno o l altro sto benedetto tumore se lo chiama per quanto lo pensa.. ma poi perchè dirmi cosi a me le sue paure? Sono incinta, non mi potrebbe far vivere serenamente la gravidanza? Io le sono vicina però delle volte è estenuante la cosa..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco molto bene 🙄. Anch'io, come te, sono molto legata a mia madre. Lei purtroppo è una persona molto fragile, sempre molto negativa. Non lavora, non ha amicizie e vivono in un paesino di campagna..quindi abbastanza isolati. Sono sempre stata la sua valvola di sfogo. La cosa è andata peggiorando negli ultimi 10 anni. Dopo un tentativo di suicidio è anche andata in analisi. La situazione è migliorata ma non troppo. Resta molto ansiosa e ha iniziato a soffrire di alcune fobie..ma in cura non ci vuole tornare. La sua forma principale di ansia è mia sorella. Si vogliono bene ma sono davvero incompatibili. Litigano per tutto e, purtroppo, abitano una vicino all'altra, e mia madre tiene i gemelli di mia sorella. Ogni volta che vado a trovarla devo sorbirmi il litigio della settimana. Il brutto è che spesso sono davvero pesanti con parole cattive. Circa 2 mesi fa non ce l'ho più fatta. Probabilmente ero più stanca del solito ma, quando ho cercato di spiegare a mia mamma che aveva sbagliato, e ho iniziato a ricevere insulti, non ci ho più visto. Le ho urlato in faccia che sono stufa, che io sono un'altra persona, che capisco il bisogno di parlare ma adesso nemmeno mi chiede più come stò che mi vomita addosso problemi non miei. Mio marito e mio pardre non hanno avuto coraggio di parlare..e nemmeno lei. Nessuno mi aveva mai visto così stanca e disperata. Ovviamente le voglio bene e la rabbia è durata neanche un giorno. Alle volte però uno davvero raggiunge il limite e ha bisogno di pensare a sè stesso
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo posso immaginare i nervi e la tensione😕 Comunque se le cose si risolvono va tutto bene, però come dici tu bisogna davvero a volte avere una forza e una positività d’animo esagerata.. anche per le sciocchezze, perchè intoppo oggi intoppo domani prima o poi si esplode.. anche per sfogo.. e magari si esplode proprio per le stupidaggini.. la classica goccia che fa traboccare il vaso.. ieri è stata davvero una lunga giornata ma oggi mi sento giá molto meglio❤️ Ringrazio davvero tutte voi che con le vostre parole mi avete incoraggiata e capita..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero 😔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo! E se hai bisogno di aiuto chiedi a quelli che ti sono vicini! Non esitare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In prossimità del matrimonio a me era successa la stessa cosa.... sembrava l’universo avercela con me .... prima trovano un tumore a mia mamma (risolto tutto), poi mio papà ha fatto un’incidente (nulla di grave), poi il mio futuro marito a un mese dal matrimonio si rompe il braccio....
    Passa tutto.... devi solo avere una forza esagerata nel sopportare tutto e tutti (eventi e persone varie che si infilano a dirti cosa devi fare) se hai bisogno sbotta, sfogati, E poi torna in te e vai avanti.... non si tratta di essere egoisti ma di voler un po’ di quella tranquillità mentale e fisica che si merita!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso la stessa cosa, e purtroppo per altre soesso non è così in determinati momenti
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.. se non avessi il suo supporto non so davvero che farei a volte.. mi sento così tranquilla con lui..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia si😅 mi sento una stupida a volte, perchè mi rendo conto della futilità delle cose ma non riesco a trattenere le lacrime.. è più forte di me.. ma la cosa che mi fa innervosire è che era giusto vivermi questo momento in pace.. e invece no..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso di dover essere tenuta in una campana di vetro, non lo sono mai stata, ma vorrei un pochino più di comprensione.. gli ormoni come dici anche tu fanno la loro parte.. quindi ogni cosa in questo momento la vivo proprio esageratamente.. non è successo niente di grave però penso che era il momento di dedicarmi di più a me stessa e al mio bimbo.. e invece neanche questa volta è così..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per fortuna si, penso che siamo fortunate ad essere capite, non capita a tutti e così il problema si amplifica
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me succedeva sempre di piangere come una fontana per cose futili...l'ultimo mese ero un disastro.... Mi sono caduti anello di fidanzamento e fede nello scarico del lavandino mentre mi lavavo le mani e giù pianti a chiamare tutta la mia famiglia che pensava fosse successa una disgrazia (tutti e 2 recuperati subito).... Nel sistemare gli addobbi natalizi mi era caduto per terra un carrilon palla di neve e mi sono messa a piangere per un ora tanto che settimana scorsa mio marito me ne ha regalato uno identico ricordandosi quanto ci ero rimasta male 😅😅😅 credo sia normale avere l'umore un pochino destabilizzato.... Stai tranquilla capita a tutte.... Poi passa....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... i miei ultimi due mesi di gravidanza sono stati un incubo, è fallita lazie da dove lavoravo da anni e al posto che stare in panciolle a casa ho passato tutto il tempo tra avvocati, Inps e sindacati... immagina il mio stato d’animo, poi gli ormoni non ne parliamo, appena apprendevo una nuova notizia giù a piangere come una fontana 😭 cerca, anche se so bene che è difficile, di fare le cose con calma e di farti scivolare addosso lo stress!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverino lui è tenerissimo.. mi sta tanto vicino.. ieri quando mi ha visto in lacrime si è spaventato dicendomi che era successo🤣 vaglielo a dire che era per il ricamo del lenzuolo😂 e il tuo come la viveva? Ti stava vicino?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo si, che gli ormoni siano dalla tua parte. Tuo marito come la vive?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!! Non mi sento per niente in me.. e specie ora non vorrei proprio essere così, so che i nostri bimbi percepiscono tutto, e vorrei solo trasmettergli serenità e benessere.. ma è più forte di me.. spero passi presto questa fase..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato sia all’inizio della gravidanza, che i primi giorni post-parto, e anche io mi sentivo così stupida. Ero felice , ma piangevo per cose tipo il tuo ricamo. Spero ti passi presto perché io mi sentivo davvero poco me stessa
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che gli ormoni stanno avendo la meglio.. per dire, ieri mi sono messa a piangere per un ricamo di lenzuolo sbagliato per il bambino🙈 mio marito mi ha trovato in lacrime e mi sono sentita così stupida😅 neanche a inizio gravidanza ero così.. io non piango mai e trovo la soluzione positiva a tutto.. ma passerà anche questa.. ti ringrazio davvero..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di esser riuscita a entrare un poco nel problema, è davvero trovar un equilibrio tra il continuare a dare e preservarsi, facendo a patti con i sensi di colpa è difficilissimo, a maggior ragione nella tua fase di gravidanza, ormoni e tutto quanto concerne
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio davvero per le tue parole, perchè hai centrato perfettamente il mio stato d animo.. mi sento proprio così.. in colpa se penso a me ma stanca di preoccuparmi sempre per tutto in questo modo.. sembra un continuo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia, che tu non sia una figlia ingrata è palese, a farti esplodere è tutto quello che hai dato e l’idea di “dover dare” anche quando sei stremata, come dici tu, questo era il tuo momento e ciò non fa di te una figlia leggera o peggiore. Ti direi di non strafare e di preservare le energie di cui avrai bisogno ma si sa che tra dire e il fare, c’è di mezzo il mare e che magari ti sentiresti anche in colpa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione