Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Crema limoncello per bomboniera

Serena, il 10 Novembre 2014 alle 11:36

Pubblicato in Fai da te 63

Ciao ragazze!!! Come da titolo ho pensato di fare la crema di limoncello imbottigliata in una bottiglia particolare anche perché molti parenti vivono in America e volevo proprio qualcosa che ricordi l'Italia!... In realtà volevo proprio farla io da sola!!! Che ne pensate? Qualcuna a casa l'ha mai...
Ciao ragazze!!! Come da titolo ho pensato di fare la crema di limoncello imbottigliata in una bottiglia particolare anche perché molti parenti vivono in America e volevo proprio qualcosa che ricordi l'Italia!... In realtà volevo proprio farla io da sola!!! Che ne pensate? Qualcuna a casa l'ha mai fatta? È semplice? E quanto dura? I limoni li prenderei dai miei due alberi giganteschi

63 Risposte

• Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dici questo? aahahahah mio fratello abita a Borgo Valsugana quindi il Nocciolino da noi non manca mai Smiley laugh

Liquore Nocciolino

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

BUONOOOOOOO *^*
    molto bella la nostra sarà o al limoncello o al nocino ( un liquore tipico delle parti di mio marito che ai nostri amici piace molto ) il nocino l'ha fatto quando è nato nostro figlio e in teoria dovrebbe essere pronto proprio per Aprile se no abbiamo il limoncello ( lui è bravissimo a farlo) è proprio bella vista piena e addobbata *^* sono contenta di averla acquistata *^*

• Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è la bomboniera del matrimonio di mia cugina... liquore al cioccolato !!! E la bottiglietta è proprio quel cuore...

Bomboniera liquore

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi la faremo la bottiglietta è questa da 100 ml

bottiglietta per limoncello

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quella normale, la classica da liquore.... Non so metterò a confronto una da 350....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa é la nostra ed é da 200 a me non sembra così piccola! Su amazon l'ho pagata 1,70 un vero affare visto che in giro ho visto quelle da 100 a 2,50 l'una!

Crema limoncello per bomboniera - 1
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto probabilmente 200 o 350 ml quella che ho io ora è 200.... Mi sembra poco....
    • Rispondi
  • Brina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Brina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley winking

da quanti ml le prenderai?

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://www.bottiglie-e-vasi.it/?gclid=CjwKEAiAhIejBRCKm_fTxIWyyXcSJABXY0XY-L5gtcMK3gv_wZiynG3aw-TCQ6hTHy3fAxSVJBMROBoCFzjw_wcB prova su questo sito! Io le prenderò da qui perché il negozio dove ho preso le due bottiglie è caro...3€ l'una mentre qui la metà!
    • Rispondi
  • Brina
    Brina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai una foto o un link? Smiley smile

• Rispondi
  • Brina
    Brina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono curiosa di vedere il risultato finale Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille!!!!!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea è molto bella! Se ti passa la voglia del fai da te io avevo contattato l'azienda di cui avevo comprato delle bottiglie di souvenir da Amalfi, anche piccoline per i colleghi Smiley smile
    Amalfi Lemon Trading Srl

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le abbiamo prese su amazon...
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese in un negozio di casalinghi ma giusto due per provare anche su come confezionarle.... Poi posterò una foto quando avrò fatto il tutto!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo in settimana mi faccio dare la ricetta esatta e poi te la scrivo..
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai tempo puoi scrivermi la ricetta in privato? Perché su internet ce ne sono ma alcune sono diverse tra loro....
    • Rispondi
  • Brina
    Brina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

anche noi pensavamo di fare il limoncello fatto in casa come bomboniere.

Tu dove hai comprato le bottigliette?

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto 80bottiglie le nostre sono da 200 cl e se non sbaglio (mi faccio dare la ricetta esatta in settimana) abbiamo usato 10 limoni per ogni litro di alcool (ci va solo la buccia senza la parte bianca, noi abbiamo usato il pelapatate....fai prima e tagli solo quello che ti serve)...
    Noi abbiamo fatto 13 litri di alcool anche perché poi va diluito con acqua e zucchero) se ti serve il procedimento esatto dimmi pure!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok speriamo....secondo te per fare una 80tina di bottiglie quanti limoni dovrei usare? Ovviamente prima proverò se mi riesce bene
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si alla fine è senza latte e devo dire che a me piace....per la questione facilità io ero un pò più avvantaggiata mio padre ha sempre fatto liquori in casa però fidati è molto semplice ( questa volta è toccato a me farlo perchè mio padre non è più in forma con una volta )e sotto le sue direttive ci sono riusita benissimo ci vuole un pò di tempo ma io mi sono divertita a farlo!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il limoncino equivale al limoncello? É stato facile farlo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi faremo il limoncello lo fà mio marito che è bravo io proprio non saprei da che parte iniziare Smiley xd

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. stavo per scriverti che il problema della crema è il latte e, se non lo metti nel freezer e ce lo lasci si "smonta" (lo fa mia zia ed è buonissimo!).. però potresti fare il limoncello e sarebbe molto carina lo stesso come idea!!
    • Rispondi
  • Keti
    Sposa Abituale Maggio 2016 Catanzaro
    Keti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo pensando a una bomboniera del genere...ma non con creme...non durano tanto...pensiamo a un liquore alla liquirizia o una grappa, magari al peperoncino...visto che siamo calabresi.. :-) beh di sicuro però non lo faremo in casa, non voglio prendermi questo responsabilità...ci affideremo ad un liquorificio che confezionato liquori anche per bomboniere...:-)
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il tuo stesso dubbio e cosi abbiamo optato per il limoncino...abbiamo già fatto il liquore e preso le bottiglie che ci piacevano un sacco!
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea mi piace molto...e il sapore di quello fatto in casa è ancora piu buono..mia mamma lo fa cremoso e non...ma quello cremoso è squisito...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non lo so perché non ho tanta dimestichezza. ..altrimenti puoi sempre acquistarli non nei supermercati ma in quei negozietti tipici...però devi farti due conti se non vuoi spendere tanto e confrontare la spesa che dovrai sostenere tu includendo anche il costo delle bottigliette e i limoncelli artigianali dei negozietti tipici .
    il fatto del latte non saprei cosa consigliarti perché effettivamente non so quanto duri il limoncello senza conservanti anche perché dovresti preparare x tempo il tutto.
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti prima la proverò a fare...non vorrei avvelenare tutti.... Il problema è che per la crema di limoncello si usa il latte....non so quanto può durare visto che non userò conservanti.....
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea. Poi se puoi farla tu assume tutto un'altro valore ^_^

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea è molto originale e per questo mi piace parecchio.
    se hai tempo per fare il limoncello potresti innanzitutto provare x vedere com'è il risultato e il sapore e poi iniziare ad imbottigliare.
    se poi hai i limoni a disposizione il gioco è fatto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione