Ciao a tutti io dovrei fare la cresima ho finito da pochi giorni il corso prematrimoniale e dovrei fare la cresima ma il mio parroco a detto che si può fare anche dopo il matrimonio a me sembra un pò strano che ne pensate
Ciao a tutti io dovrei fare la cresima ho finito da pochi giorni il corso prematrimoniale e dovrei fare la cresima ma il mio parroco a detto che si può fare anche dopo il matrimonio a me sembra un pò strano che ne pensate
Ciao, non è strano. In pratica da un po' di tempo a questa parte ci si può sposare anche senza cresima, ma solo in casi particolari, tipo matrimonio veloce o roba simile. Se il parroco ha detto che va bene, allora fidati.
Anche il mio fidanzato non ha la cresima, ma il parroco ci ha detto che siccome conviviamo già prima del matrimonio, dovrà fare la cresima solo dopo esserci sposati!
Anche a me sembra strano, al corso prematrimoniale hanno ribadito più volte che serve la cresima. Infatti fm sta facendo ora il corso per fare la cresima
Sposa VIP
Maggio 2025
Messina
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, noi l'abbiamo fatta insieme quando ancora eravamo solo amici quindi non abbiamo problemi. Comunque puoi sposarti con la promessa di cresima, poi ovviamente dipende da quello che dice il tuo parroco
Visualizza messaggio citato
Devo dire molto profondo e lo rifarei! Poi va beh ci stavano anche le conversazioni più scherzose! Poi ti confrontavi con le altre coppie ascoltandole e ascoltandoci tutti con l aiuto della persona indicata in quel giorno! Bella esperienza!😊
A noi cera un un'avvocato una psicologa il mio parroco ci ha fatto tipo dei test e noi dovevamo scrivere ciò che pensavamo poi ci ha fatto vedere dei film inerenti al matrimonio
Noi durante il corso eravamo 10 coppie! Ogni incontro avevamo una persona inerente al percorso: psicologa, avvocato, decano,e il nostro parroco! Mettevano dei temi e noi ci presentavamo e davamo il nostro pensiero su quel tema! Poi in ultimo ci hanno fatto scrivere su di un foglio senza consultarci o sbirciare una cosa fondamentale x noi e poi dopo vedere se fosse simile o diversa da quella del partner!!! Che ridere🤣🤣🤣🤣
Si per la cresima sono d'accordo a farla ma il corso prematrimoniale mi è sembrato un pò superficiale che dobbiamo comportare bene e amarci mi sembra logico se nò che ci sposiamo a fare
Speriamo sembra andare un pò per le lunghe poi ci deve fare delle domande se nò dice che non siamo pronti per sposarci a voi le ha fatte