Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andreina1
Sposa Curiosa Settembre 2017 Savona

Crisi baffetti

Andreina1, il 27 Aprile 2017 alle 13:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 44
Non ho mai fatto i baffetti perche ho la pelle delicata che non regge la ceretta nemmeno alle braccia (pustole sfoghi prurito un disastro!), e perche ho il terrore che la peluria s trasformi in peli neri veri e propri (cosa successa ad es sulle braccia) intrappolandomi nella cosa. So che la maggioranza delle donne se li fa senza problemi, mia cognata se li fa da sola e non ha mai nulla né un pelo né una pustola, mia suocera li fa una volta al mese dall estetista e mi sembra non la abbia mai. Mia madre invece cedette in occasione di una cerimonia e restò rossa e gonfia per giorni, crosticine a go go e da quel momento la peluria diventò vero e proprio pelo. Io se mi avvicino allo specchio li vedo e ovviamente li odio ma ho imparato ad accettarmi (non sono baffoni intendiamoci è la classica peluria che d estate s schiarisce e non s nota pee niente, d inverno un pochino ma solo da molto molto vicino). Vale la pena iniziare a farli per il matrimonio? Rischiare di "rovinarmi"? Io me ne fregherei ma un amica m ha detto che alla sua prova trucco era stata redarguita per non essersi fatta baffetto e basette (di cui soffre) , che era impensabile truccarla così ecc.. Vorrei evitare d trovarmi in una situazione così. Le vostre truccatrici pretendono il volto perfetto? Qualcuna di voi che si è tenuta i suoi baffetti?

44 Risposte

Ultime attività da Dienea, il 28 Aprile 2017 alle 08:24
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il laser casalingo..e piano piano..sto togliendo tutto..nelle braccia per esempio è una lotta di diverse cose ma tra un anno non ci sarà più nulla. I peli di quelle che i loro peli non si vedono io li ho sempre visti Smiley tongue
    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Wifey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la pinzetta....procedimento lungo ma mi ci trovo benissimo....magari levi solo i più evidenti con la pinzetta Smiley smile non dovrebbe darti problemi Smiley winking
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un problema al labbro, per cui non è il caso di procedere con la ceretta. Però io uso le classiche pinzette per le sopracciglia per togliere i peli più scuri oppure uso la tecnica del filo arabo (se digiti su google depilazione col filo arabo capirai di cosa si tratta). È indolore, non è traumatica per la pelle e non usa agenti chimici, solo un filo (di cotone o di seta). Per fare la depilazione col filo puoi rivolgerti all'estetista o farlo a casa. Per le braccia ti suggerirei di andare di lametta e fare qualche seduta di laser a luce pulsata (io ho l'apparecchi casalingo e mi trovo bene, ma devi avviarti un paio di mesi prima col trattamento).
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo toglierei ,anch'io ho il problema che appena fatto mi fa un piccolo sfogo ..devo vedere come fare ma di sicuro li tolgo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se ti affidi ad una brava e competente farà un buon lavoro senza creare irritazioni
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo il laser...la cosa migliore che abbia deciso di fare!! Se hai la pelle derivata basta farlo al minimo..ma per i baffetti già una volta e non cresce praticamente più nulla...per il resto sono già alla seconda volta e la differenza si nota!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato al laser?Ma cmq devi affidarti ad una BRAVISSIMA estetista
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No, a me crecono uguali a com'erano al principio. Neanch'io li ho grossi, ma sono bruna e si notano molto, purtroppo. Una mia amica li aveva schiariti ma biondi si notavano ancora di più!

    • Rispondi
  • Nena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Nena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto Ti consiglio di provare adesso, proprio per vedere e non creare disastri!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto l'inguine e con 3 sedute già non avevo quasi più nulla...x i baffetti puoi farcela x settembre se inizi subito...
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io ho una pelle delicata e specie per il baffetto(oltre alle braccia) riportavo sempre per almeno settimana rossore e puntini bianchi fastidiosi, cambiando estetista il problema era ridotto al massimo. Ho capito che oltre al tipo di pelle può dipendere anche dallo strappo e dal tipo di cera che si utilizza. Avevo risolto quando la mia estetista iniziò ad usare una cera a base di zucchero ma nn ricordo il nome. Già lo strappo era diverso,nn sentivo nemmeno dolore ed era tutto scomparso. Ora ho risolto con il laser a diodo. Tutto questo per dirti di affidarti a buone mani, ad estetiste competenti che usano buoni prodotti anche se dovrebbe essere la base. In ogni caso nel tuo caso se è peluria chiaria quando iniziano a crescere saranno più scuri ma cio nn toglie che anche la peluria chiara viene risaltata dal trucco. Ti consiglio di rivolgerti per un consiglio maggiore anche ad una visagista.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il laser perché come te non posso fare la ceretta. Però i baffi ti prego no 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle zone, da adesso a settembre sicuramente per i baffetti vedrai qualche risultato, l'unico problema è che poi non potrai prenderci il sole e questo non è proprio il periodo piu adatto!
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la pelle estremamente delicata ma temo dovremmo cedere alla ceretta ai baffetti (ho il terrore che in controluce si notino e il trucco in effetti potrebbe accentuare la cosa). Ti consiglio di spiegare bene alla tua estetista che hai una pelle molto sensibile; lei saprà sicuramente come trattarla. Rivolgiti a un centro di fama consolidata (magari di quelli che si avvalgono di medici dermatologi).
    • Rispondi
  • Andreina1
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Savona
    Andreina1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono anni che vorrei farla ma ho sempre rimandato come una scema,.adesso a marzo FM m fa la.proposta e decidiamo d sposarci a settembre '17 e ormai è troppo tardi m sa.. Mio cognato la fa sulla schiena ormai da un anno e solo ora vede miglioramenti tangibili..
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Frosinone
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora o trovi un estetista che li fa con la tecnica del filo oppure puoi iniziare a fare una prova dall estetista, se provi ora ti togli il dubbio e se proprio dovesse uscire qualcge bollicina ora che è settembre è bella che sparitaSmiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, questo non mi spaventa perché a differenza del rasoio, la ceretta indebolisce i peli, quindi al massimo saranno uguali a prima. Quello che li rafforza sono il rasoio e le creme schiarenti.
    • Rispondi
  • Andreina1
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Savona
    Andreina1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le braccia non le faccio a parte quelle due volte disastrose anni fa con la.ceretta.. Al massimo lì faro la crema depilatoria che ogni tanto faccio sulle gambr e non m crea problemi.. Ma sti baffetti m mettono ansia Smiley ups
    • Rispondi
  • Andreina1
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Savona
    Andreina1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello chre avevo pensato d fare.. Fare una prova ora che ho tempo per ripeendermi e vedere come va.. Ma non hai paura di "rovinarti" cioè che t crescano il doppio e quindi sarai obbligata a farli poi per sempre anche se magari t crea irritazione o altro?
    • Rispondi
  • Andreina1
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Savona
    Andreina1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei farla ma m hanno detto che per una resa buona c vuole tempo e io purtroppo ho solo pochi mesi, stiamo organizzando da marzo per settembre Smiley atonished
    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei sempre così, perché rischiare? Con la pelle non si scherza. Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non faccio mai la ceretta perché ho la pelle delicata e infatti ho preso accordi con la mia estetista per fare sabato prossimo la ceretta ai baffetti ed alle braccia in modo da poter vedere la pelle come reagisce e nel caso valutare se rifarlo a metà giugno prima del matrimonio...
    • Rispondi
  • Andreina1
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Savona
    Andreina1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che numericamente non sono pochi.. Cioè non sono peli tipo sopracciglia pee intenderci, belli separati, ma è una peluria, non so neanche se riesco a prenderli uno per uno Smiley laugh ma non t ricrescono piu forti con la.pinzetta?
    • Rispondi
  • Andreina1
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Savona
    Andreina1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse l.unica è sentire il parere d una truccatrice
    • Rispondi
  • Andreina1
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Savona
    Andreina1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh m sposo a settembre! C sarebbe tempo.ma.ho paura di creare un disastro Smiley atonished
    • Rispondi
  • Nena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Nena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando dovrai sposarti??? Se manca ancora un un po di tempo, fai una prova da un'estetista, se ce l ha chiedile di metterti acqua ossigenata subito dopo lo strappo( evita la Fuoriuscita di eventuali brufoletti, certo ci sOno sempre delle eccezioni) poi tu a casa metti un po di crema cortisonica in caso dovessero uscire... ti dico questo perché nel centro estetico dove lavoro facciamo così!!! Però la cosa importante è provarlo veramente molto tempo prima, una settimana prima del matrimonio mi sembra un po azzardata!!! 😉
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ci stavo pensando sai? Ho una leggerissima peluria che vedo solo se mi appiccico allo specchio con la luce sparata in faccia.. ma il dubbio mi è venuto! La mia truccatrice é mia zia e non mi ha detto nulla al riguardo.. quindi forse mi sono fissata io su un problema inesistente! (Mia zia è una che le cose le dice.. ad esempio mi ha fatto una ramanzina sulla mia pelle poco curata,le sopracciglia troppo "dritte"...quindi me lo avrebbe sicuramente detto se fosse stato brutto da vedere)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ne hai pochi falli una decina di giorni prima poi usi la pinzetta...io per le basette sto facendo il laser e dopo poche sedute già non ho più ricrescita!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono pochi, usa la pinzetta per le sopracciglia! Io ho un'amica che li fa con il laser ed è sempre piena di irritazioni e crosticine. Io ho la pelle delicata e con la pinzetta non ho alcun problema né c'è l'effetto sgradevole dei peletti in ricrescita. L'unico problema è un po' di dolore all'inizio e il fatto che la ricrescita sia piuttosto rapida.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ti consiglio di farla una settimana prima e poi se ti escono alcuni peletti li tiri con la pinzetta
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca un'estetista che usa la tecnica del filo .non avrai problemi e ti troverai benissimo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova la cera allo zucchero.che è molto delicata...comunque se vai dall'estetista lei saprà indirizzarti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione