Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andreina1
Sposa Curiosa Settembre 2017 Savona

Crisi baffetti

Andreina1, il 27 Aprile 2017 alle 13:14

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 44

Non ho mai fatto i baffetti perche ho la pelle delicata che non regge la ceretta nemmeno alle braccia (pustole sfoghi prurito un disastro!), e perche ho il terrore che la peluria s trasformi in peli neri veri e propri (cosa successa ad es sulle braccia) intrappolandomi nella cosa. So che la...
Non ho mai fatto i baffetti perche ho la pelle delicata che non regge la ceretta nemmeno alle braccia (pustole sfoghi prurito un disastro!), e perche ho il terrore che la peluria s trasformi in peli neri veri e propri (cosa successa ad es sulle braccia) intrappolandomi nella cosa. So che la maggioranza delle donne se li fa senza problemi, mia cognata se li fa da sola e non ha mai nulla né un pelo né una pustola, mia suocera li fa una volta al mese dall estetista e mi sembra non la abbia mai. Mia madre invece cedette in occasione di una cerimonia e restò rossa e gonfia per giorni, crosticine a go go e da quel momento la peluria diventò vero e proprio pelo. Io se mi avvicino allo specchio li vedo e ovviamente li odio ma ho imparato ad accettarmi (non sono baffoni intendiamoci è la classica peluria che d estate s schiarisce e non s nota pee niente, d inverno un pochino ma solo da molto molto vicino). Vale la pena iniziare a farli per il matrimonio? Rischiare di "rovinarmi"? Io me ne fregherei ma un amica m ha detto che alla sua prova trucco era stata redarguita per non essersi fatta baffetto e basette (di cui soffre) , che era impensabile truccarla così ecc.. Vorrei evitare d trovarmi in una situazione così. Le vostre truccatrici pretendono il volto perfetto? Qualcuna di voi che si è tenuta i suoi baffetti?

44 Risposte

  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai penso di sì..prova a vedere nella tua zona chi l fa è una tecnica in teoria nuova ma antica come il mondo...
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica soluzione è toglierli con la luce pulsata così non ci pensi più!!! i baffetti sono proprio brutti anche se non sono scuri io li toglierei....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo fanno in tutti i centri estetici?? Non l avevo mai sentito
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una tecnica particolare che con un filo passato sul viso toglie via peli e peluria leggera senza segni..mia mamma da anni fa solo quello per il viso..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia il caso tu ti rivolga ad una brava estetista, ponendo il tuo problema e scegliendo insieme una soluzione! Io faccio la ceretta da anni gambe, inguine, braccia, ascelle, baffetti e sopracciglia e non mi è mai successo nulla! Ne avevo tantissimi e ora a forza di fare cerette sono dimezzati e sfiniti, in alcune zone non ricrescono più! Poi ho anche un po di peluria sulle basette, la scorsa settimana ho provato, per la prima volta, a togliere anche quelle ma è arrivato un leggero sfogo rosso (ma era la prima volta che trattavo quella zona quindi è normale!).Il laser l'hai mai considerato?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi faccio i baffetti e credo che non li farò neanche x il matrimonio ^.^ io però non mi depilo neanche le braccia..come te ho la pelle molto delicata..e ho paura di avere sfoghi con la ceretta..ma neanche voglio farli con la lametta Smiley sad dovrò farli x forza al matrimonio Smiley sad
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè non provi la luce pulsata?? così non crescono +!

    oppure il laser!

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la cosa ti crea molto disagio non dico solo per il matrimonio ma proprio per il quotidiano potresti pensare di iniziare il trattamento con laser, diverse mie conoscenti lo hanno intrapreso e ora non hanno più peli in quella zona.

    Oppure come faccio io e tante altre, prova la crema depilatoria viso delicata? Mai provata? La pelle rimane liscia almeno per 3 giorni e non corri il rischio di arrossamenti o brufoletti. La veet viso è ottima

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come è il filo arabo?
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova il filo arabo!e2miracoloso e non lascia segni o macchie!
    • Rispondi
  • Framy
    Super Sposa Ottobre 2018 Salerno
    Framy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con la crema... Se non hai problemi ovviamente... Oppure con la pinzetta ☺
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li faccio con la pinzetta Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione