Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce

Crisi Location

Elisa, il 13 Aprile 2021 alle 16:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35
Ciao Sposine 💕
Sono in crisi sulla scelta della location.
Ho chiesto i preventivi tramite questa app.La mia preferita di sabato (giorno in cui mi sposerò io) e prefestivi non accetta meno di 100 invitati (vai a capire perché 🤦), durante la settimana sì. Ora sono due le cose:1. Sposarmi durante la settimana in questa location, con il rischio però che i suoi parenti non riescano a venire. (Vengono da fuori regione, hanno un'azienda familiare e lavorano quasi tutti li, non so se suo zio possa chiuderla per due giorni, per questo abbiamo scelto come giorno il sabato)2. Scegliere un'altra location altrettanto bella e anche con un prezzo più vantaggioso della prima, offre tante cose in più a meno, ma non è moderna come la prima.
Che fare? Io sono in profondissima crisi. Ho troppa paura di andare a vedere le location e paragonarle sempre alla mia preferita 😔

35 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 14 Aprile 2021 alle 18:08
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di sicuro! Abbiamo anche chiesto un'altra data, un venerdì post festivo (3 giugno), dato che c'è ponte. Niente già occupata. Quindi abbiamo fatto tutti i tentativi che avevamo a disposizione!
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La location è importante per questo deve piacerti e darti delle belle sensazioni ma le emozioni più belle te le danno le persone che vuoi accanto...il mio consiglio è di valutarne altre con serenità e meno ansia

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente ❤️ cercherò di essere flessibile ahaha
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parli con una che ha stressato l'anima fino allo sfinimento al proprio fm. Anch'io sono iper ansiosa e ne avevo scelta una per cui ero convinta che fosse quella. Non volevo vedere altro. Poi un po' il preventivo, un po' le gnole che ci hanno fatto, le parti che ci volevano dare a malincuore ho detto no. Poi ho visto il mio fm innervosito... Lo dico per te: non ti fossilizzare a tutti i costi con quella🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una storia lunga sul motivo per cui ci sto ancora pensando! 🤣 Per farla breve sono superansiosa. E ho paura che nessun'altra location sia a quel livello, ma sono convinta che sia solo una mia paura!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ci stai ancora a pensare? Risparmiati i soldi per il viaggio di voi due e basta🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo fanno perché se lo possono permettere, perché è una location molto richiesta.. ma non capiscono che se non avessero questi limiti, sarebbe ancora più richiesta!!
    Andrò a vederla di persona insieme al mio fm, ma so già che spareranno cifre folli e in più hanno questo limite. Praticamente se cambio location mi pago tutto il matrimonio con i soldi che servono solo per il pranzo in questa qui🤣
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo con onestà. Per me una location che ti risponde così vuol dire che non ha bisogno di lavorare. E poi si lamentano della crisi, che non hanno soldi.... Vabbè 🙄 io senza alcun indugio cambierei decisamente location senza pensarci due volte.


    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Calabria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io opto per la location diversa. Quel giorno è solo vostro e la cosa più bella è avere accanto le persone che più amate.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per esperienza, ti dico prima di fare una vera e propria scelta, vai a vedere tutte le location che ti interessano. Noi ci sposeremo in settimana, perchè per noi l'importante era avere quello che desideravamo. (però abbiamo scelto un giorno particolare, in quanto abbiamo amici che arrivano da altre regioni)

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️ grazie!
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarai super soddisfatta! Non farti scoraggiare da questi piccoli intoppi😘😘😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!! Attenderò di vederle dal vivo prima di prendere una decisione insieme al mio fm!!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia location
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per esperienza personale ti dico non scegliere mai il contratto con i numeri fissi minimi di ospiti, quella del minimo nel periodo covid si è rivelata una clausola molto opprimente e svantaggiosa per gli sposi, nel 2022 spero che non ci saranno più questi problemi, ma è sempre meglio poter pagare per chi effettivamente viene.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per prima cosa ti consiglio di vedere le location di persona perché ad esempio io mi ero innamorata sulla carta di un posto che di presenza....... lasciamo stare.

    Poi valuterei la priorità e la mia sarebbe quella di avere presenti le persone care a discapito di una location sempre bella ma meno di impatto.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato in una location che ne chiedeva 120 anche se eravamo meno😅.. dovete fare i conti e capire cosa per voi è più importante comunque noi siamo andate a vedere altre location nessuna però la battava😜
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando anche il periodo che stiamo vivendo mi pare normale. E poi organizzare un matrimonio ha sempre tanti aspetti da considerare, non è semplice.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso darti un consiglio, selezionane alcune e vacci di persona con il tuo lui. Noi abbiamo fatto così ed ha funzionato, ci è piaciuta standoci dentro e l'abbiamo scelta. A volte le foto non rendono o rendono di più.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo innamorati di una Location che il sabato chiedeva un minimo di adulti di 120 ospiti... per noi impossibile da raggiungere, ma ce ne siamo così tanto innamorati che abbiamo deciso di bloccarla per il venerdì pomeriggio alle 17... faremo cerimonia in loco
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti sconsiglio caldamente di prenotare lì, perché davvero ci vai a perdere solo soldi. Noi a causa anche delle persone che non ci davano una risposta, abbiamo modificato gli accordi con la location e alla fine, per soli 4 invitati in meno, ci siamo ritrovati a pagare almeno 1000€ in più, perché quando abbiamo chiamato per le conferme eravamo a quota 60 invitati e se ne sono presentati 76.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi prenderai in giro probabilmente ma sono cosi, indecisa di natura e mi agito facilmente 😓
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si figurati che non l'ho nemmeno vista dal vivo...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo allora lascia proprio stare! Secondo me a mente fredda dovete cercare la location in cui vi sentite a vostro agio, che vi rappresenti!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.. poi credo che sono fissata perché va di moda questa nella mia zona.. maledettissimo parere della gente.. non me lo levo di dosso
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono già sotto di 40 invitati
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenzione, perché a volte noi donne abbiamo la "fissa" per l'impossibile. Comunque valutate insieme... Forse io preferirei che ci fossero gli ospiti cari. Ti dico anche che volendo chi vuole venire si organizza... Però noi abbiamo fatto di tutto per non mettere in difficoltà gli ospiti, almeno per il giorno. Alla fine siamo stati costretti a rimandare ad un venerdì, ma non ci siamo fatti troppi problemi, eravamo costretti dalle circostanze.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza personale non sceglierei mai più una location che impone un limite minimo di invitati, soprattutto se ci rientri per pochissimo. Cioè se ad esempio hai contato almeno 150 persone, allora potresti anche rischiare, ma con meno no.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è proprio questo.. anche guardando le foto sui vari siti e app come questa.. penso sempre a quella villa.. vorrei non fosse successo 🥺
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda la vostra scelta, dipende, se sei proprio innamorata fermate un infrasettimanale, altrimenti io continuerei il giro. Personalmente sarei per la seconda opzione.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come forse qualcuna ti ha già detto, il motivo della location è semplice: i sabati sono molto richiesti e puntano a fare il massimo incasso (a volte anche i prezzi salgono per il sabato).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Spero solo che sarò comunque soddisfatta una volta finito tutto! Ma credo di sì, è solo una mia paura stupida. La location è relativa se tutto il resto soddisfa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione