Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2015 Milano

Crisi mia o nostra?

Silvia, il 9 Agosto 2016 alle 13:26

Pubblicato in Vita di coppia 49

Spiego brevemente...mio marito da quasi un anno... dopo anni che mi lanciava la frecciata "ma io e te una moto?" O "mi piacerebbe fare la patente della moto" ...da un mese si è iscritto e l altro giorno è arrivato il.foglio rosa. Premetto che io sono senza lavoro e facciamo fatica con il suo...
Spiego brevemente...mio marito da quasi un anno... dopo anni che mi lanciava la frecciata "ma io e te una moto?" O "mi piacerebbe fare la patente della moto" ...da un mese si è iscritto e l altro giorno è arrivato il.foglio rosa. Premetto che io sono senza lavoro e facciamo fatica con il suo stipendio da quando abbiamo investito alcuni risparmi su una macchina famigliare per fare i nostri viaggioni. Ha fatto la patente nonostante io fossi contro: non tanto alla patente in sè, ma alla prospettiva di comprare una moto usata. Abbiamo fatto un patto: ok ora la patente ma la moto più avanti, perché voglio trovare prima un lavoro e perché ora soldi per togliersi questo sfizio non ce ne sono. Il problema è che lui comunque tutti i santi giorni guarda annunci di moto e mi chiede se mi piace o no, ma io non so essere "felice". Primo: ho paura, paura che gli succeda qualcosa...si è vero non vuole la moto alla Valentino Rossi, vuole una cosa tranquilla bassa da viaggio tipo harley davidson, ma io ho paura e lui lo sa ma mi ripete sempre "se te le cerchi le cose succedono, se guidi bene no!". A parte la mia paura, ho l'ansia dei soldi: già ora per fare qualcosa in più dobbiamo attingere dai risparmi, come faremo con una moto? Sono in un turbinio di sensazioni brutte purtroppo non riesco proprio a prendere serenamente questa cosa, forse perché vedo anchr lui con questa ansia e foga di sta moto e non riesce a trasmettermi sicurezza in quello che sta facendo. Lui sa tutto, sa che ho paura, che ho l ansia dei soldi, dovuta anche alla mia mancanza di lavoro...ma mi ha detto che vuole la moto...che era un po che la voleva per andare la domenica a fare dei giri insieme al lago o al mare e continua a dirmi che lo sa "la moto vedremo quando gireranno piu soldi" ma allora perché tutti i santi giorni deve vedere annunci? O parlare con i nostri amici motociclisti di moto, perché tra l altro la nostra compagnia è di motociclisti perché dove usciamo è un bar ritrovo di motociclisti... non so se sono solo io che non riesco a tranquillizzarmi e vivere la cosa serenamente o se dovrei picchiarlo Smiley xd . Poi lo vedo perso nei suoi pensieri, sempre nervoso (per il lavoro soprattutto) e litighiamo anche piu spesso e per delle cavolate, meno male che poi , come l altro giorno, ammette che esagera lui....non l 'ha detto a me direttamente ma l ha detto parlando con degli amici. Non vorrei che anche sta foga della moto sia per un periodo stressante, e quindi più un capriccio. Non lo so , non sono serena e mi frullano mille pensieri per la testa. Scusate il kilometrico sfogo

49 Risposte

  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il compromesso teoricamente già c era... ma nn lo sta rispettando...e io continuo a rimarcarglielo con un "abbiamo detto che per la moto vedremo!"
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh non sono cosi serena perche so che quando si fissa fa come i bambini che puntano i piedi e tutto intorno a lui si annebbia. Infatti ora abbiamo discusso ancora perche mi ha detto che ha sentito che le moto su internet che gli sono piaciute sono disponibili e che voleva andare a vederle dopo le ferie con questo nostro amico meccanico. Io dandogli il mio consenso rimarco "se vuoi vederle per curiosità ok...ma per l acquisto vedremo!" E lui "e ma se una ci piace la prendiamo!" E io "no ciccio abbiamo fatto un patto....ora la patente per la moto si vedrà anche perche soldi adesso per una moto non ci sono..vediamo ckme girano le finanze" e lui ha fatto uno schiocco con la bocca come a dire "si si parla...tanto faccio come.voglio" .... e questo è anche un altro suo problema che è un testone.
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con lui seriamente e trovate un compromesso.. Non va bene continuare a litigare e non comprendersi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Ti parla una che fino a qualche anno fa non voleva nemmeno salire su una Vespa per la paura e che ora sta pensando di farsi la patente A3 e comprarsi un Ducati Monster.Smiley xd Non toglietevi la gioia di avere una moto, di viaggiare insieme, di vedere mille panorami ai quali in auto non riuscireste ad avvicinarvi, non toglietevi la possibilità di provare quell'adrenalina pazzesca che vi fa sentire vivi.

    Il mio fidanzato ha un'Honda Shadow Vt600 (stile custom) e mi sono innamorata della moto grazie a lui! So che la moto è pericolosa e non basta "stare attenti" e "guidare bene". Bisogna avere 1000 e più occhi. L'anno scorso mio cognato ha avuto un incidente in moto ed è stata colpa di un SUV che non ha rispettato la precedenza. Andava a 40 all'ora e il SUV era partito dallo stop e x quanto fosse in accelerazione sarà stato alla stessa velocità. Mio cognato ha fatto un volo di 8 metri ed è stato in convalescenza 1 anno. Ora sta bene.

    Poi è ovvio questa è la mia opinione da appassionata ma bisogna vedere anche le vostre priorità!

    Se deciderete di comprare una moto vi consiglio di guardare gli annunci in autunno/inverno quando la stagione della moto è generalmente chiusa. State sul modello shadow se vi piace che costa dai 1.500 ai 3.000 (quelle al di sopra non valutatele perché non costano così tanto). So che le Harley sono belle ma costano una cifra e per l'esperienza che ho alla Shadow le puoi far fare di tutto e non si rompe.

    Io la penso così. In fin dei conti il matrimonio è anche compromesso e accettazione degli interessi dell'altro.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito passa più tempo a guardare annunci di moto e macchine che x fare tt il resto...ma per fortuna so che ha la testa sulle spalle e ci mette anni x comprare qualcosa...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dovuto al fatto che i vostri amici sono motociclisti..questa cosa non vi aiuta..a volte l amicizia ci fa comportare da pecorelle..mio zio e entrato in un gruppo di motociclisti dopo due mesi l abbiamo visto con una Harley...Non ti preoccupare..poi i maschi si fissano! Ti auguro che presto la potrete comunque comprare
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo sognare. Se è felice lui poi lo sei anche tu. Dagli fiducia, sai che bello le domeniche andare a fare un giro al mare o in montagna, passerete ancora di più del tempo insieme. Io la vedo una cosa bella. Capisco tutte le tue ansie, ma non credo sia uno sprovveduto.. Intanto ci sta pensando.. Poi si vedrà Smiley smile in bocca al lupo e sii serena!
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me li guarda per passione prova ad interessarti anche tu tenendo il punto fisso che si prenderà più avanti. Anche io in internet guardo mega viaggi solo per passione o per far passare il tempo
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari guarda gli annunci per passare il tempo,perché ha questa passione Smiley smile
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo sognare , vedrai che la prenderà solo quando ci sarà l'opportunità di farlo . Tu vivi serena , non ti rovinare la vita per questa cosa .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cosenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono maschi Smiley ups . Tu pe da che noi abbiamo deciso di acquistare 1 auto verso la fine dell'anno e lui è da maggio che cerca su internet. Se ha trovato il passatempo lascialo fare, tanto poi là decisione la prenderete sempre in 2 Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io son cosi... ma che dovrei fare?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Riguardo alla sicurezza come tutte le cose dipende come le usi: ho visto motociclisti "di famiglia" essere prudenti e divertirsi e matti spericolati sulle loro quattro ruote chiusi in "sicure" automobili lanciarsi in sorpassi spericolati (spesso col bollino bimbo a bordo)

    discorso a parte invece sono le priorità familiari rispetto alle disponibilità economiche: anche mio marito sogna la cantinetta refrigerata per i vini ma al momento soldi non ce ne sono per quello sfizio (perché sfizio si tratta! Come sfizio è la moto visto che non si parla del motorino per muoversi più veloci nel traffico cittadino e arrivare meglio al lavoro!). i soldi andrebbero destinati prima alle priorità della casa, della famiglia, le bollette, la spesa...poi agli sfizi (meglio se condivisi quando sono costosi). Ciò non toglie che anche mio marito sogna ad occhi aperti davanti al catalogo delle cantinette (così come io davanti a quello delle scarpe) e non per questo riempiamo casa di scarpe e cantinette. Perciò se tuo marito è consapevole che per ora è guardare e non comprare, lascialo sognare un po. e poi può darsi che abbia ragione mio marito quando dice: " tanto lo so che il momento della cantinetta non arriverà mai, prima c'era la caldaia, poi il matrimonio, poi l'auto, poi gli infissi, ora forse il divano, poi sarà il momento (se Dio vuole) di pensare ad arredare la cameretta, poi le priorità saranno i figli...." Ma continua a sognare davanti ai cataloghi! Sognare non costa nulla!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si magari anche per quello che si "rifugia" a guardare annunci... Spero cmq aspetti anche se so che qualcuno ha già chiamato x vedere se fossero ancora disponibili... sennò dice " nn sto lì nemmeno a guardarle "
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mio fidanzato è un patito di moto...prima che ci conoscessimo ha dovuto vendere la sua perché al lavoro non lo pagavano e gli piacerebbe moltoaverne un altra. Lui sa bebenissimo che non popossiamo permettercela ora e sa cge io ho paura però è una sua passione e non trovo giusto che debba rinunciarci per colpa mia....anche perché personalmente ho altrettanta paura dell auto e del suo lavoro, se dovessi ascoltare tutte le mie ansie non uscirei mai di casa...l importante è che siano consapevoli che non si può spendere ora soldi per una moto...più avanti si vedrà. ..magari subentreranno altre priorità. ..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non sta passando un bellissimo periodo sul lavoro e per evadere ha bisogno di distrarsi con qualcosa di bello come può essere la moto... Non stargli troppo addosso, vedrai che aspetterà cmq che le finanze prendano una piega migliore...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Chieti
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema stiamo X sposarci e lui vede tutti i giorni gli annunci di moto,la patente ce l ha già da un pezzo e sempre stato pazzo X le moto solo che a parte che stiamo X sposarci e io non ho un lavoro ma comunque il Problema principale rimane la paura che gli succeda qualcosa purtroppo dalle nostre pari si sentono tutti i giorni incidenti mortali di centauri.....ciononostante la morte può venire a trovarti anche in casa non X forza sulla moto xo ti esponi ad un grandissimo rischio e questo non mi fa star X nnt tranquilla....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione