Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2015 Milano

Crisi mia o nostra?

Silvia, il 9 Agosto 2016 alle 13:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 49
Spiego brevemente...mio marito da quasi un anno... dopo anni che mi lanciava la frecciata "ma io e te una moto?" O "mi piacerebbe fare la patente della moto" ...da un mese si è iscritto e l altro giorno è arrivato il.foglio rosa. Premetto che io sono senza lavoro e facciamo fatica con il suo stipendio da quando abbiamo investito alcuni risparmi su una macchina famigliare per fare i nostri viaggioni. Ha fatto la patente nonostante io fossi contro: non tanto alla patente in sè, ma alla prospettiva di comprare una moto usata. Abbiamo fatto un patto: ok ora la patente ma la moto più avanti, perché voglio trovare prima un lavoro e perché ora soldi per togliersi questo sfizio non ce ne sono. Il problema è che lui comunque tutti i santi giorni guarda annunci di moto e mi chiede se mi piace o no, ma io non so essere "felice". Primo: ho paura, paura che gli succeda qualcosa...si è vero non vuole la moto alla Valentino Rossi, vuole una cosa tranquilla bassa da viaggio tipo harley davidson, ma io ho paura e lui lo sa ma mi ripete sempre "se te le cerchi le cose succedono, se guidi bene no!". A parte la mia paura, ho l'ansia dei soldi: già ora per fare qualcosa in più dobbiamo attingere dai risparmi, come faremo con una moto? Sono in un turbinio di sensazioni brutte purtroppo non riesco proprio a prendere serenamente questa cosa, forse perché vedo anchr lui con questa ansia e foga di sta moto e non riesce a trasmettermi sicurezza in quello che sta facendo. Lui sa tutto, sa che ho paura, che ho l ansia dei soldi, dovuta anche alla mia mancanza di lavoro...ma mi ha detto che vuole la moto...che era un po che la voleva per andare la domenica a fare dei giri insieme al lago o al mare e continua a dirmi che lo sa "la moto vedremo quando gireranno piu soldi" ma allora perché tutti i santi giorni deve vedere annunci? O parlare con i nostri amici motociclisti di moto, perché tra l altro la nostra compagnia è di motociclisti perché dove usciamo è un bar ritrovo di motociclisti... non so se sono solo io che non riesco a tranquillizzarmi e vivere la cosa serenamente o se dovrei picchiarlo Smiley xd . Poi lo vedo perso nei suoi pensieri, sempre nervoso (per il lavoro soprattutto) e litighiamo anche piu spesso e per delle cavolate, meno male che poi , come l altro giorno, ammette che esagera lui....non l 'ha detto a me direttamente ma l ha detto parlando con degli amici. Non vorrei che anche sta foga della moto sia per un periodo stressante, e quindi più un capriccio. Non lo so , non sono serena e mi frullano mille pensieri per la testa. Scusate il kilometrico sfogo

49 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 11 Febbraio 2023 alle 14:22
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il post è del 2016 🤣🤣🤣🤣🤣 nel frattempo sarà successo di tutto. Lei avrà trovato lavoro, lui avrà comprato la moto, loro avranno divorziato... ma in tutti i casi lei non è più iscritta ☺️
    • Rispondi
  • Thor
    Sposo Novello Settembre 2022 Gorizia
    Thor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta è semplice, trovati un lavoro così ti passa l'ansia. Non vedo perché prendere una moto sia un problema. Lui lavora, se riesce a prendersela bene. Altrimenti nulla.


    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtá eentrambi eravamo partiti con il volere un figlio che poi quando non ho più lavorato si è trasformato in un "aspettiamo che trovo lavoro" e così è.... Questo a maggio... la moto è roba di un mese fa quasi... il mio fastidio è più un ansia di "soldi" e vedere lui cosi "leggero". Poi tipo ieri che mi chiede info sulls situazione economica. .. si incazza con me o cmq sclera perché gli dico come stanno le cose. Come se tutto ad un tratto mi ha ascoltato e io in tutti sti mesi non gli avessi detto nulla
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che io mi chiedo è se il tuo "fastidio" non derivi da qualcosa di più profondo. Nel senso che tu parli di auto familiare e lavoro, lui esclusivamente pensa alla moto. Non è che più o meno consciamente tu desideri altro (magari un figlio???) e vivi quindi con fastidio il suo non essere pronto a questo e il suo pensare ad una vita a 2 in sella ad una moto??? Ovviamente non si capisce da poche righe anonime su un forum, ma mi è venuto questo presentimento.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho conosciuto fm 4 anni e mezzo fa, aveva appena comprato la moto (usata)...io non ero per nulla interessata/affascinata, anzi, mi faceva un sacco paura. Pensa che il primo anno non ci sono mai salita!! Poi l'anno dopo ho voluto provare...e mi è piaciuto un sacco! Non abbiamo mai fatto viaggi lunghi (anche perchè per me era scomoda), ma ci facevamo dei giretti la domenica...per carità, avevo sempre un po' di paura, anche se mi fidavo di lui e della sua guida...il problema è che 1) deve essere iper-prudente chi la guida 2) chi la guida deve stare moooolto attento anche alle macchine, perchè spesso gli automobilisti non vedono (o non considerano) le moto. Quest'anno però fm ha deciso (di sua spontanea volontà) di venderla, per incassare qualche soldino prima che si svaluti troppo, viste le spese che abbiamo in previsione (casa+matrimonio) e che non navighiamo nell'oro....a me è dispiaciuto un sacco quando l'ha venduta e sono stata io a dirgli che magari se un giorno potremo la ricompreremo!! è normale che tu abbia paura! Qui dalle mie parti ultimamente leggo praticamente ogni giorno di incidenti in moto e, a dire la verità, sia io che fm a volte ci sentiamo "sollevati" a non averla più...detto questo, sta a te capire se la tua paura è così forte da "impedirgli" questa sua passione, o se è una cosa superabile....

    Di certo la moto è un costo! Deve comprarla, pagare bollo, assicurazione, tagliandi, revisioni, cambiare le gomme quando saranno usurate, ecc....se al momento la situazione è economicamente difficile per voi, l'unico consiglio che posso darti, è di farlo ragionare e temporeggiare il più possibile sull'acquisto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio del topic parli di viaggi... E per viaggiare i soldi si usano
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può essere la paura ma tante volte non li capiamo esattamente come loro non capiscono noi.. ragioniamo in maniera differente quindi é normale che hai questi pensieri.. loro prendono tutto con più leggerezza e noi invece prendiamo tutto più seriamente e a volte pensiamo anche troppo.. questo può essere buono in certi casi ma in altri come vedi ci porta ad avere ansia forse inutile o forse no chissà.. comunque hai fatto bene a fare un passetto verso di lui sono sicura che avrà apprezzato! Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Salerno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm a 40 anni si è voluto comprare la moto di 15 mila euro senza dirmi niente Smiley ups L ho chiamata la crisi di mezz eta...
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uomini.... il mio fm preventiva di cambiare auto fra un paio d'anni... beh non c'è giorno che non guardi un annuncio.... è il loro entusiasmo Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si mi faccio offuscare da questa mia paura...ieri ad esempio ho fatto un passo verso di lui: mentre guardava gli annunci gliene ho fatto vedere io uno di una moto che piaceva a me... e stamattina lui mi ha svegliato con una foto di un annuncio di una moto uguale.... forse lo faccio aprire un po di piu su questo argomento. Un po di ansia cmq mi rimane ma magari con lui mi passa. Tra tutte le passioni che ha... questa èla piu dura.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha una moto da fuori strada perché il padre è appassionato e anche a lui piace, a me no e non ci salgo eheh quindi se mai vorrà una moto da strada se la può prendere ma va da solo ho visto troppi amici schiantarsi e poi andarli a trovare in ospedale con chiodi e viti ovunque nel corpo per "aggiustarli" quindi no grazie ma di certo non posso impedirlo a lui! Per fortuna in comune ci piacciono le auto modificate Smiley xd lo distraggo così!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so ... anche noi lo diciamo (sono di Milano) o al masi o al tegni!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio ragazzo è fissato con la moto ma io ho paura...mio zio è morto dentro un piccolo paese camminando x la sua strada a 23 anni lasciando una moglie e 2 figli piccoli ...tanti ragazzi qui sono morti e non correvano...non diciamo cavolate la moto è pericolosa in se anche se sei la persona più tranquilla del mondo...lui ha perfino avuto un incidente x uno con la macchina che ha fatto un inversione a u nello scorrimento veloce...è vivo x miracolo...certo anche la macchinsè pericolosa pero secondo me cpn la sicurezza giusta sei più riparato se cammini in paese e hai un incidente non muori questo è certo. ..e finché ci sono io lui non toccherà mai più una moto e me ne frego se ci resta male io non potrei vivere nell'ansia e nel terrore xk a lui piace....ogni volta che gli viene la smania gliela faccio passare subito subito..prima mi torturava poi abbiamo avuto un litigio abbastanza forte e si è calmato...

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ah ah ah è vero!!!

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2016 Treviso
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo appassionati della moto...io sono sempre con lavoro a termine...lui fisso...ora non lavoro...ma la moto è una passione troppo grande x noi...non facciamo grandi viaggi anzi...e allora x compensare e prenderci un giorno di relax si sale in moto e si fa un giro...fidati è stupendo....ed ora la moto le trovi anke a prezzi molto buoni....usate!questa purtroppo è una passione ke non si può fermare...ti viene da dentro...(anke il nostro top torta saranno sposini sulla moto)!dai anke la possibilità a tuo marito di seguire le sue passioni...ne beneficerete assieme!

    Crisi mia o nostra? - 1
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Chieti
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace molto la moto ma mi fa tremendamente paura xo se proprio la vogliono non possiamo costringerli a non farsela....poi veniamo anche accusate di privarli di un sogno e questo non va bene....ce la prendiamo come viene...ognuno ha un suo destino....dobbiamo sperare solo che gli passa questa maniaSmiley smile Sai qualche mese fa un amico stretto di mio zio che faceva il gommista è andato a provare una moto di un cliente X vedere come andavano le gomme....e la curva dopo la sua attività è caduto e dopo qualche giorno di coma è morto...che dire non era nemmeno sua la moto xo è morto lo stesso su una moto....il destino è imprevedibile....
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche mio marito ha la moto.. l'ha comprata prima che ci conoscessimo e i suoi continuano a dirgli vendila cosa te ne fai adesso diventi anche papà vendila.. anche io all'inizio ero un po' di questo avviso poi ho capito che come noi donne abbiamo i nostri hobby e sfoghi loro ne hanno di diversi! Idem il calcio sempre i suoi gli dicono di smettere ma un uomo cosa deve fare casa lavoro 365 giorni l'anno?? A me scoccia perché la sera due volte a settimana e tutte le domeniche non abbiamo la libertà di fare ciò che vogliamo ma è il suo modo per non impazzire e così penso tutti gli uomini.. questo per dirti che magari di tanto in tanto noi donne tendiamo ad esagerare con i nostri timori ecc.. lasciagli guardare gli annunci a te cosa cambia mica ti arriva domani con la moto.. lascialo fantasticare un attimo magari per lui è rilassante!! Stai tranquilla!! Un abbraccio...
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo una coppia di motociclisti io con la mia e lui con la sua, andremo in viaggio di nozze in moto. Ma ti capisco benissimo perché anche a me la moto fa paura (mi fanno più paura quelli che guidano con cellulari, senza guardare gli specchietti...), è normale che ci sia un po' di timore. Il fatto che le è normale, la vuole... Un po' come noi sposine che continuiamo a guardare e riguardare vestiti/scarpe/fiori... Stai tranquilla e parlagli in tranquillità Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita spesso anche a noi di venir sorpassati da moto che arrivano a velocità alquanto discutibili, e direi che li rientriamo nel come la guidi te. Ci è capitato anche però di dover inchiodare perché la macchina davanti a noi usciva dalla corsia senza darci la precedenza o trovarti dall'altra parte una macchina che sorpassa passandoti a dieci cm dallo specchietto. Lo sappiamo bene tutti che la moto e cmq più pericolosa in caso di incidente, e anche usando tutte le protezioni che ritengo essenziali per un motociclista un minimo di rischio c'è. Smiley smile ma rimane comunque almeno per noi l'unico mezzo con cui potrei fare 2000 km in due settimane ed esser felice!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei "criticarti", se così può dire, solo su un punto... Premetto che ho visto più di un amico lasciarci le penne in moto e ho il terrore, mia sorella aveva un cinquantuno che non faceva più dei 70 km/h e avevo il terrore di vederla su quel coso, ma tante volte è difficile vedervi... Mi è già capitato più di una volta di non vedere nessuno dallo specchietto retrovisore, provare a mettere la freccia per fare un sorpasso ed essere invece sorpassata io da una moto che non avevo neanche visto...
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Dani, siamo uguali io e te!! (leggi sopra)
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito lo sa benissimo: O me, o la moto. È troppo pericoloso e io non voglio stare con l'ansia per una cosa della quale si può tranquillamente fare a meno. Intendiamoci, io non gli impedisco nient'altro, può fare tutto quello che vuole, tranne prendere una moto. Ecco, non posso aiutarti in questo senso perché io non avrei mai accettato. Per il resto, capisco bene il problema del lavoro. Mio marito è rimasto due anni senza ed è stato terribile. Vedrai che le cose si sistemeranno e andrà meglio. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo entrambi motociclisti o meglio ducatisti! La pericolosità della moto sta in parte a come la guidi e in gran parte alla non curanza di chi guida una macchina che non ci considera mai! Per la questione soldi si conta l'assicurazione, il bollo e le riparazioni per tutto ciò che si consuma usandola...ma sai che ti devo dire che noi sogniamo ancora ad occhi aperti la vacanza in moto dell'anno scorso solo noi due con lo zaino in giro per la Sardegna! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti dico come la penso . Mio marito ha una moto a cui tiene tantissimo. È appassionato! Quando siamo andati a vivere insieme due anni fa lavorava solo lui....io non ancora perché mi sono trasferita per lui e ho ricominciato da capo la mia vita , ci ho messo 3 mesi prima di riuscire ad uscire di casa !e trovare un lavoro. Detto questo, la sua moto è la sua vita nonostante da quando mi ha comprato la macchina sportiva usciamo sempre con quella e la moto la usiamo poco. A me le moto fanno davvero tanta paura, ma è la sua passione ,la adora. Prima che io trovassi lavoro 2 anni fa appunto,vivevamo col suo stipendio, per quanto alto sia, in due più bollette spese ecc risultava davvero poco . Lui demoralizzato perché non trovavo lavoro era arrivato a pensare di vendere la moto. Per quando mi sarei tolta un pensiero della paura, avremo guadagnato quei soldi, io gli ho detto categoricamente NO ! E credimi che se la vendesse a me non dispiacerebbe. L'uomo deve avere le sue passioni non possiamo bloccargli le ali, per quando a noi faccia paura, ma soprattutto tuo marito come il mio, lavorano, fanno sacrifici, magari adesso sta solo fantasticando su quale comprare e di quanti soldi dovrà disporre per averla ( d'altronde si fa così per tutto) quello che posso consigliarti èNon smontargli le passioni ! Oggi c'è un piccolo litigio, un domani potrebbe arrivare a pensare "mia moglie dovrebbe assecondarmi nelle mie passioni non smontarmele" ed è quello che ho fatto anche io, un domani mio marito riflettendo su quel periodo iniziale dove non lavoravo penserà "lei ci tiene davvero a me e me lo ha dimostrato non facendomi fare la cavolata di vendermi la moto" se ne sarebbe pentito a vita.Spero di aver reso l'idea !
    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so... che voj fa?la nonna di mio marito quando mi raccontava del nonno mi diceva in milanese: o al mazi o al tegni... (o lo ammazzo o me lo tengo così) ... avrai la tua occasione.. un bacio
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    lo so hai ragione..noi lavoriamo entrambi a milano e potremmo finire in qualche guaio ogni giorno visto che se ne sentono di tutti i colori tra allarmi bomba in metro ecc ecc ma la moto mi fa paura perchè è cmq pericolosa perche se cadi ti fai sempre male seriamente..scusa non voglio spaventarti ma io ho messo questo paletto a fm se vuole fare il motociclista è libero ma senza di me come moglie

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai ragione alla fine ti ha toccata molto da vicino... anch io in una litigata gliel ho detto "non voglio rimanere vedova a 26 anni" ma alla fine se stiamo a vedere tutto...lui fa il camionista è in pericolo costante...dovrei essere terrorizzata anche mentre lavora
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma all fine succederà cosi che io spazientita gli dirò "senti fai come vuoi" ma nemmeno gliela voglio dare vinta subito. ... voglio che capisca che "così" non è proprio giusto.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi attirerò le antipatie di molti bikers ma a me la moto fa paura, fm non è appassionato ma qualche volta ha detto che avrebbe voluto la moto, io gli ho detto che è libero di fare ciò che vuole ma io non ci sarei stata dentro a saperlo in giro in moto...da giovane un mio fidanzatino morì in moto e da allora non ne voglio più sentir parlare..fm ha capito e ha abbandonato l'idea

    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah scusa se rido.. indovina un po? ??? mio marito UGUALEEEEEEE!!!!! stendo un velo guarda.. io avrei altro da fare con quei soldi. lo desidera da tanto. poi ho pensato: io ho paura, ma è x colpa della mia paura che lui deve privarsi di un suo desiderio???? è stato un dilemma e nn ne sono entusiasta mi ha presa x sfinimento. .....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui poi... si ossessiona!!! Non ha mezze misure glielo dico sempre. .. o non va mai in palestra per star con me o ci va tutti i giorni e se si ferma muore. E adesso stessa cosa... abbiamo detto prima la patente poi fatta la patente vedremo per la moto... e invece no tutto insieme perché sembra che muore e io sono quella "pesante che mette i bastoni fra le ruote "
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tanto avvenga questo... si cmq la shadow ci piaceva
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione