COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Erika
Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza

Crisi per cena da amici

Erika, il 19 Settembre 2018 alle 14:50 Pubblicato in Future mamme 0 25
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze sn a 5+2 e sabato vado ad una cena da amici ke nn sanno della mia gravidanza..e nn vgl neanke dirlo visto cm è andata la vlt precedente!nn essendo ancora andata dalla ginecologa sn in ansia x qualsiasi cosa ke mangio..lei ha detto ke farà cm antipasto dl salume ke ovviamente so d nn poter mangiare,pasta al sugo d noci,petti d tacchino scaloppati al marsala o vino e torta al cioccolato.. secondo voi posso mangiare ttt??anke il secondo?il vino sarà cmq evaporato!e poi qlc d voi sa se è vero ke il prezzemolo va evitato??aiuto..sto impazzendo!!anke la carne,cm s fa ad essere sicuri ke è città davvero??scusate il post lungo..ma ho paura d fare qlc d sbagliato!!

25 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 19 Settembre 2018 alle 22:16
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti sei liberissima di non dirlo.
    Io mi facevo mille menate perché dicevo a mio marito "massi dai mi sgamano"... E invece usciamo a cena e con non chalance ordino cose improbabili per me 🤣 e nulla nemmeno hanno collegato dopo quando glielo abbiamo detto.
    Se sei tu tranquilla, e fai vedere tutto normale... Non lo notano credimi.
    Io ad un aperitivo avevo preso un succo di ananas e ho detto che stavo prendendo l'antibiotico oer una cistite e non hanno collegato per nulla 🤣 non mi piaceva mentire ovvio ma in quei casi lo fai per sopravvivenza
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Nn vorrei farlo sapere..l ultima vlt l ho detto subito e poi è andata male,qsta vlt vorrei dirlo più avanti!!si farò così..no al salume e si cn moderazione a ttt il resto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Mangia tutto e tranquilla!!! Al massimo digli che salti l'antipasto perché non vuoi pasticciare e preferisci darci dentro con i piatti principali 🤣😉 se stai tranquilla tu vedrai che loro nemmeno ci faranno caso
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    Ahhahahq spero presto!! 🤞💪 un abbraccio❤
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Hahaha m hai fatta morire..m s addice proprio!!hai ragione m sto facendo venire l ansia xké ho l ansia😂..si x il vino vado tranquilla xké sanno ke nn bevo!!auguro anke a te un bel positivo..così entrerai nella club gravidAnsia!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    Ciao erika😊 a parte il salame che puoi dire che non mangi perché ti fa male da un po di tempo il resto non mi pare sia pericoloso. Certo non sono incinta ma da quello ch dicono le amiche qualcosa l'ho imparata😊 se per cena c'è il vino declini perché hai un po di gastrite! Io il vino a volte lo declino veramente per quello quindi può passare per vero😊 è normale un po d'ansia, ma non ti far venire l'ansia perché hai l'ansia 😊 un abbraccio grande🤗
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Grazie Antonella,prima o poi riuscirò a farmi meno paranoie!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    Cara stai tranquilla... il prezzemolo in grosse quantità potrebbe essere pericoloso ma qualche fogliolina non fa nulla. Mangia tutto tranne il salame. Tranquilla Smiley smile goditi la cena con gli amici
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Vedendo le vostre risposte m rendo conto d essere un po' paranoica!! x il salume ok,il problema lo avevo più x il vino e la carne ke sia effettivamente cotta,xò essendo tacchino credo ke lei x prima lo farà cuocere bene!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Speriamo..nn vorrei proprio dirlo!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao, io non mangerei solo i salumi, tutto il resto lo mangerei senza problemi. Io utilizzo il vino per alcuni piatti, in piccole dosi non è vietato e comunque evapora. Gli alcolici utilizzati nella cottura a mio avviso non sono un problema. Solitamente le scaloppine è carne cotta bene, diverso è in caso di carne alla griglia, in quel caso io controllo bene. Io sapevo di evitare il decotto di prezzemolo e in cucina viene solitamente utilizzato a crudo e comunque deve essere ad alte dosi. Io l’ho mangiato a inizio gravidanza su un risotto.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Ciao Gaia,ma penso ke potrebbe fare male ank in piccole quantità??
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    Ciao cara.. premettendo che non sopporto il prezzemolo a prescindere, so che è da evitare in racidanza in quanto alza la pressione quindi sarebbe da evitare per quello
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    Io ho nascosto la gravidanza a tutti,famiglia compresa,x 4 mesi..e pensa che ho dovuto subire,oltre alle varie cene,anche la Pasqua e la Pasquetta Smiley smile nessuno si è accorto d nulla..se lasci i salumi puoi dire che sei piena,oppure puoi usare la classica scusa dell indigestione notturna Smiley smile vedrai che nessuno farà caso a quello che mangi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    Grazieeee💕💕💕
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Lo spero..ho una tale paura!!ma nn posso fare altro ke aspettare e sperare!m dispiace davvero tnt x quello ke stai passando.. sicuramente chiudere qsto brutto capitolo t aiuterà pian piano a rimettere insieme tutti i pezzi e ad andare avanti!fatti tnt coraggio e nn lasciare ke il tuo sogno se ne vada!!un grosso abbraccio e un forte in bocca al lupo x ttt!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Grazie Leaa,vedo ke siete ttt concordi nel dirmi la stessa cosa!!qndi cercherò d nn farmi troppi problemi
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    Dai ci sta.... Però non puoi viverla così male... Rischi solo di soffrirci e stare male... Io sto male emotivamente e fisicamente...domani mi operano e finalmente chiudo...e stacco da tutto.. Non so dopo venerdi quando ritornerò qui dentro.... Ma ti auguro il Meglio cara... Davvero con il cuore... Spero che quando rientrerò potrai mandarmi Un foto del tuo bellissimo pancione....e forzaaa💪🏾💪🏾💕
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala

Stai tranquilla, tutto ciò che è cotto si può mangiare quindi mangia tutto tranne i salumi!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Ciao Cindy,no l altra vlt nn ero immune!!vorrei tnt essere più serena,cerco anke d impormelo ma faccio davvero fatica,e m dispiace xké so ke sto esagerando!!tu cm stai??
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    Oddio... sei risultata immune alla toxo o no l'altra volta? perché se sei, immune puoi mangiare tutto anche salame!!! Più che altro visto che sei a cena Io ti direi di non esagerare perché Rischi di non dormire bene la sera e avere un gruppo in gola ma più che altro per tutta la roba che devi mangiare ma non mi fare grandi problemi se sei immune se non sei immune il salame non puoi mangiare il resto sì... e per favore Erica vivila in modo sereno è troppo presto crearti ansie... Stai tranquilla!!!!! 😊 😊 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Grazie Serena,hai ragione infatti nn la sto vivendo cm vorrei..vorrei essere più tranquilla,invece tra l ansia ke vada male e il guardare su internet x ogni cibo se posso mangiarlo sn perennemente in ansia!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Allora dei salumi puoi mangiare mortadella e prosciutto cotto. la pasta alle noci nn c sono problemi perchè anche se mette formaggi molli li cuocerà. il petto d pollo mangialo nn esagerare ma vai tranquilla cm dici tu l'alcool per la maggior parte sarà evaporato. per evitatare nn significa nn mangiarlo mai...semplicemente nn bisogna esagerare... io infatti nn c ho mai messo caso al prezzemolo. stai attenta a qst cose...ma nn esagerare sennò rischi d vivertela male. un bacio cara. ps: sn contenta del tuo nuovo positivo vedrai andrà tt bn!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Me lo dice ank mia mamma..ma ho così paura!!in fondo fino alla settimana scorsa ho mangiato d ttt!!no la torta al cioccolato è l unica cs ke sn c'era d poter mangiare..x ora..fino alla prossima paranoiaSmiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala

Io ti direi di stare tranquilla e mangiare ciò che ti pare fino a quando non andrai a fare la visita.

Personalmente ho scoperto di essere incinta che ero già di circa 7/8 settimane e ho mangiato (non bevuto perché sono praticamente astemia) tranquillamente fino al giorno del test..ci sarà tutto il tempo per avere ansia!

Perché no la torta al cioccolato???

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti