Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2019 Cosenza

Crisi prematrimoniale

Angela, il 23 Gennaio 2019 alle 17:07

Pubblicato in Prima delle nozze 37

Ciao a tutte/i, sento parlare spesso di crisi prematrimoniale, chi di voi l'hai vissuta o la sta vivendo? Come arriva? Come si capisce se è una crisi prematrimoniale, dovuta a tante tensioni, o un vero problema di coppia? Raccontatemi un po' le vostre storie..
Ciao a tutte/i, sento parlare spesso di crisi prematrimoniale, chi di voi l'hai vissuta o la sta vivendo? Come arriva? Come si capisce se è una crisi prematrimoniale, dovuta a tante tensioni, o un vero problema di coppia? Raccontatemi un po' le vostre storie..

37 Risposte

• Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere come dici tu, però è strano come molte coppie iniziano ad avere problemi di comprensione e comunicazione (perché i litigi nascono da questo a parer mio), durante la preparazione al matrimonio. Io mi sono fatta questa idea (magari stupida), se fosse una prova inevitabile per capire davvero se la persona che hai a fianco può starti vicino per tutta la vita, e tu sei in grado di stargli vicino per tutta la vita. Se sfosse uno step ultimo da superare, per dare il giusto valore al rapporto di coppia che si vive, per capire quanto è grande questo amore e così al momento in cui vai a dire "Sì lo voglio" devo esserne certa/o al 100%. Io credo un po' alle energie del nostro inconscio, forse ci mettiamo alla prova fino in fondo. Può essere così per chi la vive o per chi l'ha vissuta? Non so, è un'idea che mi sono fatta.. 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente penso sia una scemenza... mi hanno detto più persone frasi del tipo “ah vedrai! Mentre prepari il matrimonio ti verrà voglia di strozzarlo!” Oppure “ti chiederai se ne vale la pena, e chi te lo fa fare!” Ma sinceramente no. Mi ha fatto la proposta lo scorso aprile e non c’è stato un momento in cui io ci abbia ripensato. Conosco mio moroso e so chi sposo. Penso che se durante i preparativi del matrimonio si finisce per andare in crisi i problemi siano più a fondo...
    • Rispondi
  • Sposa Saggia Ottobre 2021 Bologna
    •r&e• ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio scendere nei dettagli ma...col mio ex è finita per questo...c’erano ovviamente già le basi perché la situazione degenerasse,ma quando abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio tutto i nodi sono venuti al pettine,non per la tensione ma proprio perché io ho visto la persona che era,che alla prima difficoltà scaricava la colpa su di me(o altri),aggrediva,fuggiva e tradiva.A me ha salvato la vita questa crisi,perché ora si che sto con l’uomo giusto😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me più che crisi pre matrimoniale la si può semplicemente chiamare "crisi" causata probabilmente dallo stress, dall'arrivo delle nozze e da altri fattori.

ci può stare sarebbe troppo bello se tutto andasse sempre liscio come l'olioXD

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati d'accoro su quasi tutte le scelte, e già convivevamo quindi non abbiamo avuto particolari litigi... a dire il vero non litighiamo quasi mai... Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione