Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Settembre 2017 Parma

Crisi prematrimoniale? chi come me? -lungo-

Alessandra, il 18 Luglio 2017 alle 05:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33

Ciao ragazze! Come state? Quanto vi manca alle nozze? A me circa due mesi e... sono in crisi! In quest'ultimo mese sono successe tante cose insieme: ci hanno consegnato la casa, sono iniziati i lavori per sostituire pavimenti/rivestimenti/arredamento e questo ci ha impegnato molto. Abbiamo dovuto tribolare per fare le pubblicazioni e quando le abbiamo fatte non abbiamo festeggiato ne ci siamo fatti gli auguri perché proprio non ne potevamo più.. ho interrotto l'anticoncezionale (lo avevamo deciso da mesi e non ho potuto tirarmi indietro ora..) . Il mio fm abita lontano 80km e per motivi lavorativi anche dopo il matrimonio ci vedremo solo nei weekend r FORSE una volta in settimana ed io inizio a sentire il peso della sua assenza e il peso di tutto ciò che inevitabilmente grava sulle mie spalle... ho iniziato ad avere "paura" dell'arrivo di una gravidanza e di un figlio proprio per questi motivi, perché ho paura di non farcela a gestire tutto. Lui anche nei preparativi cerca di aiutarmi come può, ma essendo lontano non può fare molto... in tutto questo a giugno una sua amica d'infanzia si è lasciata col compagno e adesso il mio fm e lei si vedono x sfogarsi.. lui ha sempre frequentato la casa di questa ragazza perché c'è amicizia anche coi suoi fratelli (il mio fm andava a scuola con suo fratello) ed anche io vado d'accordo con tutti, però questa cosa che loro si vedono/sentono e che si confidino mi fa male e non riesco a farmela andare bene. Poi so che si sono sempre sentiti ma ultimamente mi sembra di piu ed inoltre, sapendo che io sono gelosa, lui non mi dice che la sente e che si vedono anche solo loro due.. ma io so che è così e mi fa ancora più male.Insomma, considerando tutto mi chiedo se stiamo comnettendo gli errori più grossi della nostra vita sposandoci e cercando una gravidanza..Per me il matrimonio è un punto di non ritorno: non si può arrivare all'altare pensando che se le cose non dovessero andare bene esiste il divorzio. E allora mi dico: sono pronta a fare delle promesse per la vita in queste condizioni?Perché siamo arrivati fino a qui? A lui ho fatto presente il fatto che sono contrariata dalla relazione tra lui e questa ragazza e anche il fatto che mi sta venendo paura pensando a una gravidanza e lui mi ha rassicurata dicendo che lui vuole stare con me e vuole dei figli con me e che noi saremo la sua famiglia.. e che non si prenderebbe mai una "scarpa usata" accollandosi figli non suoi (questa ragazza ha pure due bimbi piccoli..) . Lui vuole me perché grazie a me è una persona migliore ,così dice.Ma il fatto che loro si vedano, anche da soli, e che lui cerchi di non dirmelo (forse per il timore della mia reazione) mi sta facendo impazzire. Mi chiedo se dobbiamo fermarci qui o andare avanti. Un mese fa la via da seguire mi era chiara, ed ero entusiasta.. adesso non so più nulla. Con lui dissimulo per non farlo stare male e per non compromettere definitivamente tutto, perché io lo amo e per me lui è una delle persone più importanti della mia vita, ma veramente mi chiedo cosa sia giusto fare e non so se questa sua solo ansia prematrimoniale passeggera o se veramente dovremmo dirci adfio e farka finita cosi, in modo tale che lui sia libero senza una rompiscatole come me al seguito...Per favore datemi un consiglio perché veramente sto male.. ne ho parlato cob due delle mie più care amiche ma vorrei anche qualche parere "esterno"..

33 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 18 Luglio 2017 alle 14:43
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    D'accordissimo con Anna quella frase non è proprio piaciuta; che brutto modo di pensare.

    E credo anche che dovrebbe capire il tuo modo di vedere e soprattutto di sentire; sta accadendo tutto assieme ci credo che ti senti sopraffatta! Secondo me dovreste rimandare la ricerca di un figlio a più in la; quando vi sarete assestati e sistemati nella vita da sposati e la casa sarà a posto e completa. Cercare un figlio dovrebbe essere bello e non fonte di angoscie ed ansie

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma un uomo che definisce scarpa usata una donna a me mette i brividi!Scusa la franchezza! Altra cosa, se non vivrete insieme stabilmente evitate una gravidanza, i bambini hanno bisogno del papà.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Probabilmente questa ragazza avrà bisogno di sostegno in questo momento delicato, benissimo: invitatela a casa vostra, insieme, e siate entrambi suoi amici.

    In fondo presto diventerete una famiglia e anche lei, volente o nolente, dovrà accettarlo.. non credi?

    Cerca di tramutare questa amicizia "a senso unico" in un'amicizia di entrambi, dopo i primi tempi diventerà una cosa naturale per tutti frequentarvi.

    Potrebbe essere un buon compromesso e tu avresti modo di controllare la situazione dall'interno.. se è solo un'amicizia innocente ti sarà immediatamente chiaro e ti rasserenerai.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchè non provare a parlare direttamente con lei? Avvisi, per correttezza il tuo FM, se non c'è nulla da nascondere non avrà motivo di ostacolarti... Gli dici che hai bisogno di chiacchiere fra donne, e vai a parlare con lei e le chiedi di rispettare il vostro matrimonio, metti in chiaro che lui non è interessato e che le sta vicino solo perchè sta male, quindi non si deve sentire in diritto di prendersi delle libertà con il tuo FM solo perchè sono amici di infanzia: ora ci sei anche tu e quindi deve rispettare anche te!


    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me per creare un matrimonio e una famiglia bisogna vivere insieme! Io ed fm viviamo a 25 km di distanza e ci vediamo quasi tutti i giorni (è sempre lui a venire da me) e dopo il matrimonio vivremo insieme. Inoltre i bambini hanno bisogno di stabilità, e te lo dice una che dall'età di due anni era sballottolata tra casa di papà e casa di mamma.

    Inoltre, per ultimo, se il tuo fm ha usato il termine "scarpa usata" verso una donna, per come sono fatta io chiuderei il rapporto.

    Penso, comunque, che la cosa migliore sia parlarne e iniziare un cambiamento alla volta, visto che, da quanto ho capito, ci sono 3 cose in ballo: casa, matrimonio e ricerca di un bambino.

    Sedetevi, fate un respiro e parlatene.

    Buona fortuna.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo appena sentiti ed io gli ho detto ancora di questa cosa che mi da fastidio e lui ovviamente si è arrabbiato: dice che è stanco di sentirmi ripetere questa cosa da tempo e che lui con lei non ha mai avuto nulla più di conversazioni tra amici e che, che sia lei o altre donne lui non ne vuole sapere perché se ha deciso di sposarsi è perché vuole me. Mi ha detto che lei e lui si conoscono da prima che io nascessi e che entrassi nella sua vita ed in questo momento lei è in difficoltà e lui non se la sente di non darle supporto. Al pari dice che anche lui le volte che ha deciso di confidarsi con lei lo ha fatto per avere un consiglio femminile da parte di una donna che comunque è stata fidanzata dieci anni e che è madre e quindi essendo tale ritiene che abbia una maturità diversa da quella che possono avere gli amici maschi, tra cui i suoi fratelli...Mi ha detto che se dovesse esserci qualunque problema me lo direbbe e che non si prenderebbe l'impegno di un matrimonio se non ne fosse convinto....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro, te lo dico perché ci sono passata, ho sopportato 5 anni della mia vita una persona che mi amava ma si comportava in modo sbagliato con me, mi nascondeva cose con la scusa del non farmi soffrire e io evitavo tante volte di dirgli quello che pensavo per paura che si arrabbiasse con me o addirittura che mi lasciasse,perché non credevo di poter vivere senza di lui. Beh, invece ci vivo eccome, e molto meglio. Ho solo dovuto perdere anni per capirlo. Magari non è il tuo caso, ovviamente io non ti conosco, ma ricordati che l'unica persona fondamentale nella tua vita sei proprio tu,e non devi perderti per assecondare gli altri.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! E' vero il matrimonio e' una Grande responsabilità da parte di entrambi, però è anche vero che se di fondo c'è amore, tutto si supera. Da quello che ho percepito l'unico problema vero è la sua amica d'infanzia... bene, io fossi in te farei così. Parlerei con lui ancora una volta, ma di persona, dicendogli chiaramente che questa situazione a lungo andare da fastidio, specialmente in procinto di un matrimonio, non credo che se fosse stato il contrario a lui avrebbe fatto piacere. Questa ragazza si è lasciata e davvero non ha nessun altro con cui poter parlare? Mi sembra anche una mancanza di rispetto nei tuoi confronti! O ne parla con entrambi (te compresa) oppure si cerca un altro punto di sfogo! Parla con il tuo futuro marito e gli dici chiaramente che se tiene alla vostra storia come dice, deve mettere dei paletti con questa tizia. L'ha già ascoltata ed aiutata inizialmente, adesso direi che può proseguire senza il suo aiuto, non c'è Solo lui con cui poter parlare ! Poi un po' di tensione e' normale prima delle nozze, ma basta capirsi , venirsi incontro e coccolarsi un po' che tutto si risolve. Cerca di mantenere la calma, ma sopratutto comunicate, comunicate e comunicate! 😘
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino, purtroppo in momenti difficili si ha sempre l'istinto di scappare. Però fatti forza e vedrai che è solo un momento, come hai detto anche tu, eri tranquilla ma con un po' di stress accumulato ti si è ingigantito tutto intorno, ma stai tranquilla che passa, tutto passa. Anche per me questo è un periodo molto delicato, della serie "tutte insieme" ma cerco di stare tranquilla, anche se ho momenti di forte crisi e povero fm che si subisce tutti i miei sfoghi, però devo dire che mi aiuta tantissimo anche solo parlarne, mi sento meglio subito dopo. Per la gelosia, è normale che ora si sia amplificata, ti senti più insicura e ovviamente vedi tutto nero, ma stai tranquilla e pensa a quello che state costruendo con tanti sacrifici, gli obiettivi importanti sono sempre difficili da raggiungere, ma quanta soddisfazione poi Smiley winking .
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è sempre più facile voler affrontare le cose così. Piuttosto arrabbiati tutti i giorni, ma se vi volete bene e ci tenete, lo spiraglio di luce lo trovate, se no non eravate fatti per stare insieme. Sarò drastica lo so, ma affronta affronta affronta ancora!

    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando un ragazzo mi ha chiesto se ero felice con il mio fm sapevo che avrebbe voluto provarci con me. Quindi metti le cose in chiaro, e se al tuo fm dai noia c'è qualcosa che non va...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Rosanna, sto alzando io stessa il muro.. mi sento che lo sto allontanado..e forse come dici tu, è più facile mollare il colpo che proseguire. Mi piacerebbe addormentarmi e svegliarmi solo "a cose sistemate".
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che non capisco neppure io cosa e come devo fare: so che lo amo e che lui ama me.. ma in questo momento non so cone andare avanti. Razionalmente so che dovrei affrontare ancora il discorso ma poi temo di soffocarlo e farlo stare male e temo che lui poi possa veramente mandare a rotoli tutto.. o forse sarò io a farlo..Ho comunque tanta paura di perderlo perche per me lui è una delle persone fondamentali..
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara credo che sia solo un momento di forte stress e magari ti sembra più facile mollare che proseguire. Penso sia giusto che parli chiaramente con il tuo fm, con sincerità senza giudicare, ma solo esponendo in maniera chiara come ti senti. Tenendoti tutto questo dentro nn fa altro che alzare un muro tra voi, è nn credo vada bene. Per la gravidanza ti consiglierei di aspettare dopo il matrimonio, giusto per nn aggiungere altre preoccupazioni in un momento dove sei già piena di pensieri e impegni e nn ti godresti a pieno, come è giusto che sia, il momento. Ma in primis parla con lui, è sempre la base per sistemare le cose.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, innanzitutto due premesse: la prima è che non conosco il tuo fm quindi mi posso basare solo su quello che scrivi tu, magari fraintendendo anche, la seconda è che io con gli anni e le varie fregature accumulate sono diventata piuttosto drastica, quindi prendi le mie parole con le pinze. Prima di tutto non credo che sia giusto che tu "non possa tirarti indietro" nella decisione di tentare di avere un figlio, è una cosa enorme su cui dovete essere completamente d'accordo, uno può cambiare idea per mille motivi e l'altro non ha nessun diritto di fargliene una colpa. Un figlio non è una cosa su cui puoi tornare indietro, se si desidera veramente si affrontano anche distanza e problemi vari, ma non si può fare per forza. E te lo dico da figlia di una donna che si è trovata incinta a 21 anni, che si è sposata e mi ha dovuta tenere perché "a quei tempi si faceva così" e ora si trova sola perché il mio babbo se ne è andato. Non erano fatti per stare insieme e si sono rovinati la vita. Poi il fatto che non ti dica che si vedono secondo me non va bene, ti crea molta più ansia perché sembra che ti debba nascondere qualcosa (che poi magari non è vero eh). Troppe volte anche a me sono state nascoste cose "perché se poi te lo dicevo ti arrabbiavi", ma non funziona così, devi sapere la verità e poi decidere autonomamente se è una cosa di cui preoccuparsi o meno, non lasciare che altri lo decidano per te. E il dissimulare per non farlo star male è quanto di più sbagliato possa esistere tra due persone che stanno per sposarsi: così facendo eviti forse di far stare male lui ma stai male tu, ti sembra giusto? Per finire, non si può davvero sentire che lui consideri un'amica con figli "una scarpa usata", ma che considerazione ha delle donne? Soprattutto di una che evidentemente ha dovuto affrontare dei problemi, se si ritrova sola con dei figli. Il mio consiglio è di fare chiarezza prima di tutto con te stessa, sii onesta e oensa a quello che vuoi tu veramente, poi verrà lui. E se non verrà, vuol dire che non era destino.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto: neppure io mi fido delle donne.. e a me lei ha iniziato a dare noia proprio quando la prima volta, due anni fa, gli chiese se era convinto di volermi sposare e se fosse felice. Ok, anche la mia migliore amica mi chiese la stessa cosa ma la mia migliore amica purtroppo abita a 4 ore di distanza e di solito preferiamo scriverci tramite lettera, mentre quella volta andammo a trovarla io e fm e le dicemmo del matrimonio.. lei non se lo aspettava e mi ha voluto chiedere di più, sapere esattamente cosa mi passasse per la testa. Ma questa amica di fm non è mai stata una presenza tanto rilevante pur essendo amica d'infanzia..
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non mi fido delle donne. Già che gliel'ha chiesto la cosa mi puzza..

    Fai qualcosa Alessandra..

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul fatto di tradire sono assolutamente certa che non lo sta facendo. E con lei non so con quale frequenza di vedano, forse una o due volte a settimana.. lui a pomeriggio esce molto spesso con i fratelli di questa ragazza o comunque li va a trovare a casa e li trova pure lei dal momento che lei lascia i figli ai genitori quando è al lavoro e nel pomeriggio torna a recuperarli.. Casa del mio fm è nel palazzo di fianco, cone dire che attraversi la strada e sei li..A me infastidisce il fatto che comunque si confidino tra loro. Che bisogno ha lui fi raccontare a lei le cose?x sfogarsi? E il fatto che pur sapendo che sono gelosa, non faccia nulla per cambiare la situazione visto che secondo lui non sta facendo nulla di male...Lei spesso gli chiede se è felice con me e gli dice che se è felice mi debe tenere stretta.. ma ugualmente a me da noia la situazione..
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Marca e calca la mano.

    Se comprometti la relazione per una discussione in cui lo metti alle strette perché si comporta con le altre come in realtà dovrebbe comportarsi con te, allora meglio prima del matrimonio che dopo!
    Tesoro è un momento importante della vostra vita, se vieni fuori che ti tradisce (e sicuramente non ti sta tradendo) dopo il matrimonio, cosa fai?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da un lato ho paura a "marcare" troppo la mano: temo seriamente di compromettere tutto e so che io ci tengo a lui.. ho il timore che continuando a ripetere le stesse cose lui poi si stanchi e si senta oppresso. Allo stesso tempo più il tempo passa e più si complicano le cose: venerdì avremo la prova sposi al ristorante e dopo dovremo dare un ulteriore anticipo di 2000€, in più sabato dovremmo andare a portare le bomboniere dalla fiorista per farcele confezionare... insomma, più si va in la più sarà difficile e pesante per tutti ritrattare..Non so proprio cosa fare...
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse perché vedendo che si sta dedicando di più ad un'altra ragazza e non al tuo malessere, alle tue preoccupazioni, e ai vari impegni, ti senti messa da parte? E anche se lui ti dice che ama solo te questo non cambia lo stato delle cose perchè lui continua a farsi i fatti suoi... guarda anche io sono gelosissima, ma il suo non è ilModo corretto per affrontare Le situazioni.. diglielo e faglielo capire in tutti i modi perchè così non si sta comportando bene.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Grazie mille a tutte per avermi dedicato del tempo..Io sabato ho parlato con fm e gli ho spiegato cone mi sento riguardo ad una possibile gravidanza e il problema della distanza, problema al momento non risolvibile.. gli ho anche spiegato perché a me da fastidio di questa ragazza e lui mi ha tranquillizzata.. ma la consapevolezza di quanto mi faccia stare male è maturata dopo, quindi non gli ho detto esplicitamente che mi sta ferendo e che sta frantumando la fiducia che ho in lui.Poi mi rendo conto che quando lui è lontano la mia mente parte e mi immagino che succeda ogni cosa e questo acuisce il mio malessere.. poi quando lo vedo la cosa si attenua, ma di base io sento che c'è un problema che mi fa stare male.ma come mai fino ad un mese fa ero tranquillissima e avevo le idee chiare mentre adesso c'è solo una fitta coltre di nebbia?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete sedervi ad un tavolino e parlare come si deve per cercare tutte le risposte hai tuoi dubbi xke è impossibile vivere così. x quanto riguarda questa amicizia non capisco il bisogno di doversi frequentare quasi sempre ma anche su questo dovresti parlare chiaro in bocca al lupo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto se hai dubbi sulla gravidanza.. fermati.. avere un figlio è la cosa più stravolgente che tu possa immaginare e bisogna crederci completamente senza alcun dubbio... per il tuo rapporto con lui anche ti consiglio un passo indietro, prenditi qualche giorno di pausa da preparativi e tutto e pensa.. a te, a voi... a quello che immagini per la tua vita... amarsi è bellissimo... ma non basta... ci vogliono idee comuni, progetti comuni, atteggiamenti compatibili verso il mondo... magari è solo una crisi passegvera.. ma se non andrai a fondo dei tuoi sentimenti non lo saprai mai..
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in tutto proprio
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di non cercare la gravidanza proprio ora, aspetta dopo le nozze Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo... noi in periodo casa litigavamo tutti i giorni soprattutto perché gestivo quasi tutto io visto che lui lavorava 12-13 ore alGiorno.. avevo perso 3 kg e non ero più sicura di nulla.. non farti prendere dalla Stanchezza e dallo sconforto.. ecco magari gli direi che, visto che stai gestendo tutto e sapendo che certe cose ti infastidiscono, che almeno non faccia quello che gli pare quando è lontano da casa con le amiche, se no lasci tutto com'è e se la viene a sistemare lui la casa..
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me c è dietro un bel po' di stress e di ansia... soprattutto fare la casa a noi è venuto pesantissimo.. quindi non oso immaginare casa più matrimonio. . Però tranquilla parlane con lui.. se si vedono o sentono che cerchino di ridurre se a te fa male.. Ma parlatene!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un fm che è sempre via per lavoro, torna solo nel weekend quindi ti posso assicurare che si vive benissimo in questo modo, io per esempio durante la settimana ne approfitto per vedere amici, uscire anche solo per far due passi e mangiare un gelato, oppure starmene con il nostro cagnone a vedere la TV a letto in santa pace. Basta organizzarsi. Durante il weekend abbiamo ancora più voglia di stare insieme!! Però per poter funzionare abbiamo una immensa fiducia uno nell'altra altrimenti ci si fanno mille viaggi e non si vive piu!!Ed è per questo che ci diciamo tutto tutto e io non accetterei mai che lui vedesse qualcuno, anche un amico uomo, senza dirmelo!!Purtroppo te lo devo dire, il mio ex convivente era come il tuo fm: mesi dopo scoprivo che si era visto con una o con l'altra "ma sono solo amiche" oppure "ma è la mia ex con cui sono amico se ha bisogno mi chiama"... Questa cosa a me faceva male, dentro di me avevo il tarlo del "questa cosa non mi sta bene, lui non è l'uomo per me" che mettevo a tacere. Fino a che lui con l'ex c'e tornato.Lo dico a te come ad altre ragazze: fidatevi del vostro istinto, noi donne siamo molto più perspicaci!!! Se iniziate a chiedervi se fm è davvero l'uomo che fa per voi vuol dire che c'e qualcosa che ve lo sta facendo dubitare fortemente. Non state li solo per orgoglio o perché ormai ho dato la caparra al ristorante. Buttate mille euro ma evitate danni molto maggiori.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa stare male allora parlane così come hai parlato con noi in lodo tale che lui capisca effettivamente quali siamo realmente i tuoi dubbi e perplessità
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, ho letto tutto il tuo post e il consiglio che posso darti è di parlare con lui apertamente e chiaramente. Il primo punto riguarda la casa... Non potete fare il modo di avvicinarvi al suo posto di lavoro? Gran parte delle tue paure provengono da questa distanza e da questo rapporto "weekendista". Secondo punto riguarda qst amicizia, in cui se tu non sei d accordo e non stai bene lui non dovrebbe vederla da solo, sarebbe una mancanza di rispetto. Il fatto che non dica di vederla magari è davvero perché non vuole allarmarti e farti arrabbiare, ma così facendo crea solo più dubbi in te. QUINDI prima del grande passo ti consiglio davvero di parlare a cuore aperto con lui di tutto e di trovare davvero dei punti d incontro...perché così credo tu stia solo male
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, a me manca ancora un bel po' quindi (almeno per ora) niente crisi.

    Dalla situazione che racconti sembra che ci siano un sacco di cause di ansia, che davvero non vi fa bene prima del matrimonio. Gia' comprare o sistemare casa oltre che organizzare le nozze e' un bello stress!

    Sinceramente non penso che il tuo fm si stia comportando bene, e fossi in te metterei le cose bene in chiaro prima di compiere il grande passo.

    Avevo letto l'altro tuo topic in cui dicevi che stareste insieme solo durante i fine settimana. Pensaci bene, vuoi davvero avere un figlio di cui ti dovrai prendere cura da sola? Non potete aspettare di vivere insieme?

    Per quanto riguarda la sua amica, io non sono una persona gelosa e non penso mi darebbe fastidio. Ma in questo caso non sarei per niente contenta. Prima di tutto, non ti dice tutto (quindi come puoi fidarti?), poi non sa trovare motivi migliori per cui non starebbe mai con lei? Perche' tu lo rendi una persona migliore --> motivo che si usa spesso per convincersi a stare con una persona, che poi si tradisce con un'altra; perche' non si accollerebbe una "scarpa usata" --> Amerebbe solo i bambini perche' propri, non perche' ama una ragazza?

    Poi magari ho frainteso io, del resto non conosco il tuo fm. Cio' che ho scritto si basa solo sulle mie impressioni personali avute leggendo il tuo post. Davvero prendile con le pinze Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione