Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Crisi sul proprio aspetto

Silvia, il 10 Novembre 2017 alle 16:17 Pubblicato in Future mamme 0 30

Ragazze ditemi che non sono la sola.... In questo periodo della gravidanza dove sto per entrare nel 7 mese, mi vedo brutta diversa dal mio solito... Apparte la pancia che ormai cresce e non c'è più il ventre piatto di una volta, ma anche sul viso mi vedo le occhiaie, mi sento pesante ingombrante, noto proprio la differenza nel avere una pancia... Non riesco nemmeno a infilarmi i calzini, e faccio fatica nei movimenti insomma non mi sento agile mi sento come se stessi invecchiando tutto insieme... Per non parlare dell'abbigliamento non provo più piacere nel vestirmi perché tutto quello che metto mi evidenzia la ciccia e poi tutti i miei amati tacchi sono rimasti rinchiusi in un armadio 😭😭😭😭 se mi vedo nelle foto questo periodo mi vedo veramente un brutta e mi deprimo penso come se non tornerò più quella che ero prima. Apparte il mio stato depressivo, io sono felice di avere la mia bimba anzi non vedo l'ora di tenerla tra le mie braccia ma non accetto il mio corpo che cambia... Per non parlare poi Delle persone che mi dicono che bella pancia com'è cresciuta... E io dentro di me che mi sento ancora più male perché significa che sono ancora più gonfia di prima... Ragazze sono l'unica???

30 Risposte

Ultime attività da Monica, il 12 Novembre 2017 alle 14:45
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici... Adesso poi che sono all'8 la pancia e' finalmente esplosa e di questo ne sono super felice mi piace guardarla e massaggiarla perché e' tutta tirata e so che l'avrò adesso e po basta 😍 quello che non mi piace e' che ho messo kg anche sui fianchi, glutei e cosce che purtroppo si stanno rovinando... La pelle lo non e' più bella tonica ma molle e piena di liquidi... Per non parlare delle vene sulle gambe 😞 però va beh cerco di limitare i danni con l'alimentazione giusta e poi i penseremo dopo il parto 😉 per i nostri bebè questo ed altro
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l'ora di sentirmi un cesso e vedere il pancione esplodere e confermare che non è un sogno....e che sono incinta davvero....sicuramente non mi piacerò come prima....perché già con le semplici cure che ho dovuto fare per tentare una gravidanza, mi sono gonfiata e riempita di lividi...per non parlare della ritenzione idrica...da incinta sarà molto peggio.Ma sinceramente è l'ultimo dei miei pensieri!Stai mettendo al mondo una vita....la stai portando nel tuo grembo....e stravolgerà tutto, dall'aspetto fisico alle tue abitudini....ma solo guardarla ti farà sentire immensamente fortunata di essere la sua mamma e di tutto il resto non ti importerà più niente....
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 30 settimane E pesantezza infinita. Non sono ingrassata tanto ma mi sento davvero brutta . Ovviamente tutti mi dicono che sono più bella , che prima ero troppo magra e cose simili peró io mi vedo orribile . cerco comunque di non lasciarmi andare anzi continuo a curarmi molto pur di non peggiorare la mia situazione. spero di averne la forza anche dopo il parto .
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uso tutti i giorni il clarisonic con la testina per pelli miste e faccio una maschera idrogel 2 volte al mese ma per pra non han fatto una cippa 😂 porterò pazienza
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Non demoralizzarti, se il tuo corpo sta cambiando è per una splendida ragione... È normale avere questi attacchi di "depressione", io col pancione ero felicissima, soprattutto per me che ho preso solo 9 kg e la pancia si è iniziata a vedere gli ultimi 3mesi. Posso dirti però che ho sofferto dopo il parto, mi vedevo la pancia svuotata e molliccia e mi sentivo uno schifo totale... Ma poi guardavo mio figlio e me ne fregavo.. Dopo quasi un anno è tornato tutto come prima.. Tranquilla, io amante dei tacchi non ho ancora smesso di indossarle ❤
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, dovremmo stare più serene. Alla fine la gravidanza sono solo alcuni mesi nell'arco della nostra vita. Se aumentiamo di peso, è per la miglior causa possibile, i nostri bimbi che crescono dentro di noi. Non perché ci stiamo strafogando di dolci o schifezze. Una volta partorito si ha tutto il tempo di tornare come prima. È difficile da accettare non vedersi come prima, però c'è un valido motivo. Se ora ci sono le occhiaie perché non si riesce a dormire poi saranno anche peggio, perché con un neonato non si dorme quasi mai, ma poi inizierà a dormire e passeranno anche quelle. Lo stesso vale per tutto il resto. Non è una paseggiata, ma vedrete che ne vale la pena quando avrete i vostri cuccioli tra le braccia. Non pensare che io non mi veda mai brutta o giù di tono, ma quando mi viene in mente, cerco di mettere le cose più carine che ho, aggiungo un bel fondotinta e un rossetto e via. Una bella passeggiata per non pensarci.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica ... io tra pochi giorni partorisco e posso dirti ke mi sento come un elefante , una faccia enorme piena di brufoli , un naso gigante
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai se siamo vecchie noi..... 😀😀😀😀
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ormoni si fanno venire un po' di brufoli prova a fare ogni tanto vun esfoliante sul viso è una maschera così passo il tempo e ti senti curata
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava vai avanti così.. Io ho preso on line olio di mandorle e crema sempre di mandorle .. Ora sono all'inizio per cui ancora non si vedono smagliature (a parte quelle che già avevo..). Purtroppo sono piena perché mi sono venute da ragazzina e non sapevo come comportarmi ma veramente basta usare tanta crema e rendere la pelle elastica ... Perché quando poi da rosse diventano bianche non te le Levi più.. Ti rimangono per sempre :-( io sono piena
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono diverse settimane che mi vedo così così, di fatto non ho preso peso e ho solo pancia (sono quasi di 23 settimane), ma stanno finendo ora di uscirmi tutti i brufolini in viso che in 5 mesi non mi hanno mai abbandonato, i capelli non parliamone, tagliati da poco ma sono sottili e fanno sempre pena. Il fatto di essere a riposo da 3 settimane non mi aiuta, sono sempre in casa quindi vivo in tuta, truccarsi non parliamone... Spero tra 2 settimane di poter riprendere ad avere un minimo di vita sociale che magari migliora qualcosa 😕 mio marito mi dice sempre che sono stupenda e adora la mia pancia ma io mi specchio e vedo un viso veramente brutto (solo il viso perché del mio corpo sono invece stranamente felice e soddisfatta) ma basta quello per "deprimermi"
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ti manca un trimestre, dopo il parto tornerai te stessa! Ti sentirai bene come prima . Resisti ,coccolati di più e goditi questi mesi. Sono sicura che sarai stupenda!leggevo che hai 26 anni? Che mamma giovane! Io 29 Smiley cry più vecchiotta!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miscelando l'olio con una buona crema elasticizzante che sua naturale la rilastil non so se contiene paraffine...
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio di mandorle, ma devo ammettere che sono pigra. Sto cercando di metterlo mattina e sera. Stavo pensando di usare anche la rilastil, hai suggerimenti?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro!
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io per stare serena mi faccio seguire da un nutrizionista che mi conforta molto.. continuo lo sport nuoto, palestra.. insomma la mia quotidianità cn un po'più di occhio
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto per entrare nel settimo tra 7 gg, però nn mi sento ingombrante anzi..si vede il piccolo pancino carino..metto le mie cosette invernali ( x fortuna vesto morbido!!) ..mi curo cm sempre capelli, scrub, crema, trucco..trovo piacere!!!Dai magari è un periodo poi passa😍
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai di olio e crema per rendere la pelle più elastica !!! Stai mettendo qualcosa?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io non mi sento la solita e il mio stato d’animo è un po’ altalenante...cerco comunque di curarmi e curare l’aspetto fisico. Il viso non è bellissimo onestamente, ho diversi brufoletti e le occhiaie...🙄 metto più i pantaloni e di questo soffro un po’...non sto più facendo il tapis roulant perché quando arrivò a casa dal lavoro sono esausta....so che è una parentesi per cui poi si lavorerà per ritornare in forma 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti Annalisa!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sto vivendo molto serenamente so benissimo che mio corpo ha cambiato e ci cambierà soprattutto dopo il parto.. nel mio caso sono molto contenta perché avendo preso solo 2 kg vuol dire che intanto ho iniziato a perdere peso e per me è già un grande successo ovviamente come te mi sento molto goffa nei movimenti.. dal mettermi in mutande e calzini e scarpe che è diventato decisamente molto complicato arrivato a questo punto oppure quando di notte mi prendono i crampi o quando mi devo girare da una parte all'altra mi sento una sorta di pachiderma😂 ma una cosa decisamente naturale e l'importante è che dopo il parto torno a fare movimento 💪 e riacquisterò fiducia
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo nello stesso stato d’animo.Ieri il colpo di grazia è stato trovare sotto un seno una miriade di smagliature rosso vivo, li per li mi sono anche spaventata perché credevo fosse sangue. Ogni giorno c’è un cambiamento...Sono a 20+3, ho preso quei 5 kg e mi sento completamente stravolta e diversa. Mi sento goffa e brutta.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara hai capito in pieno il mio stato d'animo, anche a me è capitato di vedere Delle foto vecchie e di pensare al mio viso asciutto che ora non ritrovo allo specchio, non nego che è un momento bellissimo specialmente il secondo trimestre è stato bellissimo pieno di emozioni positive, ma poi vedo ancora la strada lunga e penso che il peggio deve ancora arrivare tra cambiamenti e parto... Cmq hai ragione saranno anche gli ormoni a farmi avere questi sbalzi
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia,non sei l'unica. Credo che ci viene trasmessa un'idea un po' "limitata" della gravidanza . È sicuramente vero che è il periodo più bello della nostra vita, ma nessuno ci parla dei cambiamenti che dobbiamo affrontare con noi stesse !come quelli fisici e psicologici.Chissà in quante ci guardiamo allo specchio e ci vediamo un po' tozze,meno belle,meno sexy e meno noi stesse !è ovvio che cambia la percezione che abbiamo di noi... anche se tutti ci possono dire che siamo come prima o forse più belle. Pensa che io non ho mai usato tacchi, se non occasionalmente, mentre adesso mi.ritrovo a comprare scarpe un Po' alte per vedermi più slanciata.Smiley xd Le tue emozioni,il tuo "stato depressivo" come dici tu, lo condividiamo in tante!Proprio pochi giorni fa guardavo le foto al.mare della.scorsa estate, pancia piattissima,gambe magre,viso asciutto.. mi sono alzata la maglia e mi sono guardata allo specchio e ho fatto un respiro bello profondo. Ci vuole pazienza,è che sta pancia Rende la percezione un.po' distorta. Ma siamo sempre noi !e sono anche i nostri ormoni e farci brutti scherzi. Una gravidanza al massimo.ci.può rendere più belle,non più brutte. Ciò che dobbiamo cambiare in questi.mesi è il nostro modo di guardarci allo specchio!con la pancia che cresce dobbiamo far crescere di più anche la nostra autostima! Un bacio a voi 2 Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione Annalisa grazie
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedila come una parentesi diversa della tua vita...e vedrai che inizierai a piacerti anche col pancione ...che e' cosi tenero...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia sono una estetista e forse è proprio quello il problema che sono fissata con l'estetica e la bellezza, ho sempre fatto sport seguito alimentazione sana e fatto trattamento drenanti anticellulite, trattamenti sul viso ecc.... Ora che sono incinta mi sono fermata sia per il fatto che non tutto si può fare in gravidanza e sia per il fatto della pigrizia data dalla gravidanza, continuo a lavorare sono attiva e mangio abbastanza sano ma cmq la pancia deve pur crescere e quindi mi deprime il fatto di vedermi cambiare e la paura di non tornare più quella di una volta. Io ho tacchi a spillo di 20 cm che se lì mettessi ora avrei paura di cadere e farmi male e realmente ho perso l'abitudine di stare sui tacchi e fare camminare senza stancarmi... Sono queste piccole cose che mi fanno sentire vecchia 😂 ho 26 anni...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai benissimo... Anch'io sono una persona molto attiva anzi, ma è proprio una questione psicologica non mi sono mai vista cambiare e quindi un po' la questione mi rattrista anche se non ho preso Kili in eccesso... Ma proprio il fatto di vedermi cambiare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io sono quasi all'ottavo mese ma sono contenta del mio aspetto per ora... certo ho smesso di fare sport come facevo prima, ho più cellulite e mi sento meno agile però cerco sempre di vestirmi alla moda e curarmi il più possibile. Finora ho preso 8 chili e i tacchi ogni tanto li metto ancora nel fine settimana, tra qualche settimana andrò in maternità e da allora penso andrò in piscina a giorni alterni per cercare di tenere il peso sotto controllo negli ultimi mesi. Cerca di ritagliarti degli spazi solo per te; vai dal parrucchiere o dall'estetista e magari incrementa un po di attivita fisica, è importante continuare a vedersi belle anche in gravidanza certo senza farne una mania
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al sesto e sn felicissima del mio aspetto...faccio yoga e palestra e sono abbastanza agile solo la sera un po stanca ma nn mi fermo mai tutto il giorno quindi...mi trucco e mi vesto cm mi piace e amo mostrare la pancia...ti allego la foto fatta domenica....anche col pancione si e' bellissime e cmq si ritorna se si vuole magre dopo...ci si impegna

Crisi sul proprio aspetto 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione