Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melania
Sposa VIP Giugno 2016 Teramo

Croazia...

Melania, il 23 Ottobre 2015 alle 23:18 Pubblicato in Luna di miele 1 35
Ciao a tutte ragazze.. Come molti sanno avevo pubblicato un po di tempo fa un topic sul viaggio di nozze in Italia.. Inizialmente avevamo deciso di andare all'isola di Capraia che fa parte dell'arcipelago toscano e poi in Trentino,per vari motivi che non sto qui a spiegare perché è lungo abbiamo cambiato meta e quindi faremo qualche giorno in Toscana in un bellissimo Hotel immerso nel verde e poi andremo una settimana in Croazia.. Ora la mia domanda è: qualcuna ha fatto le vacanze in Croazia? Se si dove? Perché noi dopo la Toscana andremo a Trieste, staremo li un giorno e poi partiremo per la Croazia così arriviamo subito e non è troppo lontano.. Di posti belli c'è ne sono tanti quindi vorrei qualche consiglio su dove alloggiare.. L'importante che il. Mare sia bello, un posto non troppo mondano ma neanche monotono, a noi nn interessano discoteche o cose simili, basta che ci sia un po' di vita ma niente di frenetico.. Mi preoccupo anche della distanza perché vorremmo visitare Dubrovinik, Spalato e i Laghi di plitvice che sono uno spettacolo.. CONSIGLIATEMIIIIIII...

35 Risposte

Ultime attività da Tatijana, il 28 Ottobre 2015 alle 10:04
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, perché per diversi motivi vado poco in Croazia e quando ci vado mi dedico alla famiglia e amici quindi mi muovo poco dalla città...
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Smiley smile invece riguardo a Pag sai consigliarmi qualcosa?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, direi che sia una buona decisione. Restando in Istria ti concentreresti su altri posti e Dubrovnik sarebbe troppo lontano Smiley smile se ti fermi a Rijeka però fammelo sapere che ti indico io l'albergo giusto, posti da vedere, dove mangiare Smiley smile noi ci sposeremo anche a Rijeka, esattamente dove si sono sposati anche i miei genitori Smiley laugh
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente sto valutando l'isola di Pago perché da Trieste ci vogliono quattro ore e non è tanto alla fine, e inoltre ci permette di visitare vari posti senza dover fare tante ore di macchina.. Trovo che sia situata in un punto strategico.. Tu che dici? Perché dubrovnik la voglio vedere e se resto in Istria mi è lontana..
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a te Smiley smile
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di Cherso, il mio luogo del cuore.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Dubrovnik a Giugno! Che dire stupenda! Poi l'isolotto di Lokrum è un qualcosa di magico. Ma li vicino ci sono un po' di isolotti molto belli. Posti molto puliti e gente super accogliente. Di certo ci tornerò quest'anno! In bocca al lupo per tuttoSmiley winking
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono da Rijeka (Fiume), di posti belli ce ne sono tanti, anche solo in Istria, senza dover fare un viaggio lungo, da Trieste ci metti un'attimo ad arrivarci. Bellissima anche Dalmazia, ma devi mettere in conto qualche ora di viaggio in più. Come ti hanno già detto, isole di fronte a Rijeka (Lošinj, Mali Lošinj e Krk) sono bellissimi, turismo e divertimento a punto giusto.
    • Rispondi
  • Arlene
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Istarska
    Arlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daii veramente?? Di dov'erano per la precisione???
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti vorremmo vedere questo è anche i Laghi di plitvice.. Spalato, dubrovnik..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto solo quello di krka e ė bellissimo ha delle cascate magnifiche e mette pace!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato due hotel tre stelle a Pag che pernottamento e colazione per sette notti, camera bella vista mare, uno vieni sui 500€ e l'altro 358€
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo valutato la Grecia ma andando in Toscana non ci conviene tornare giù.. Facciamo prima ad andare in Croazia.. Io nn l'ho mai vista ma penso che merita vedendo le foto. . Noi vorremmo visitare anche due parchi naturali bellissimi..
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arlene! I miei nonni erano istriani e avere un 50% di sangue istriano è per me motivo di gioia ed orgoglio Smiley smile . Un saluto a te e alla tua bellissima terra!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto 10 giorni a spalato,abbiamo affittato la macchina e abbiamo girato da zara fino a quasi dubrovnik,non mi ha entusiasmata molto a dire la verità,bella l'isola di hvar e la città di trogir con l'isolotto collegato dal ponte dove ci sono spiagge bellissime,a spalato la sera si sta benissimo,nel palazzo fi diocleziano e lungo mare ci sono molte bancarelle ma ti ripeto ė stata una delle mete che meno mi ha entusiasmato ma forse xke abbiamo litigato come non mai in quel periodo e ho associato quel paese a auel brutto periodo!allo stesso prezzo riuscite ad andare in grecia e creta ė davvero stupenda...tutt'altro mare!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai prenotato in Croazia xke se vai in hotel costa 120/150 a notte se invece ogni giorno ti sposti a b.and b nelle camere paghi 30/40 a notte. xo noi cambiavamo città ogni giorno. xo in viaggio d nozze è più comodo prenotare quindi non conosco nessuno come hotel
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente stavo valutando Pag non tanto per la vita notturna perché a noi basta una passeggiata, un buon ristorante, qualche locale dove bere qualcosa e apposto.. Ma piuttosto perché da Trieste ci vogliono solo quattro ore per raggiungerla ed è vicino ai laghi di plitvice,al parco di krka, abbastanza vicino a Spalato (due ore) e dubrovnik (quattro ore).. Diciamo che è fattibile.. Più giù scendiamo più sa trieste dobbiamo fare diverse ore di macchina.. Pero vediamo.. Tu per soggiornare che posto mi consigli?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Curioso Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ricordo di essere stata sicuramente a Zara e Spalato, e che siamo stati anche una giornata su delle isole durante le diverse vacanze...ma ero piccolina purtroppo e stento a ricordare i nomi ^^''

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la Croazia l a conosco a memoria. io ti consiglio di fare un bel tour panoramico della parte iniziale . paesaggi bellissimi.ma il meglio è assolutamente da Spalato in giù! !!! a dubrovnik la città antica vai a vedere k spettacolo di notte. . poi escursioni alle tre isole partendo da li.. fidati f a i questa parte perché d a Spalato in su è tutta uguale. consiglio isola di pag per gli appassionati di serate e movida notturna .
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Allora visto che sei della zona puoi consigliarmi bene.. Il punto è che noi dubrovnik, Spalato e qualche parco naturale vogliamo vederlo quindi dovremmo soggiornare in un posto che non dista tantissimo sa queste mete.. Mi hanno consigliato Pag.. Tu che mi dici al riguardo? Perché i posti che hai citato so che sono belli.. Però distano tanto da quello che vogliamo vedere? Ti chiedo anche di darmi qualche consiglio a livello di alloggio.. Grazie in anticipo
    • Rispondi
  • Arlene
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Istarska
    Arlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si dimenticavo poi c'è la città di Fiume(Rijeka) e le isole di fronteSmiley winkingCmq se vieni in Istria ti sentirai come fossi a casa tua (essendo una Regione bilingue - scuole e istituzioni in lingua italiana,gente che x strada parla il dialetto istroveneto...)
    • Rispondi
  • Arlene
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Istarska
    Arlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in Istria a 40km da Ts.... vicino a Umago (cittadina di 15mila abitanti) con tante spiaggie..se non volete fare tnt ore di macchina ti consiglio Parenzo(PorečSmiley winking Rovigno (Rovinj) e Pola(Pula) con la sua splendida Arena. Sono tutte città vicine tra loro.. e hai tante cose belle da vedere.. sia sulla costa che nell'entroterra..Se ti servono consigli chiedi pureSmiley winking
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parchi vorremmo visitarli perché immagino siano bellissimi.. Anzi grazie del consiglio Smiley smile il punto è che c'è l'imbarazzo della scelta... Magari possiamo fare tre giorni in un posto e tre in un altro così visitiamo più cose.. Molti mi hanno suggerito Pag, effettivamente è un posto che ti permette di visitare diverse cose senza fare tante ore di macchina.. Tu ci sei stata?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Curioso Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata per tanti anni in ferie in croazia quando ero bambina (7 anni di fila mi sembra). Se avete la possibilità vi direi di fermarmi anche al parco naturale di krka perchè penso sia uno dei posti più belli che abbia mai visto in vita mia. Come mare sicuramente piu vai giu piu è bello...

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo :Smiley heart grazie mille per i consigli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Avellino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'isoletta di Pago, era, quando sono andata io, quella più movimentata con tanto di concerti ed eventi, anche di MTV. Pago città è molto bella con locali taverne e con un bel passeggio fino a tarda notte, poi il luogo più movimentato è Novalia, io presi una casa li, ma il mare era pieno di alghe al mattino, però aveva molti locali notturni. La spiaggia dei giovani resta Zrce considerata l'Ibiza dell'Adriatico ( però non sono stata ad Ibiza e non so dirti). Comunque in Croazia non è come l'Italia, si cena presto alle 10:30 ci sono ristoranti che già non ti fanno più cenare perché a 0:00/0:30 chiudono. La vita notturna sono solo bar e discoteche e a Zrce puoi ballare e vedere uno affianco a te accasciarsi a terra perché ubriaco. Tranquilla il sistema bodyguard funziona perfettamente! Le disco sono gratis tranne se non hanno un evento in programma ma il prezzo alla fine è bassissimo! La movida a Zrce parte dal pomeriggio con schiuma parti e cose varie! La città di Pago è davvero molto carina e ha anche un bel movimento la sera se non ami gli eccessi di Zrce
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata quest'estate all'isola di pag...beh,merita assolutamente! !è molto malleabile,nel senso che trovi quello che cerchi:vuoi la serata divertente e pazza?vai a zrce beach che è l'ibiza croata,un tripudio di luci,musica e spensieratezza,tutti gli altri centri città sono molto particolari e belli da visitare in tranquillità...le spiagge sono meravigliose:trovi la spiaggia frequentata e con tutti i servizi,se invece cammini anche solo5minuti seguendo i sentieri trovi delle calette piccole,formato coppia che sono uno spettacolo!!noi abbiamo alloggiato in un appartamento a metajna,un piccolo comune in fondo alla penisola di pag ed è stato bellissimo,tranquillo,ma completo di ogni servizio...l'isola è sicuramente percorribile in auto in breve tempo da un capo all'altro...lo scorso anno sono stata invece all'isola di krk,stupenda anche quella,più rilassante rispetto a pag,ma bella da girare,hanno molti vigneti e un vino locale molto buono!!e anche qui le spiagge sono stupende!!ti lascio due foto...la prima è a pag,la seconda a krk...tienici aggiornate!!

    Croazia... - 1

    Croazia... - 2
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino perché già nelle foto sono bellissimi posti.. Allora per soggiornare Pag me lo consigli?
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho fatto le mie vacanze x anni da qlle parti(sn di Belgrado!!!!!)...confermo l economico..lei nn va in albergo ma appartamenti o camere in affitto(,tipo b&b)...xò Rab,Rovinj,pula,fiume,krk,hvar sono posti meravigliosi da vedere!!!!!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco.. Ma infatti sapevo che la Croazia è economica.. Se ti è possibile fammi sapere dove ha soggiornato tua sorella, il posto è l'hotel così ho qualche informazione in più.. Grazie mille Ps: come mi ha scritto l'altra ragazza stavo pensando anche a Pag in croazia perché si raggiunge attraverso la terraferma collegata da un ponte quindi è vicino e poi non dista tanto dalle attrazioni più belle..
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché se nn erro 5/6€ xche sn i giornalieri che in 1ora ti portano ..chiedo conferma a mia sorella che ci è app stata...io sn stata anni fa
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I traghetti costano tanto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione