Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Crociera + 5 terre

M&M's, il 8 Giugno 2022 alle 18:03 Pubblicato in Luna di miele 0 8
Ciao raga,
Io e f.m. dopo il matrimonio faremo una crociera royal Caribbean che parte da Civitavecchia.
Siccome al rientro abbiamo ancora qualche giorno a disposizione abbiamo prenotato 3 notti a Genova con l idea di visitare anche le 5 terre (pezzetto di Italia che ci manca).Chi ci è stata o chi è del posto, mi dite un po' cosa vedere e i mezzi di trasporto???Grazie a tutte

8 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 9 Giugno 2022 alle 08:56
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se pernottate a Genova, andate da Cavour 21, zona Porto Antico, per mangiare dell'ottimo pesto!

E provate la focaccia pucciata nel cappuccino per colazione Smiley sexy

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre ai consigli che ti hanno dato le altre mi raccomando mangia la focaccia normale,quella con la cipolla e quella di Recco che ha lo stracchino dentro!!😋😋😋😋
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche camogli… Santa margherita ligure … Rapallo … si vede che sono ligure ?😂😂😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa il ristorante e’ l’ancora della tortuga .. maledetto t9.. comunque in 3 giorni visitate tutto tranquillamente .. se sei a Genova potete andare anche a boccadasse che è graziosa …. Portofino … l’abbazzia di San fruttuoso … ci sono un sacco di perle però ecco .. o treno o escursioni via mare !! Forse per andare alle 5 terre era meglio la spezia
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come ti consigliano le ragazze potete visitarle tramite il trenino ma
    Occhio …… se è estate sarà difficile muoversi per la grossa affluenza … potete anche fare il giro con il battello volendo … visto che siete lì non potete non andare a Portovenere .. un vero gioiellino ….. ti consiglio nessun dorma a riomaggiore per fare aperitivo e l’angolo dell tortuga a monterosso …li ci ho lasciato il cuore !!!❤️❤️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il modo migliore per visitare le cinque terre è col treno che parte da La Spezia. Non so in che periodo andrete ma se andrete in piena estate c'è veramente il mondo. Io sono andata in marzo pre pandemia ed il treno era strapieno di turisti (vero che tra un paese e l'altro ci metti pochi minuti). Oppure prendere il traghetto e visitare i borghi via mare fino ad arrivare a Portovenere. Luglio scorso abbiamo fatto un week end a Lerici e anche da lì parte il traghetto per le cinque terre (noi non lo abbiamo fatto proprio per l'alta stagione, ci siamo fermati a Portovenere). Se vuoi rimanere più vicina a Genova potresti fare Portofino, Camogli. Non ci sono stata, conosco Varazze che è in provincia di Savona ma abbastanza vicina a Genova. La Liguria è tutta bella con i paesini tipici colorati. A me è piaciuta molto.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e mio marito siamo stati a fare tre giorni alle cinque terre ad aprile. A noi sono piaciute tanto! In tre giorni noi siamo riusciti a vedere tutte e cinque i paesi e anche porto venere che non fa parte delle cinque terre ma è abbastanza vicina e te la consiglio perché anche quella è molto bella. Le cinque terre sono organizzate benissimo: sono tutte collegate con il treno, potete fare il pass che consente di usare il treno e fare tutti i sentieri che collegano i diversi paesi. Ì treni ci sono spessissimo (tipo ogni 5 minuti) e quindi noi ci siamo sempre mossi così. Poi ci sono anche i traghetti, ad esempio per andare a porto venere (che come ti dicevo non fa parte delle cinque terre) non c’è il treno ma si va con il traghetto. Poi se vi piace fare trekking ci sono anche i sentieri che collegano tutti i paesi ma alcuni sono un po’ impegnativi. Noi avevamo fatto quello da Corniglia a vernazza e non è troppo faticoso (considera che io ero incinta di 4 mesi).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi visitare Riomaggiore manarola Monterosso...poi potreste andare anche a Portovenere e a lerici...io abito vicina a questi posti..sono molto belli..poi noi siamo abituati ad averli qui vicini..ma secondo me ne vale la pena..da Genova non so darvi bene indicazioni..ma arrivando a La Spezia ci sono treni,traghetti..o se avete la macchina in certi posti ci si va anche in macchina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione