Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Luglio 2016 Treviso

Crociera caraibi e virus zika

Elena, il 28 Marzo 2016 alle 15:15 Pubblicato in Luna di miele 0 29

Ciao ragazze...mi sto informando se anche con la Crociera ai Caraibi c'e' il rischio contagio con la zanzara zika....premetto che non voglio soggiornare in spiaggia ma resto in Nave....secondo voi la zanzara e' pericolosa lo stesso? l'agenzia dice che basta portarsi via un buon repellente....pur di vendere non ti assicurano nulla ...voi che ne pensate?

29 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 8 Agosto 2016 alle 16:40
  • V
    Sposa Novella Giugno 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E COSA AVETE SCELTO IN ALTERNATIVA DI UGUALMENTE BELLO?

    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cmq nelle isole caraibiche in cui intendiamo andare noi che sono tra Golfo del Messico e Venezuela non ci sono rischi quindi... io credo proprio che non cambiò destinazione... Non sarà zika a fermarmi più che altro mi spaventano gli attentati c'è solo quel timore ma del resto nessun dubbio!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie bruna delle info... preziose! vedendo anche l' africa mi è venuto da star male>!

    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ci sono star in Messico e non occorre davvero fare il vaccino l'acqua che ti danno di villaggi ai villaggi è sempre sigillata o cmq potabile e per quando uscite x le escursioni vi forniscono loro le bottigliette dì acqua da mezzolitro davvero tranquille ovviamente quando vi lavate i denti non bevete l'acqua per il resto andare sicura non correre nessun rischio non occorre il vaccino!!
    • Rispondi
  • Bruna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    credo sia per i cibi che come in egitto l'acqua non credo sia potabile. Però non credo sia così necessario alla fine bevi dalla bottiglia!

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per acqua e cibo. La feci anche io, a suo tempo, prima di partire per il Messico.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma anche io vado in Messico... Perché vaccino per epatite A?
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie dell'informazione... metteremo tanto spray in quella settimana
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    zone rischio zika

    zone rischio zika

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma al di là del discorso zika che se non cerchi un bambino non è rilevante, io trovo che valga la pena aspettare qualche mese per provare ad avere un figlio piuttosto che a rinunciare al viaggio della mia vita..che poi, vai in crociera ai Caraibi per startene tutto il giorno tutti i giorni sulla nave?!?! A questo punto stai a casa che risparmi soldi Smiley xd
    • Rispondi
  • Diamante
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il virus ha un periodo d incubazione e può presentarsi senza sintomi qndi per sicurezza bisogna aspettare 28 giorni. . I 6 mesi invece in caso di puntura perché il virus può anche essere trasmesso attraverso il rapporto sessuale, attraverso lo sperma (rimane li).quindi anche gli uomini devono stare attenti.. .
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo che si devono aspettare giorni o mesi x avere una gravidanza se si è punti oppure no ... io ho scelto crociera ai Caraibi quindi comprerò la qualsiasi in farmacia pur di non farmi pungere
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze e quali sarebbero i paesi a rischio?scusate l'ignoranza noi stavamo proprio valutando i Caraibi come viaggio di nozze...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cambiato viaggio per questo motivo. Fortunatamente ancora non avevamo prenotato, ma solo preventivi. Dovevamo fare New York e Messico. Ma rimaniamo un europa alla fine. Sono soddisfatta lo stesso, e non voglio rischi.!sono una persona molto ansiosa. Voglio godermi il viaggio e stare serena
    • Rispondi
  • Bruna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parlato con un dottore che si occupa di vaccinazioni internazionali e appena ho nominato ilVirus nn mi ha neanche considerato m ha detto signora questo virus c è sempre stato e anzi si faccia il vaccino x l epatite A... Quindi noi andremo in Messico e speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dice che anche x chi e' immunodepresso e' rischioso, puo scatenare la Sindrome di Gullian -Barre' che colpisce il sistema nervoso e puoi avere paralisi agli arti, io sono un po anemica e me l'ha sconsigliato xche sono debole con difese immunitarie , infatti sono molto indecisa...credo rinuncio e cambio meta

    • Rispondi
  • Diamante
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti anch'io mi sono informata.se vieni punta bisogna aspettare 6 mesi prima di provare ad aver un bimbo se nn vieni punta devi cmq aspettare 28 giorni... noi abbiamo deciso di fare il viaggio dei nostri sogni, purtroppo è 1area a rischio per lo zika virus, ormai si è diffuso in molte zone. Il viaggio di nozze è 1 unico, speriamo bene.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio medico di base dice che se prendi il virus il tuo corpo lo deve espellere e possono passare anche sei mesi. Poi io non sono medico ma sinceramente dopo aver visto anche il servizio delle iene mi è venuta l'ansia quindi abbiamo deciso di andare in posto dove non c'era pericolo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dovremmo andare ad Aruba ad Ottobre e non sappiamo se disdire e cambiare meta...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ti ha detto dei sei mesi?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato viaggio di nozze perché non possiamo aspettare a provarci e c'è comunque il rischio che se la prendi per sei mesi devi aspettare, io non ho voluto rischiare
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi andremo ad Antigua, il sito della Farnesina dice di prestare attenzione. Purtroppo non credo che il non scendere dalla nave ti metta al riparo da rischi. Cosa dice il tuo medico di base?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non e' pericolosa solo x le donne incinte ma anche x chi ha problemi di salute, chi ha le difese immunitarie deboli, puo scatenare la Sindrome di Guillain-Barre' che porta a prob neurologici e paralisi agli arti !!! io purtroppo ho problemi di anemia e sono cagionevole alle infezioni...x questo sono preoccupata

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo escluso i paesi dove è presente.
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei incinta o se non vuoi fare subito un bambio non corri alcun pericolo..
    • Rispondi
  • Hilary
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vuoi rimanere incinta in viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • Dolce
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io non ho ancora prenotato proprio per questa preoccupazione
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei incinta nessun problema...
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! a me in agenzia hanno detto di non preoccuparmi per zika visto che non ci sono ordinanze restrittive per i viaggi... ma io non mi sono fidata ed ho escluso tutti i Paesi dove al momento è presente

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione