Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Luglio 2016 Bergamo

Crociera nord europa?

Elisa, il 19 Gennaio 2016 alle 23:37 Pubblicato in Luna di miele 0 24
Ciao! Volevo chiedervi un consiglio...inizialmente volevamo fare il viaggio di nozze in Asia ma per un problema di budget abbiamo ridimensionato la cosa e stavamo pensando a una crociera in Nord Europa. Abbiamo visto msc opera con partenza il 6 agosto che ha un bellissimo itinerario di 2 settimane (Germania, Finlandia, Russia, Estonia, Danimarca e Norvegia) qualcuno ha già fatto un itinerario simile o ha viaggiato con msc e può darci dei consigli? Grazie!!!!

24 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 2 Gennaio 2017 alle 15:10
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara..Noi ci sposiamo l'8 Luglio del 2017 e come viaggio di nozze abbiamo scielto proprio la crociera costa capitali del nord. Leggendo il tuo post ho capito che conviene fare le escursioni non con costa.. mi potresti dire supergiù o prezzi con pecora verde?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo il 25 agosto da Amsterdam per una crociera di circa 10 gg nei fiordi norvegesi, Con Costa neoromantica!
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Noi faremo Msc Al nord proprio in suite ..... Sono felice che mi dici che sono stupende le suite ! Tu ci sei stata?
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Agosto 2018 Napoli
    ANTONIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO IO PARTIRO IL 7 AGOSTO CON MSC OPERA, PER LE CAPITALI DEL NORD E VORREI SAPERE SE CON T SHIRT SI STA BENE A BORDO NAVE E PER LE ESCURSIONI, E SE POSSIBILE UTILIZZARE LA PISCINA PER UN BAGNO OPPURE FA FREDDO. GRAZIE

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per la dritta!!! Andrò sicuramente a vedere!

• Rispondi
  • Kiaraparisdpc
    Sposa Abituale Giugno 2015 Treviso
    Kiaraparisdpc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci siamo trovati benissimo. Costi contenuti.. gruppi poco numerosi, guide preparate
    Con Costa, solo 2 escursioni. 60 persone, guide poco attente e poco motivate. Costi elevati senza motivo apparente. MAI PIÙ,

• Rispondi
  • Kiaraparisdpc
    Sposa Abituale Giugno 2015 Treviso
    Kiaraparisdpc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi crociera nelle grandi Capitali dei Nord Europa! Crociera Costa, preferita ad MSC solo perché, nel nostro caso, la tappa prevista a San Pietroburgo durava 2 gg anziché soltanto uno, che sarebbe stato trovo poco.Se vuoi un consiglio: le escursioni organizzate dalla Costa sono molto affollate, costose e non così ben organizzate da giustificarne il costo.
    Noi ci siamo affidati a Pecora Verde, trovato per caso online. Gruppi piccoli (da 1 a max 12 persone per guida, contro i 50-60 di Costa Crociere). Guide giovani, preparate e motivate.Si fa tutto online e si può prenotare fino a 3 gg prima dell'arrivo nel luogo da visitare.Loro conoscono nome e itinerario e orario di arrivo effettivo della nave e vengono a prenderti, riportandoti in tempo per la partenza. Ci è capitato di avere la guida solo per noi in 3 delle 4 escursioni fatte con loro. Esperienza da ripetere!

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2016 Modena
    Giadabettarel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi andiamo nei fiordi.. partiamo il 23/06 con costa.. e andiamo fino a capo nord..

se qualcuno c'è già stato ci sa dire quali sono le escursioni migliori da fare? non vorremmo perderci le cose migliori

è proprio necessario farle con la compagnia navale o si possono organizzare anche da soli (alcune hanno dei costi molto elevati!!)?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo ringraziarvi per i consigli!!! È propri o vero che in questo forum qualsiasi problema o dubbio tu abbia c'è sempre qualcuno che te lo risolve!! Grazie!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I cataloghi di msc e Costa che hanno dato a me arrivano fino ad aprile 2017. Per il postale non so dirti
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà l'agenzia ci ha detto di andare per un preventivo ed una prima idea...non credo ci siano le date di Msc e Costa. Ma con il postale è diverso....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono gia le date 2017?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo il 24 con msc e arriveremo fino a capo nord. Hai scelto un meraviglioso viaggio. Anche per noi è la prima volta con msc ma stai tranquilla. Mi hanno detto che le navi sono meravigliose ed inoltre sarai con tuo marito. ...... questa è la cosa più importante
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho parlato con l'agenzia in fiera sposi e ci ha entusiasmati. Dobbiamo però andare in agenzia per un preventivo. Intanto si tratta di giugno 2017...il periodo dicono sia perfetto per i fiordi ed il sole di mezzanotte. Se vado a breve ti dico...Smiley smile
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi crociera capo Nord fiordi Bergen ecc. ..tutto organizzato x sole di mezzanotte fiordi paesaggio e escursioni..con Costa
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2016 Pavia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carla! Anche noi prenderemo il postale. Tu hai già chiesto x un possibile itinerario? Vorremmo fare un paio di giorni a Oslo poi prendere il postale a Bergen, arrivare a Capo Nord e alle isole Lofoten che dicono essere spettacolari. Forse partiremo a settembre dopo il matrimonio oppure rimandiamo all'anno prossimo, non abbiamo ancora deciso.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2016 Massa Carrara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa la parte del nord è stupenda ... Posti incantati!!! Io ho fatto un itinerario simile qualche anno fa e me ne sono innamorata :-) per quanto riguarda Msc va benissimo sia per il servizio sia per la gentilezza del personale ( lavoro in un agenzia di viaggi e i commenti su Msc ultimamente sono ottimi ). Come consiglio se puoi valuta una cabina o con balcone o se riesci anche la suite ( stupenda :-) ) un bacio
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di fare una crociera nei fiordi fino a capo nord ma con una nave cd postale perché ci hanno detto che con le navi da crociera perdi molto del paesaggio...e poi volevamo dormire nelle casette dei pescatori. ..
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Vibo Valentia
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho viaggiato cn msc...ottima compagnia... l itinerario è bellissimo...proprio ieri davo un'occhiata sul sito x un viaggio in estate.... l unica cosa che non mi piace e la nave....un Po vecchia....infatti subito l ho scartata...
    • Rispondi
  • Dolce
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C e una promozione con msc valida fino a fine gennaio anche per il nord europa..il secondo paga la metà informati..io ho fatto 2 crociere con la msc e mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pescara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo vedendo lo stesso itinerario...anche le crocere costano un po mannaggia. un bacio ciao cara
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Super Sposa Maggio 2017 Ragusa
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai viaggiato con Msc ma ho fatto 4 crociere con costa e devo dirti che le crociere sono fantastiche ... a mio parere non c'è viaggio. Igliore hai tutto ciò che ti serve..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione