Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Super Sposa Maggio 2019 Milano

Cuba o Zanzibar?

Stella, il 3 Settembre 2018 alle 12:12 Pubblicato in Luna di miele 0 21

Ciao ragazze!
Forse non mi danno la terza settimana per il viaggio, quindi dobbiamo ripensare il viaggio di nozze - le alternative sono queste:

A) Cuba, che al mio compagno interesserebbe moltissimo dal punto di vista storico e culturale, ma ho avuto pessime recensioni in merito al mare e che quindi mi "sconfinfera" poco perché almeno cinque giorni ininterrotti di solo mare e relax volevo farli...
(No categorico a Cayo Largo, concettualmente ci opponiamo a un'isola turistica vietata ai Cubani, quindi non proponetecela!)

b) Zanzibar, che a me interessa moltissimo per mare e safari e in misura minore al mio lui, ma che probabilmente non possiamo prenotare in fai da te - ci dovremo affidare a un'agenzia.

Avete visitato queste mete? Quale è stato il vostro itinerario?
Cosa ci consigliate di visitare? Quale è stato il vostro budget?

Grazie per il vostro prezioso consiglio!

21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Novembre 2019 alle 16:51
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io sono stata la scorsa estate in Tanzania e Zanzibar, e 3 estati fa a Cuba per tre settimane, girando praticamente tutta l'isola in macchina.

Parlando ovviamente a gusto personale, ho preferito di gran lunga l'Africa, sia dal punto di vista naturalistico che di "aria" che si respira...

A Cuba il malcontento della popolazione in qualche modo viene percepito anche da noi turisti, mentre a Zanzibar tutti sono sereni disponibili e soprattutto non cercano di approfittarsi degli stranieri di turno, cosa che purtroppo ci è successa a Cuba.

Se però ti interessa fondamentalmente il mare, ti posso dire che quello di Cuba è il più bello che abbia mai visto ( Cajo Jutias, Cajo Coco, Varassero..). Fammi sapere che cosa deciderete!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2019 Novara
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi partiremo per vacanza tra poco per Zanzibar e abbiamo organizzato tutto fai da noi: comprato il volo direttamente sul sito e contrattato la struttura (è italiana). Tutto è fattibile il visto lo si paga in aeroporto in dollari. Noi abbiamo deciso così perché con 100€ meno rispetto a quello che ci avevano proposto in agenzia facciamo 10 giorni contro la settimana, però io sono una fan del fai da te. Guardo molto i forum e cerco sui vari siti.
    Cuba nn saprei, mai stata.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi fai conto k noi abbiamo prenotato abbastanza tardi..se t muovi prima.sicuramente costerà molto menk
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si t aggiorno fine mese appena rientro...Guarda noi paghiamo 7900..xke fm ha voluto viaggiare x forza cn emirates ( se no sarebbe stato quasi.2000 € in meno) xo è il primo viaggio cosi e vuole farlo bene...viaggiamo cn francorosso e hotel tt incluso..
    Nn vedo l ora😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facciamo un bel giretto di tutti i parchi più famosi.. lake manyara, ngorongoro, serengeti e tarangire: una settimana è d'obbligo Smiley heart. Certamente, spendiamo 8600 euro per 13 giorni, tutto incluso. A Zanzibar, alloggiamo in un villaggio nella parte nord, precisamente a Nungwi. E' più cara, ma il mare è sempre bello perché non risente dell'influsso delle maree

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Splendido, è il giro che mi sarebbe piaciuto fare!
    Quanto spendete? Al vostro ritorno ti andrebbe di aggiornarmi su come vi siete trovati? Smiley smile

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una settimana di safari *___* posso chiedervi quanto spendete in tutto?

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiam0 prenotato per un safari di una settimana in Tanzania e poi qualche giorno di relax a Zanzibar. Il nostro sogno è sempre stato di fare un safari e già da qualche anno ci stavamo informando, ma era molto costoso. Quindi ci è sembrato ovvio organizzarlo per il viaggio di nozze. Ci siamo rivolti all'agenzia; abbiamo sempre optato per i viaggi fai da te ma per un viaggio del genere, abbiamo preferito stare sicuri.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi partiremo settimana prossima safari di 3 notti in tanzania e poi 9.notti a zanzibar😍 xo t potrò dire meglio qnd tornerò dal viaggio
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo visto Cuba parecchi anni fa per un viaggio che volevo fare. Tutti ci proponevano L'Avana e Varadero (che a quanto pare è proprio orrenda). Noi abbiamo trovato un posto speciale, nella parte a punta a destra dell'isola (al momento non ricordo il nome). Andarci in aereo ci sarebbe costato troppo, in macchina ce l'hanno sconsigliato tutti... insomma pareva complicatissimo! Alla fine non siamo andati e basta Smiley sad

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2019 Salerno
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo vedi bene cosa ti propongono. Loro ne sapranno di più. In boccal al lupo per la scelta, qualunque sarà ...sarà un'avventura meravigliosa!
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, sei stata chiarissima! Smiley heart
    Stiamo ampiamente nel nostro budget che è di 6500 / 7000 euro quindi perfetto.

Vorrei comunque informarmi per Zanzibar perché ci piacerebbe moltissimo (il mio lui sogna di fare un safari quindi è molto combattuto!), però a questo punto provo a sentire l'agenzia, magari loro riescono a convincerci Smiley smile

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cayo Largo è prenotabile solo tramite agenzia perché considerato patrimonio turistico, e ai cittadini cubani è interdetta la prenotazione. Potrebbe essere una situazione risoltasi con la fine dell'embargo, non ti so dire, però so per certo di questa situazione e quindi moralmente non ho proprio interesse a visitare un luogo del genere, sia esso pure il più bello del mondo.

• Rispondi
  • A
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto i primi 15 giorni di agosto.
    Siamo stati in un resort all inclusive a Varadero. Da lì col taxi ogni giorno ci spostavamo (eravamo in 4 a dividere le spese). Abbiamo visitato l havana , trinidad, santa clara, cienfuego. Un giorno abbiamo fatto l escursione col catamarano per vedere il delfinario e l isola di cayo blanco(spettacolare).
    Fatto tutto con agenzia.
    Volo+ resort all inclusive 3.000€ a coppia.
    Escursioni e viaggi in taxi tutto lì al momento ma negoziando te ne esci alla grande. Le escursioni te le propongono loro a volontà.
    Da tenere in conto che ho prenotato a gennaio x agosto. Certo era un viaggio di amici e non di nozze quindi magari l agenzia ti indicherà qualche escursione adatta. Cmq noi siamo stati benissimo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato USA e Cuba con l agenzia.. Non ho mai sentito di spiagge vietate ai cubani e la mia collega che è stata a cuba qualche anno fa mi ha detto che il mare è bellissimo.. Come si vede sui cataloghi.. Per il resto mi ha detto che ci ha lasciato il cuore perché è davvero bella anche a livello storico culturale e la gente è meravigliosa..
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti quanto avete fatto e quanto avete speso?
    In progetto ci sarebbe qualche giorno in auto per vedere quantomeno l'Havana, Varadero, Santa Clara, Trinidad, magari arrivare fino a Santiago, e poi sbattersi in resort al mare da qualche parte - nei piani originari con tre settimane dovevamo andare poi al mare a Bayahibe, dove sogno di andare da anni, però se non mi danno la terza settimana salta proprio la tappa che volevo io...

• Rispondi
  • A
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io quest estate sono stata a Cuba. La conaiglio tantissimo sia dal punto di vista storico culturale (che interessa molto al.tuo fm) che dal punto di vista del mare. Sono stata sull spiaggia di Varadero, uno spettacolo! Mare dei Caraibi come si vede sui cataloghi. Non credevamo ai nostri occhi. Altra spiaggia meravigliosa e quella di Cayo Blanco, raggiungibile anche in catamarano da Varadero. Siamo rimasti estasiatj.
    A Zanzibar non sono mai stata quindi non posso cosigliarti.
    Ti dico solo che Cuba mi è rimasta nel cuore ❤
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata in agosto (di 14 anni fa però) e ce l'aveva organizzato un'amica che ha un'agenzia, ma dei miei amici ci sono stati la scorsa estate e credo si siano arrangiati. ma con visti e simili è meglio chiedere in agenzia..

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley heart di Zanzibar mi hanno parlato solo bene!
    Posso chiederti in che periodo sei andata, e se hai organizzato da sola o con agenzia?

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A cuba non ci sono mai stata, quindi non mi sento di consigliarti.

a Zanzibar invece si, ed è bellissima!! il mare è stupendo, e anche il paese è molto bello! ha degli edifici storici bellissimi, e si possono visitare le piantagioni! e il popolo è adorabile Smiley smile

• Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Yelines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo non capisco le recensioni negative al mare,sono di parte perché sono cubana e credimi che non è così come te l’hanno raccontato,io sono stata tantissime volte nelle spiagge più belle che ci siamo a cuba e nessuna è vietata a noi cubani
    ovviamente io ti consiglio il mio paese 😬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa