Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ramona
Super Sposa Giugno 2017 Benevento

Cucina

Ramona, il 13 Agosto 2016 alle 08:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 32
Salve a tutte... É arrivato il momento di scegliere la cucina... A noi sarà su misura dato che la casa é piccolina e voglio sfruttare tutti gli spazi.. L'unico dilemma é.. Ante lucide o effetto legno? A noi piacciono entrambi ma le lucide per via delle manete mi fanno riflettere un pó... Solo che l'effetto legno ho paura che stoni dato che ho il pavimento effetto marmo lucido!!! Voi cosa ne pensate? Cmq la cucina sarà bianca... Aspetto un vostro consiglio grazie a tutte baci baci

32 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 14 Agosto 2016 alle 15:26
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Sei stata gentilissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho i fuochi della franke serie crystal in vetro (anche il forno ed il frigo sono in vetro), per giunta neri! In 5 anni nn sn ancora esplosi!! Sono leggende metropolitane, considera che sono fatti apposta x le alte temperature! E se pensi ai piani induzione, anke quelli sn in vetro e nessuno si è mai lamentato! Da pulire x me sono più semplici ke l'acciaio, se usi i prodotti giusti!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ne approfitto per una info..hai anche il piano cottura in vetro?? Noi vorremmo prenderlo ma alcune recensioni lette mi stanno davvero scoraggiando..qualcuno addirittura si lamenta del fatto che "esplodono"..boh!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara guarda mia suocera ha appena cambiato cucina e l'ha presa bianco lucido e le macchie non si vedono per niente...se la cucina sarà bianca allora per me vai sul sicuro con il lucido visto che lo ho appena testato io stessa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le basi legno chiaro (rovere) e i pensili bianco sporco lucido .. L effetto per me è bellissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ok... Smiley smile grazie mille...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no..opaca! Io già impazzisco con il frigo che è in acciaio, la macchina per il caffè e il microonde che sono a specchio Smiley atonished
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sei per la lucida?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2016 Matera
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati !!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che con le ante lucide, per di più bianche ti faranno impazzire! La cucina è una cosa che rimane per tanto tanto tempo, io punterei anche sulla comodità e non solo sull'estetica..con un po di vetril e un panno la pulisci perfettamente!
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà una bella cucina:-) grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le maniglie non le voglio perciò ho questa indecisione con il lucido!!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie mille... Mi hai tolto un grande dubbio :-)
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per la cucina é davvero molto bella!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2016 Matera
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo preda effetto legno le si USA tanto... Abbiamo pavimento lucido e non stona affatto... Poi ovviamente sta a te decidere!
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti potrei comporla mista... L'unica cosa é che la voglio bianca... Devo vedere in po
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero molto bella complimentii piace anche il fatto del sopra lucido e sotto opaco
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie per l'incoraggiamento.... Io sono sempre molto indecisa !!! Mi piace sia la lucida che effetto legno vedo se posso fare entrambe!!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É di quello che ho paura che non si abbina bene.. Ma piace al mio fm... Boh
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho alternato sopra e lucida e sotto opaca ti faccio vedere qualche foto Smiley smile

Cucina - 1

Cucina - 2
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto basi lucide chiare per rendere luminosa la cucina piccolina con maniglie in acciaio come gli elettrodomestici. Top finix bronzo doha epensili effetto senza maniglie.pavimento in graniglia antica rossiccia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucide cn un panno vanno via ttve cn 2 Cani e un figlio e l ideale
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò pensili lucidi basi opache..tanto sono difficili da pulire entrambe..su quelle lucide basta un panno x levare le ditate,le macchie sull opaco si vedono cmq..farò una via di mezzo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho in vetro bianca e ti dirò che le ditate non si vedono. Ho poi frigo ed elettrodomestici in vetro nero e qui il discorso è più complicato, ditate e polvere si vedono subito!! Ma l'effetto è così bello che nonostante la consapevolezza ho voluto ugualmente i contrasti! Ps. Ce l'ho da 5 anni quindi ti posso garantire x il bianco che problemi no ci sono (ma parlo di vetro, x il laccato non credo sia la stessa cosa)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo scelta tt Bianca in vetro a specchio. E vero che rimangono le ditate, ma con un panno umido dai una passata veloce e SBAAAAAM torna pulito. Sugo acqua fango terra qualsiasi cosa scivola via con il panno. Per l opaco non ho esperienza.
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Aprile 2017 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io messo le ante opache e sono bellissime...non lasciano le impronte come quelle lucide e a spezzare ho messo la fascia sotto la cucina in acciaio inox....ho arredamento moderno....ti lascio qlk fotoLa prima è di come verrà e la seconda è la foto di quella al negozio

Cucina - 1

Cucina - 2
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi alternare lucido e opaco. Io ero contraria al lucido ma poi ho deciso di fare i pensili così è i mobili bassi opachi. È vero che si vedono le impronte ma se metti le maniglie l'effetto è ridotto e poi si puliscono facilmente.
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io prenderò una cucina con effetto legno lucido xke si intonerà col pavimento ( abbiamo scelto un gress porcellanato effetto legno color betulla quindi sul chiaro) e per qst abbiamo optato per avere appunto la cucina effetto legno color Tortora chiaro... Però non so se sul marmo la cucina effetto legno possa star bene... Io credo ke stoni un po'... Io opterei per le ante lucide oppure opache se non vuoi ke si vedano le impronte...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io ho il pavimento a specchio molto lucido, e ci troviamo nella stessa situazione stiamo scegliendo i mobili Xo niente mobili lucidi! Comunque potresti anche comporre lucido/legno insieme..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero su questo hai ragione, ma la cucina se viene usata (almeno che si abbia un cucinino a parte), deve essere pulita giornalmente, quindi io ti consiglio di scegliere cio' che ti piace, che puo' essere lucida o non.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente bianca lucida. Adoro l effetto che fa e poi è semplicissimo da pulire. L effetto legno secondo me non si abbina bene al marmo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione