Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Abituale Settembre 2019 Cuneo

Cucina ad angolo

Beatrice, il 28 Novembre 2019 alle 08:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ciao ragazze..stiamo progettando la cucina e ho mille dubbi...possiamo farla solamente ad angolo..e questo è il primo progetto..
I miei dubbi sono
1. Lavello a una o due vasche? Qualendei due occupa meno posto ed è piu comodo? Avro la lavastoviglie2. Vorrei liberare la colonna del forno mettendolo o sotto o a mezza altezza dall altra parte ( x capirci dove ce il gas nel disegno)
Chi ha una cucina ad angolo che consigli puo darmi?? Grazie mille
Cucina ad angolo 1

9 Risposte

Ultime attività da Melina, il 4 Dicembre 2019 alle 14:42
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il lavello a due vasche è piu comodo...ma dipende da quanto spesso laverai i piatti a mano!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una cucina ad angolo e la vasca del lavello è solo 1 perché ho la lavastoviglie e mi va bene così sinceramente poi dipende lo spazio che hai anche nello sgocciolato. Il forno ce l hk proprio come la tua foto e mi trovo molto bene non mi devo piegare ed è molto comodo. Sono gusti ed è soggettivo .
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo una cucina ad angolo. Io ho optato per il lavello a due vasche con gocciolatoio a sinistra e proprio sotto il gocciolatoio mi hanno sistemato la lavastoviglie. In tutto la nostra cucina è 3.60 e il frigo a libera installazione a parte. In un altro progetto mi avevano progettato la lavastoviglie sotto il forno, ma a parte che la trovavo scomoda e poco pratica, me la sconsigliarono in molti per ragioni tecniche. Ormai è un anno che sono sposata e sono molto soddisfatta del progetto che vedi in foto: è funzionale ed elegante.Cucina ad angolo 2

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai con il lavello a una vasca che con la lavastoviglie ne basta anche una... Riguardo alla cucina ad angolo la mia è 310 cm per 240 cm... La colonna frigo è su un altra parete... E nn ho la colonna forno... Il mio consiglio è in cucina servono i piani d'appoggio più di tutto il resto quindi per guadagnare spazio metti il forno in basso o sotto i fuochi o dove adesso sta la colonna forno io ho fatto così e mi trovo benissimo, può sembrarti strano il forno spostato da sotto ai fuochi ma l effetto a me piace tantissimo ed è anche più comodo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio vivamente il lavello ad una vasca, anche se hai la lavastoviglie è di una scomodità unica ed il forno ti consiglio almeno una mezza altezza.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2020 Sondrio
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già gli attacchi gas/acqua o puoi spostarli? Io ho una cucina angolare 3mtx2,40 e ho lavello unico da 50cm. A parte il frigo non ho altre colonne perché ho voluto avere più piano lavoro possibile. Ah, ci sono tante soluzioni salvaspazio per gli angoli!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho una cucina ad an lo ma x esperienza ti consiglio di spostare il forno, perché vicino al frigo non va proprio bene tra caldo e freddo... Il lavello a due vasche è sicuramente più comodo, anche perché magari c poche cose non accendi la lavastoviglie..!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... anch'io ho la cucina ad angolo... ho un solo lavello ma con le dimensioni di due... il forno invece è tra i fornelli e il frigo

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho la cucina ad angolo. Ho preferito le due vasche perché dono più pratiche per lavare i piatti, prestandosi alla suddivisione puliti-sporchi
    Cucina ad angolo 3 Io il forno l’ho accanto al frigo. Si intravede
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione