Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Master Giugno 2014 Roma

Cucina bindi

Emanuela, il 24 Settembre 2013 alle 09:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 39

Buongiorno ragazze..ieri sono andata a chiedere il preventivo al mobilificio per la cucina..è della Bindi modello Prestige.

La cucina è componibile e me la fanno su misura...la mia cucina verrebbe ad angolo con la cabina/dispensa...allora calcolate che non è piccola piccola..è 4x4

Il disegno è questo dafsdgdbhfs Ho la finestra sul lavandino Smiley smile

Me la fà tutta in legno sia gli sportelli che le parti che si vedono ai lati (non mi ricordo come si chiamano)

Gli elettrodomestici sono tutti della Franke (lavandino 2 vasche e gocciolatoio, forno, lavastoviglie e piano cottura) il frigo è a parte perchè ci piace quello della smeg anni 50

Tutta la cucina come la vedete in foto senza top (se lo facciamo in pietra lo compriamo noi) mi viene 8000 euro.

Allora siccome io non ci capisco nulla...voi che ne pensate??

Ho trovato qualche immagine questo è il modello ma il mio sarà color vaniglia prestige E gli elettrodomesticiforno frankelavello franke fragranitepiano cottura franke

39 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 3 Ottobre 2013 alle 15:22
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! si è bellissima...la mia sarà color vaniglia Smiley laugh per il prezzo penso sia ok visto che la struttura è tutta in legno e gli elettrodomestici tutti franke..il frigo lo faremo smeg e il top sicuramente in pietra..dobbiamo sceglierla!Smiley shame

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il prezzo è molto buono!! calcola che noi l'abbiamo pagata 6.750€ senza il frigo ma è più piccola... è una parete da 3.60m + l'isola davanti! forzo fornetti e sportello x microonde dell'ariston in vetro effetto specchio, lavandino franke e cappa arredo. Smiley heart

    P.S. fantastica la cabina/dispensa!!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie del consiglio Paola!! Vi farò sapere!!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se riuscite a trovare il compromesso vi consiglio di bloccar tutto nello stesso mobilificio .. così sicuramente otterreste maggiore risparmio in quanto fanno unica consegna, proprio come è successo a noi Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si assolutamente...considera che mio padre monta cucine di alta qualità in tutto il mondo da 35 anni e quando ho dovuto cambiare il lavandino e il fornello della mia mi ha fatto prendere Franke...

    e mio cugino che è andato tramite i suoi agganci, per una cucina simile ma un pò più piccola ha speso 10000 euro, quindi diciamo che il prezzo è buono!!!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Susy! Vero?? infatti ormai sono del tutto convinta di prenderla! il prezzo è buono bisogna solo vedere il top di che pietra lo faremo e quanto ci viene...poi il pagamento è veramente comodissimo..posso iniziare a pagarla anche da adesso...Peccato che non riesco a trovare una foto che assomiglia alla mia!!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che come prezzo sia ottimo...e gli elettrodomestici Franke sono ottimi!!!! La cucina è davvero bellissima!!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si infatti!! Che poi sul catalogo leggi prezzi miseri ma appena fai qualche modifica ti salgono alle stelle! E poi dipende sempre da come una tratta le cose..se ci stai attenta non sti rompe nulla!!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si trattano anche camere da letto, salotti ecc...infatti stiamo pensando d prendere tutto lì..certo sperando che abbiano uno stile che mi piace perchè sennò in giro c'è solo o tutto moderno o arte povera...io vorrei uno stile intermedio tipo ikea!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo Smiley smile ... trattano solo cucine oppure avete avuto modo di dare uno sguardo anche a salotto, camera da letto? Noi dobbiam sceglier i bagni .. il resto abbiamo preso tutto, fortunatamente, presso lo stesso mobilificio

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che altro... se devo spendere praticamente la stessa cifra allora la spendo per una cucina che prima di 20 anni non devo cambiare...

    Anche se devo dire che ho due amici che si sono fatti la cucina da Mondo Convenienza 5 anni fa ed è ancora come nuova...

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che altro... se devo spendere praticamente la stessa cifra allora la spendo per una cucina che prima di 20 anni non devo cambiare...

    Anche se devo dire che ho due amici che si sono fatti la cucina da Mondo Convenienza 5 anni fa ed è ancora come nuova...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto! lei sà tutti i tipi d abbinamenti e costi...se uno vuole spendere un tot lei fà in modo che rientri nel budget certo te lo dice "se vuoi spendere meno non hai la qualità assoluta!" per questo mi è sembrata franca...e poi sono 40 anni che fa questo lavoro!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Verissimo .. anche noi siamo rimasti molto soddisfatti del nostro arredatore ... alcuni mobilifici li abbiamo scartati proprio perchè ci erano apparsi " tutto fumo e niente arrosto " ...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima!! Amo lo stile country!! Smiley shame La mia è vaniglia!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    la nostra cucina ha delle cose in comune piano cottura forno e lavandino!!!la mia è in questo colore ti metto la foto

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si Paola hai ragione!! purtroppo è già il nome che paghi! La signora mi sembra una tipa in gamba e le dò fiducia!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca! Si noi la dobbiamo fare per forza chiara perchè abbiamo il pavimento scuro tipo color noce/miele...la finestra sopra il lavandino l'ho sempre amata e diciamo che la cosa più bella del vedere una casa in costruzione è proprio che puoi scegliere tutto..però uffa che lentezza!!! Io per la cucina ho sempre pensato (e abituata così) che te la fai una volta e basta perciò mondo convenienza (nulla da ridire) non sarebbe stata fattibile!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manuela! Le tue parole mi rincuorano molto! Del lavandino lo stò sentendo adesso che può macchiarsi non è che mi sia mai interessata Smiley xd Cmq si il frigo fuori mi piace molto anche perchè quello anni 50 è da arredo..

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora che hai aggiunto anche la foto della cucina ... confermo Smiley smile secondo me è ottimo il prezzo , convinciti della scelta tranquilla !! Se avessi scelto una marca più nota, a volte è anche la sola pubblicità a far lievitare i prezzi, avresti pagato per medesimo metraggio, qualità e stile sicuramente molto di più ..

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il prezzo è buono. Noi abbiamo una cucina più o meno grande uguale, anche se strutturata diversamente, e per una Veneta Cucine abbiamo speso 8.500 €.

    All'inizio avevamo pensato di fare la cucina in un posto tipo Mondo Convenienza ma poi ci siamo accorti che con gli angoli il prezzo non cambiava poi molto e abbiamo deciso di fare una cucina di qualità migliore spendendo un pochino di più.

    Sai la cosa buffa? Il nostro modello è simile al tuo (solo che noi l'abbiamo fatto del colore come nella foto) e anche gli elettrodomestici sono molo simili. Il lavandino poi è proprio quello. Io lo adoro. I lavandini di acciaio che hanno sempre gli aloni mi mandano ai matti!

    Ultima cosa: ti invidio moltissimo la finestra sul lavandino!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...il prezzo è molto buono ....la franke è una delle migliori....mio papa ha lavorato praticamente una vita in Salvarani (cucine) e mi ha sempre detto che quella era una delle marche migliori..per il lavello..devi stare molto attenta...perchè si macchia molto facilmente....acqua bollente...se rovesci dentro un goccio di vino le prime volte non sembra ma a lungo andare rimangono gli aloni specialmente con un colore...chiaro come il nostro anch'io l'ho scelto cosi!!!e il frigo non incassato è una scelta vincente....io per questioni di spazio non l'ho potuto fare.....ti riporto sempre le parole di mio papa!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene! Mi stò sempre più convincendo della mia scelta!!!Smiley catface

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh infatti!! E' questo quello che dico io..a me sembra anche tranquillo come prezzo (anche se non me ne intendo minimamente!) quei prezzi li ho sentiti qui sul forum quindi mi ritengo abbastanza fortunata Smiley laugh

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si io ce òli ho così hai fatto 1 ottima scelta, il lavello però stai attenta a nn mettere cose bollenti xkè si macchia! x il resto sono perfetti si puliscono praticamente da soli

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Esatto,le cifre purtroppo sono qlle....se pensi che la mia prima cucina,fatta su misura l'ho pagata **** ed era del 2000!!!!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si la signora del mobilificio mi ha detto che è la migliore..infatti avrò lavandino in fragranite, cosi come i fornelli, il forno stile rustico e la lavastoviglie non mi ricordo se è Franke o Smeg perchè mi ha detto che c'è poca differenza! Ora cerco le foto per farvi capire più o meno come sono!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dici Elisa!? Anche a me sembra abbastanza ragionevole..se calcolo il top saranno 3/400 euro in piu perchè non me ne serve tanto! A me piace molto sia il modello classico con pensili in stile inglese!! sia il prezzo!!! Anche perchè i grandi marchi con meno di 11/12000 euro non te la cavi!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si Valentina è molto bella..poi avendo una cucina abbastanza grande doveva essere x forza così.. appena trovo una foto bella che rende metto anche quella dal vero! Smiley winking

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Franke è ottima ce l'ha mia sorella da 6 anni e ce l'ho anche io, però solo pianocottura e lavello in fragranite, la lavastoviglie e il forno sono rex e ariston

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me e' mooolto interessante...ma veramente tanto...mi sembra una bellissima cucina....e molto grande e gli elettrodomestici che vi metterebbero sono una gran buona marca...se vi piace,io farei l'acquistoSmiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione