Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clementina
Sposa Curiosa Agosto 2017 Lecce

Cucina...dilemma... quale marchio scegliere?

Clementina, il 2 Dicembre 2016 alle 08:30 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Ciao ragazze! In questi giorni io ed il mio fm abbiamo fatto il giro di alcuni mobilieri per avere dei preventivi per la nostra cucina.Sono davvero andata in confusione, avevamo quasi deciso per la Selma della Creo (Lube) quando siamo andati da un altro mobiliere che aveva una Stosa ed ecco il motivo della confusione... Il prezzo è più o meno quello per la Stosa ci hanno chiesto tutto compreso 9400EUR con tutti gli elettrodomestici franke e il piano in okite incluso nel prezzo. Il modello della Stosa è York per le basi e la Aliant per i pensili (anta in vero vetro) Per quanto riguarda la Selma Creo Lube avevamo scelto per le basi la Selma color visone e per i pensili la Kyra color blu Giulietta che sarebbe una color acquamarina con il top in laminato e gli elettrodomestici Ariston e il lavello franke per un prezzo di 7760EUR. Io mi sono innamorata della Stosa perché - le basi in legno della York Stosa mi sono sembrate di qualità superiore rispetto alla Selma della Lube ;-perchè i pensili Aliant Stosa mi costano di più ma ho l'anta in vero vetro e non effetto vetro, è in polimerico quella Lube quindi potrebbe graffiarsi e rovinarsi a differenza di Stosa;- prezzo stosa include tutti elettrodomestici franke, quello Lube elettrodomestici Ariston tranne il lavello franke;-prezzo Stosa comprende il piano in okite ® a differenza della Lube che ha incluso il piano in laminato.

Noi abbiamo una composizione bella grande abbiamo la zona lavoro di 3 mt lineari più un'altra zona ad angolo con colonna frigo ,colonna forno, dispensa da 1,20 mt ed una base da 90 con un altro pensile e degli elementi a giorno , il piano da 90 ha l'okite che funge da piano di lavoro che non ho nella zona cottura.VORREI SAPERE DA VOI COSA MI CONSIGLIERESTE STOSA O LUBE CHI DI VOI HA L'UNO O L'ALTRO MARCHIO E COME VI TROVATE?scusatemi se mi sono dilungata troppo???? grazie a tutte coloro che mi aiuteranno!!!

20 Risposte

Ultime attività da Clementina, il 3 Dicembre 2016 alle 08:21
  • Clementina
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Lecce
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, grazie per il tuo parere certo che è stato utile dato anche il fatto che tu hai una cucina alcon ante in vetro. Ti ringrazio moltissimo!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono una fan della lube, per me non ha un buon rapporto qualità prezzo, quindi fossi in te sceglierei la stosa! Poi da quel poco che ho potuto capire gli sportelli della composizione stosa sono di qualità superiore ( L'anta in vetro sopra, sotto non ho capito) il piano in okite contro quello in laminato... insomma, per me differenza c'è! Sull'anta in vetro mi trovi pienamente d'accordo, io c'ho scelto tutta la cucina così! Prima di sceglierla mi sono informata sugli sportelli in vetro perché era una cosa nuova per me, mai vista e non ero certa di fare la scelta giusta, considerando che costano anche molto di più. Quello che spesso consigliavano di valutare erano 2 fattori: che la struttura dell'anta fosse in alluminio e non incollata su un'anta in legno laccato e che i bordi dell'anta fossero completamente rivestiti per evitare che spigoli vivi potessero sbeccarsi. Ti allego una foto da catalogo della mia scelta, un'arredo 3 , spero di esserti stata utile! Smiley winking

    Cucina...dilemma... quale marchio scegliere? - 1
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono innamorata di una ar-Tre modello Kia... fai un giro sul loro sito!! Poi fossi in te sceglierei anche un po' a "cuore"!!
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Lecce
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito cosa ne pensate del piano cottura in vetro? Tutti e due i mobilieri me lo hanno consigliato ma io ho delle perplessità, qualcuna di voi ce l'ha? Come vi trovate?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le informazioni serena sei stata gentilissima! credo che valutero elettrodomestici frankie
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Lecce
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SCUSATE AVEVO DIMENTICATO DI INSERIRE LE FOTORingrazio davvero tanto tutte voi, mi state dando degli spunti e dei pareri molto utili per fare la mia scelta vi allego qui delle di foto di come sarà la cucina. Non ridete Smiley laugh il disegno è il mio ovviamente non è quello del progettista è un disegno della cucina vista di fronte perciò dove c'è scritto dispensa nella realtà si vede solo l'anta a destra la parte di sinistra della dispensa è coperta dalla colonna forno quindi fa una specie di angolo.Nella prima foto piano cottura e lavelloNella seconda foto frigo e dispensa alla dispensa, ad angolo, nella terza foto colonna forno piano da lavoro da 120 con basi da 90, al piano da lavoro si interseca il tavolo vero e proprio ( che credo che metteremo un 140*90) che dà l'idea della penisola. Che ne pensate? Grazie ancora a tutte

    Cucina...dilemma... quale marchio scegliere? - 1

    Cucina...dilemma... quale marchio scegliere? - 2

    Cucina...dilemma... quale marchio scegliere? - 3
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Lecce
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio davvero tanto tutte voi, mi state dando degli spunti e dei pareri molto utili per fare la mia scelta vi allego qui delle di foto di come sarà la cucina. Non ridete Smiley laugh il disegno è il mio ovviamente non è quello del progettista è un disegno della cucina vista di fronte perciò dove c'è scritto dispensa nella realtà si vede solo l'anta a destra la parte di sinistra della dispensa è coperta dalla colonna forno quindi fa una specie di angolo.Nella prima foto piano cottura e lavelloNella seconda foto frigo e dispensa alla dispensa, ad angolo, nella terza foto colonna forno piano da lavoro da 120 con basi da 90, al piano da lavoro si interseca il tavolo vero e proprio ( che credo che metteremo un 140*90) che dà l'idea della penisola. Che ne pensate? Grazie ancora a tutte
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho una lube e ho preso il piano in fenix, dicono che sia molto meglio di okite , ed è anche autoriparante , se malauguratamente si graffia , basta mettere un panno e passare il ferro da stiro che il graffio si ripara .. ed esteticamente è molto più bello Smiley kiss
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo indecisi tra Lube e Stosa, alla fine sia per una questione di prezzo che proprio di rapporto qualità prezzo elettrodomestici inclusi abbiamo scelto la Stosa e ci stiamo trovando benissimo, specialmente con gli elettrodomestici della Samsung e con il piano cottura a induzione. Della mia cucina a parte le maniglie (che non volevo e che mi hanno convinto a mettere e non mi rimprovererò Mai abbastanza per non aver seguito il mio istinto) non c'è niente che cambierei!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi andiamo a fermare una cucina Arrital, 7000€ 5 metri di colonne e 3. 30 metri di bancone, manca solo il prezzo della cappa!

    Cucina...dilemma... quale marchio scegliere? - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unico di cui ricordo il modello è il piano cottura, perché è l'unico che ho scelto io, che è il modello Luce (ha le grigliette sui fuochi separate), gli altri (lavastoviglie, forno e frigo) non ho idea di che modello siano, erano quelli compresi con la cucina... La lavastoviglie è scomodissima, mia mamma ha una whirpool ed è molto più cmoda da riempire (quella di mia mamma ha il ripiano in alto per le posate e non il cestello, e puoi abattere i separatori dei piatti sul cestello inferiore, la mia no). Il forno non mi posso lamentare, il frigo è un incubo. Dopo 1 anno ha smesso di funzionare (ad agosto), causa fuoriuscita del gas refrigerante, assistenza ridicola, avevano promesso un frigo sostitutivo per il periodo di riparazione, ma ovviamente non l'avevano a disposizione quindi ti lascio immaginare a fine agosto/inizio settembre che gioia stare senza frigo, ci siamo attrezzati con un minifrigo da auto. Ora, sempre il frigo, se non stai lì a schiacciare strabene la porta, rimane aperto perché la guarnizone non tiene più, e ha solo 3 anni... fortunatamente al primo guasto sul frigo ho fatto l'estenzione di garanzia quindi nei prossimi gironi chiamerò per far sostituire la guarnizione...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao clementina anche io fino a pochi giorni fa ero convinta della cucina Selma la trovo molto elegante e ci sta benissimo in un ambiente cucina/soggiorno! ieri mi sono fatta arrivare un campione della porta e devo dire che il legno e il materiale Sembra davvero ottimo!anche altre persone che hanno toccato e visto il campione della porta sono della stessa opinione ! sono in confusione ora perché domenica scorsa vidi un nuovo modello lube che è piu particolare e costa molto di piu...credo che per questo motivo prendero selma.la cosa che mi ha.colpito di questo gruppo cucine e che sono personalizzabili al100%
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena anche io voglio comprare una lube ...ma dato che ha un costo molto elevato il modello che mi interessa avevamo deciso di prendere elettrodomestici ariston invece della Frankie posso chiederti che modelli hai e come mai non ti trovi bene?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se entrambe ti piacciono e la differenza di prezzo non costituisce problema, scegli in base ai materiali ed elettrodomestici. Mi pare che tra okite/vetri e laminato/laminato non ci sia molto da ragionare sulla qualità.. ti dirò che la mia cucina è interamente in vetro, elettrodomestici compresi (franke), il piano in quarzo ed il lavello in una pietra trattata, l'ho pagata cara ma dopo 5 anni fa ancora la sua bella figura e soprattutto è nuovissima. Per i laminati, non spenderei più di 3000 euro, e ci sono diversi negozi che non trattano marchi e te li vendono anche a meno di 1000, elettrodomestici compresi!! Sulla qualità degli elettrodomestici, non so cosa consigliarti. Io ho franke, Faber x la cappa incassata nel top, Siemens x la lavastoviglie e sharp x il frigo (preso a parte xk ho fatto fatica a trovarlo in vetro!!), e mi trovo bene. Però ne capisco poco, qui mi sono affidata a ciò che mi piaceva esteticamente.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo comprato lube e ci troviamo benissimo!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una stosa con piano in okite e mi trovo benissimo.....già solo il piano dovrebbe farti scegliere per la stosa!! Il laminato infatti è un materiale assolutamente scadente e si rovinerebbe col passar del tempo
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una Arrex che per qualità è più o meno pari a Lube. Ci troviamo bene, ha un buon rapporto prezzo-qualità, ovviamente io la tengo come un gioiellino quindi come tutte le cose per farle durare ci vuole anche la giusta attenzione e manutenzione...e te lo dico soprattutto per il piano in laminato che è molto delicato, quindi mai più senza sottopentola, mai più chiavi o altre cose poggiate sopra, ecc! Per quanto riguarda Stosa, ho accompagnato la mia migliore amica al loro negozio per dei preventivi e devo dire che le cucine in esposizione le ho trovate molto belle e di ottima qualità, ottimi i materiali e anche gli elettrodomestici che abbinavano, ovviamente il prezzo andava di pari passo però. Noi avevamo lo stesso dubbio sugli elettrodomestici: in negozio ti davano solo quelli "a pacchetti", quindi tutto Candy, o tutto Ariston, Marche che non ci entusiasmavano e anche la scontistica non era così ecceZionale. Alla fine in negozio abbiamo ordinato solo la cucina "mobile": gli elettrodomestici (lavello, piano cottura, lavastoviglie, forno, frigo e lavatrice) li abbiamo ordinati separatamente su un sito, così abbiamo scelto le marche che piacevano a noi (tipo bosch lavastoviglie che sono le migliori, indesit il frigo, un piano cottura smeg di design di Renzo piano che abbiamo pagato la metà!) e tutte diverse, risparmiando pure!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una Lube e mi trovo bene. Tranne gli elettrodomestici, Ariston appunto, che cambierei domani se ne avessi la possibilità!

    • Rispondi
  • Pissila
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Pissila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La qualità dei marchi che hai scelto è simile, la grande differenza la fanno gli elettrodomestici. Io ho una berloni e la trovo fenomenale...idem piano ad induzione e forno touch
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo il tuo post...Tu hai già scelto!!? Cmq secondo la tua descrizione meglio stosa.La creo inoltre fa parte della Lube, ma non è Lube. Nel senso che è la versione economica a di essa. E vedendo i preventivi, non conviene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione