Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Piera
Sposa Abituale Maggio 2016 Foggia

Cucina lucida

Piera, il 4 Aprile 2015 alle 14:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ciao a tutte ragazze Smiley smile io e il fm ci sposeremo l'anno prossimo, quindi ora stiamo iniziando a vedere per i mobili di casa... a me piacerebbe moltissimo prendere una cucina colorata e lucida ma tutti me la sconsigliano, visto che necessita di una cura "appropriata", nel senso che dev'essere ben pulita da cima a fondo, di più rispetto ad una cucina in legno... non per dire che quelle in legno non debbano essere pulite Smiley ups non so se mi sono spiegata bene Smiley winking Voi che ne pensate? Fatemi sapere le vostre opinioniiiiiiiiiiiiii :*

16 Risposte

Ultime attività da Simona, il 7 Aprile 2015 alle 19:28
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho una cucina bianca lucida e oltre al fatto che non si vede nessuna ditata la pulisco molto molto facilmente... E io sono maniaca del pulito! Forse colorata si vede di più, ma basta un panno morbido e togli subito l'impronta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo vissutoin affitto per 4 anni in un appartamento già arredato dove la cucina era lucida...direi che per noi che iamo abbastanza pignoli sulla pulizia quelle malefiche impronte di mani e dita mi hanno parecchio infastidita, motivo per cui la nostra nuova cucina è: opaca Smiley xd

    Ma se a te piace davvero da impazzire fai bene a prenderla così, le cose bisogna viverle per capire come si adattano alla vostra vita Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con le persone che te l hanno consigliata il lucido è micidiale soprattutto in un luogo dove passerai la maggior parte della giornata e xhe ha bisogno di un approfonditi lavaggio..io te la sconsiglio poi se proprio non ne puoi fare a meno cosa dirti..se sicura?
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Abituale Maggio 2016 Foggia
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze premetto che mi sono appena laureata e mi piacerebbe lavorare, quindi non starò tutto il giorno in casa a pulire, quindi mi sa che ci devo pensare molto bene o richiedere proprio materiali particolari! In realtà, tempo fa alla fiera del Levante a Bari ho visto una cucina Torchetti che era lucida bianca e verde mela, davvero bellissima credetemi. Ho fatto la prova della ditata e non si vedeva nulla, quindi presumo ci siano anche materiali fatti apposta! Purtroppo é passato tanto tempo e quella cucina non l'ho più vista! Quindi la mia ricerca per la cucina perfetta continuerà... Grazie a tutte per le vostre risposte...Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi ce l hanno sconsigliata molti mobilieri e dire che la lucida costa di piu...troppa manutenzione, basta un'impronta, umo schizzo di unto ed è la fine, devi pulire subito.se a te piace stare a lustrare i pensili direi che allora puoi toglieri lo sfizio...io impazzirei Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nella nostra prima casa avevamo una cugina bianca lucida e sinceram non richiedeva cure particolari...come poi con la cucina ad ante opache della seconda casa o come questa in legno che abbiamo ora! Io le ho trovate tutte molto pratiche da pulire Smiley smile nessun dramma!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Ely2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia sarà pure laccata.. non ho problemi essendo casalinga Smiley smile ci starò un po piu attenta ma non rinuncio alla mia cucina da sogno!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia è lucida bianca e sinceramente mi trovo benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2019 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche voglio prenderla lucida...però penso anche che non è che quando apri le ante ci metti le mani sopra, voglio dire le maniglie a vista o a gola cosa le hanno fatte a fareXD

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il problema siano le "manate" che sul lucido si potrebbero vedere di più... Il mio consiglio è quello di provare a sporcare prima di decidere Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa in vetro .. Certo ditate ovunque ma basta un buon panno spugna
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo presa colorata, ma non lucida..in effetti con il lucido devi tenere la cucina sempre impeccabile, perchè basta una ditata sugli sportelli e già si vede l'impronta

    • Rispondi
  • Infinity
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trapani
    Infinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ha una cucina lucida da 6 anni non è vero che è piu difficile da gestire,infatti per la nostra casetta abbiamo scelto appunto una cucina lucida bianca e viola...il mio sogno
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2015 Bergamo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l' ho laccata bianca e nera! Ti dirò, va pulita, però essendo lucida fai meno fatica! Sul nero si vede tutto sul bianco nulla! Il legno a me non piace.. calcola che la cucina non la cambi ogni anno.. prendi qualcosa che ti piace, poi l' avrai sempre sotto gli occhi! E comunque se si cucina ci deve essere igiene e pulizia, quindi in ogni caso, bisogna pulire!!! Ciao
    • Rispondi
  • Ally•
    Sposa Saggia Agosto 2015 Livorno
    Ally• ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totalmente lucida te la sconsiglio! Ce l'ha mia madre e devi stare ogni secondo a pulire perché anche la gocciolina d'acqua piuttosto che un mini polpastrello si vede ad occhio nudo subito!
    Io l'ho presa matta ed è bellissima!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Piera! Noi abbiamo una cucina opaca in un materiale particolare creato dal marchio Cassina e mi trovo benissimo. Dipende se Tu sei una casalinga perfetta, ossia amante delle pulizie... ( io proprio..no!) ..

    Qui trovi qualche idea su altri materiali per cucina
    https://community.matrimonio.com/forum/archive/materiali-cucina-io-non-ne-capisco-nulla--t147564

    https://community.matrimonio.com/forum/top-in-laminato-quartzo-o-okite-questo-e-il-dilemma--t83918

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione