Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2025 Catania

Cucine Stosa

Agnese, il 27 Agosto 2024 alle 16:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Pareri?
Feedback?
Avete esperienza con questo marchio?

9 Risposte

Ultime attività da Martina, il 27 Agosto 2024 alle 22:47
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, il montaggio fa tantissimo. Ricordo che avevo guardato bene le recensioni del punto vendita presso cui mi sono rivolta e tutte parlavano benissimo del montatore oltre che del venditore, questo mi ha aiutato molto nella scelta.
    Per il materiale credo che il gres sia ancora più resistente del fenix, ma io mi sono innamorata della sensazione al tatto perché il fenix sembra quasi morbido e mi sono fatta anche ingolosire dal fatto che si possano riparare micro graffi (anche se per ora non ne ha). In negozio ti sapranno consigliare al meglio sicuramente!

• Rispondi
  • A
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Un'amica mia ha una cucina Stosa pure. Ma a lei non hanno fatto bene il montaggio credo perché ha ante che rimangono aperte. Lei mi ha sconsigliato categoricamente la Stosa, ma io credo che tanto dipenda da chi la monta.
    Il top in fenix è migliore del gres secondo il tuo parere?
    • Rispondi
  • A
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara! Grazie per il feedback positivo.
    Sto valutando di sceglierla.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese anche noi abbiamo Stosa da due anni, ci troviamo benissimo abbiamo fatto mettere come base e para schizzi in dekton direi ottimo perché ci appoggi di tutto sopra e non si sciupa!! Colori molto belli e secondo me sono molto bravi ed efficienti per il montaggio o informazioni..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho una cucina Stosa da due anni e un paio di mesi ed è sfruttata (anche se non sono Cracco cucino sempre 🤣) e mi trovo stra bene! La mia è modello newport e ho scelto il top in fenix. Il top lo adoro e lo trovo anche resistente come materiale, unica accortezza che ho è che asciugo gli schizzi d'acqua che vanno in giro dal lavello perché l'acqua della mia città è molto calcarea. Il montaggio è stato fatto a regola d'arte e per ora è ancora perfettamente in squadra e non noto nessun disallineamento delle ante anche se questo purtroppo dipende molto dal montatore, non tanto dalla qualità della cucina in sè per sè 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo andati a vedere e a chiedere un preventivo, ma la qualità non ci era piaciuta!

Eravamo in inter di preventivi anche con la Veneta, ma quando abbiamo scoperto che non ci avrebbero detto marchio e modello degli elettrodomestici, siamo fuggiti!

Alla fine abbiamo scelto un costruttore locale che già conoscevamo!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una cucina Stosa da due anni, mi trovo bene. Tornando indietro però sceglierei un'altra marca per il piano cottura (Whirlpool) perché si riga facilmente), e non metterei un lavello nero (Elleci) perché si vede subito il calcare.

• Rispondi
  • A
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa per il feedback! Anche noi siamo indecisi tra Stosa e Lube, anche se i colori Stosa mi piacciono di più.
    Ho anche letto che c'è parità tra Stosa e Veneta Cucine, ma non so se sia vero o meno.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese! A dicembre abbiamo cambiato cucina ed eravamo indecisi tra Stosa e Lube. Alla fine abbiamo scelto Lube, ma i preventivi e la qualità erano pressoché gli stessi. Comunque è un buon marchio, ci lavorava il mio compagno per la Stosa e usano tantissimo laminare e truciolato, ma ormai è un materiale che usano tutte le marche “medie”.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione