Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Culla

Sposaottobre, il 15 Dicembre 2022 alle 08:50 Pubblicato in Future mamme 0 13
Questione culla :
In pratica in camera mia non ho molto spazio: può entrarci la nex to me ,prendo questa considerando che dopo pochi mesi non va più bene ? Poi dove farò dormire la baby ? Datemi idee

13 Risposte

Ultime attività da Angela Miriam, il 17 Dicembre 2022 alle 19:58
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con tommi abbiamo all’usato il lettino con le sbarre da subito, avevamo una camera piccola e abbiamo spostato comodino e comó, il passaggio era minimo ma si sopravvive.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prendi una navicella abbastanza grande e comoda puoi usare anche quella, io ho lInglena Trilogy e mio figlio fino ai 4-5 mesi ci stava comodo, e fino ai 7-8 riusciva ancora a farci qualche pisolino, l'ho tolta di mezzo solo perché aveva iniziato a mettersi seduto da solo ed oscillava troppo. In casa usavo lo stand, anche se in realtà la prima settimana l'ho usata anche di notte e me la mettevo vicino al letto a terra in modo da non dovermi alzare per prenderlo. Noi poi dopo una settimana di notte lo abbiamo passato nel lettino a sbarre di fianco al nostro letto, tu potresti spostarla dopo i 6 mesi in un'altra stanza. So che è consigliato farli dormire nella stanza dei genitori fino ai 12 mesi, ma dai 6 in poi il rischio sids cmq diminuisce molto, e se lo spazio non c'è si può fare così.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la next to me io sono passata alla next to me forever. Anche la nostra stanza è piccola, ma mia figlia si sveglia ancora una volta di notte e non posso spostarla in una stanza da sola. Con quella come misure ci stiamo e mi trovo bene.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si carrozzina e stand sono molto comodi. La culla di famiglia in realtà c è poco di vecchio perché materasso e rivestimento sono tutti nuovi, il riduttore sapevo anche io che non era sicurissimo ma so che tante lo usano...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato la next to me fino ai 7 mesi, poi la bimba è stata messa nel lettino. Nel nostro caso ci sta in camera nostra, ma penso che a 7 mesi non ci siano particolari problemi a mettere il lettino nella sua cameretta 😊
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le culle antiche di famiglia sono spesso poco sicure, controllala bene, mi raccomando… materasso antisoffoco, vernice non tossica ecc.
    Il riduttore è un grande rischio per la SIDS e sconsigliato. I bimbi devono dormire senza nulla in culla, né coperte né altro.
    Noi abbiamo un passeggino Bugaboo e la carrozzina ha uno stand apposito per la casa, quindi per i primi 4 mesi abbiamo usato quella, e poi lettino. Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una culla antica di famiglia e poi lo sposterò nel suo lettino in camera sua verso gli 8 mesi.
    So che c è una next to me che fa anche da lettino, altrimenti so che chi non ha una culla utilizza il lettino con le sbarre da subito con dentro un riduttore.
    Usare la carrozzina a me non piace perché sei magari in giro per strada e poi te la porti in camera, cioè l unica forse è l inglesina che ha la sua base quindi si staccano le ruote appunto poco igieniche in camera e si appoggia sulla sua base
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per la seconda ho usato la next to me ...consigliatissima.... per la prima pensavo non fosse indispensabile perché ho pensato si userà poco...e invece ho cambiato idea...la straconsiglio... poi il culla con le sbarre... ma io ho la camera da letto grande...
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando non stanno più in culla si mettono nel lettino con le sbarre, in camera tua o sua, in base alle vostre possibilità di spazio. Mia figlia è stata in stanza con noi fino ai 18 mesi ma dai 6 in poi si possono spostare perché il rischio sids cala tantissimo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo lunghe valutazioni noi abbiamo preso una culla fianco letto della brevi che stiamo ancora usando 8 mesi, ancora per poco). Abbiamo però deciso di saltare il lettino con le sbarre e passare direttamente ad un letto montessoriano poco più piccolo di un singolo. Vedremo come va...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La next to me forever potrebbe starci? Va dalla nascita ai 4 anni, noi abbiamo optato per lei e ci troviamo bene
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 stesso mio problema e sto valutando anche io varie soluzioni. Per il momento sto considerando : carrozzina con supporto al posto delle ruote ( così da sfruttarla al meglio e acquistare solo il lettino che userà di più) opp lettino da campeggio che ha la possibilità di tirare su o giù la parte del materasso e si può sfruttare molto a lungo andare.
    Solo con centimetro alla mano capiremo la scelta più giusta 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo usato una specie di next to me (chicco baby hug 4 in 1 o qualcosa del genere, non si attacca però al lettone, ha tutti e 4 i lati) fino agli 8 mesi (non ricordo esattamente), perché poi quando iniziano a mettersi in ginocchio, sedersi ecc è pericolosa perché cadono di sotto... noi poi siamo passati al lettino con le sbarre (ikea), che usa ancora a 2 anni e mezzo (quando cambieremo casa compreremo il letto normale).
    Non ti entra poi un lettino piccolo? Noi vivevamo in una casa minuscola (40mq) e siamo riusciti a farlo entrare, certo stavamo appiccicati e non si poteva neanche passare 😵
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione