Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Cuocipappa: lo consigliate?

Alice, il 20 Aprile 2020 alle 18:15 Pubblicato in Future mamme 0 10

Ciao a tutte,

sto valutando l'acquisto di un cuocipappa e vorrei i vostri pareri.

Una mia amica ce l'ha e dice che è utilissimo perchè fai tutto con un solo apparecchio e non ti ritrovi millemila pentolini e stoviglie da lavare, una mia conoscente invece ce l'aveva e l'ha trovato inutile...

Voi lo consigliate? Eventualmente mi dite che modello e che marca avete e cosa ci si può fare? E se ve lo ricordare anche il prezzo.

Grazie Smiley shame

10 Risposte

Ultime attività da Monica, il 21 Aprile 2020 alle 22:33
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo avevo proprio considerato nelle varie spese...credo che se ne possa benissimo fare a meno, in fondo con una pentola e un frullatore a immersione sei già a posto!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho acquistato questo il cuocipappa kyg su amazon. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ci faccio gli omogeneizzati sia di carne che di frutta. É comodo perché ci cucino a vapore e poi omogeneizzo. Poi cmq il costo é contenuto circa 49 euro mentre ero andata alla prénatal e mi avevano sparato 200 euroCuocipappa: lo consigliate? 1

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho comprato perché ho delle vaporiere per il Microonde, però nel caso mi era piaciuto molto quello della Avent. Non prende molto spazio, e la versione 4 in 1 scongela anche. C'è differenza tra omogeneizzare o passare nel mixer. Ed è anche facile da lavare senza troppi pezzi in giro.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il bimby e non l'ho mai usato per fare le pappe.

    A parte che mio figlio ha cominciato quasi subito a mangiare come noi (ma frullato o a pezzetti) ma anche nel breve periodo in cui ho preparato la pappetta di verdurine trovavo più comodo usare pentolino e miniper o schiacciare con la forchetta.

    Secondo me se conti di fare svezzamento tradizionale, prepare molte verdure da surgelare, magari fare omogeneizzati in casa FORSE potrebbe avere senso.
    Altrimenti mi sembra solo un'ingombro in più in cucina...

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorirò a settembre primo figlio e ho deciso di comprarlo. Ho visto il cuocipappa della philp avent e mi sembra molto valido, in un unico contenitore cuoci e frulli!! Ci sono due modelli il primo con le due funzioni, e il secondo con funzione scongelamento e riscalda le pappe fatte prima!! Io penso di prendere il primo, tanto in 30 minuti si prepara la pappa fa tutto da solo, quindi le farò fresche ogni giorno!! Puoi fare anche degli ottimi omogeneizzati casalinghi, sembra molto valido!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una spesa inutile.. alla fine con un pentolino e minipimer risolvi tutto 🥰 se dovessi comprare un attrezzo per le pappe punterei al bimby in modo da usarlo anche per altre cose e non solo per le pappe
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, io non ce l'ho, per questo valutavo l'acquisto del cuocipappa

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, non ho il bimby o altri robot da cucina ( a parte frullatore, mixer e minipimer), per questo valutavo l'acquisto del cuocipappa

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby e uso quello, quindi per me il cuocipappa sarebbe inutile! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se tu hai il bimby o monsier Clusone..oppure quello della Moulinex...vanno bene uguali...io sinceramente non l ho comprato...la inizio gli chiedevo le cose nella pentola a vapore...poi dipende da te....😊😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione