Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Febbraio 2023 Modena

Cuore e convivenza

Aury, il 19 Febbraio 2020 alle 16:19 Pubblicato in Vita di coppia 1 20
  • Ciao a tutti, vi spiego la situazione:
  • Tra pochi giorni andrò a convivere con il mio ragazzo, stiamo insieme da 3 anni, io ho 22 anni e lui 26. Inizialmente, fino a qualche giorno fa, ero gasatissima per questa esperienza e non vedevo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita, della nostra!
  • Adesso però, mi sorgono le ansie... Lascio mio padre e mia sorella da soli (anche se lei è più grande di me vive ancora in casa con mio padre), e ho paura di perdere il rapporto con loro. Mio padre mi rincuora a volte, mi dice che per me ci sarà sempre, e che la porta di casa è sempre aperta, però al contempo dice che a trovarci non ci verrà perché andremo in un appartamento della bifamiliare dei genitori del mio ragazzo.
  • Mi manca il mio ragazzo durante la settimana, ma mi mancherà la mia famiglia una volta che andrò via.
  • Io non riesco più a trattenere le lacrime, entro in crisi e ho paura, non so gestire questa situazione.
  • È normale piangere in questi casi? Voi avete avuto esperienze del genere? Ho paura che mio padre si senta abbandonato

20 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 23 Febbraio 2020 alle 09:10
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà cosi! Ne sono super sicura! E poi pensa ai bei momenti che si possono comunque creare! Io ho riscoperto le cene a casa mia! Mi piace un sacco invitare i miei oppure gli amici e passare una serata in compagnia! Che non è la stessa uguale di quando tutti i giorni mangiavo a casa mia! Mia mamma arriva sempre con con dei dolcetti o delle paste, si sta tutti assieme, anche i discorsi sono molto piu intensi e piu ricchi!! Facci sapere! Vedrai che tra un po di mesi ci penserai e dirai... ma quanto stupida ero a starci male?!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Febbraio 2023 Modena
    Aury ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché abbia corretto sorella con fratello nell'ultimo messaggio ma va bene 😂😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Febbraio 2023 Modena
    Aury ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono commossa leggendo quello che hai scritto, probabilmente sarà così anche per me... Oggi comunque dopo la prima spesa mi sono resa conto di quanto abbia voglia di iniziare questa avventura, questo nuovo capitolo! Ovviamente mi mancheranno mio padre e mio fratello, ma devo anche riuscire a creare una mia vita (per quanto giovane sono) che abbia un suo equilibrio. Spero proprio che spunti un bel sole 😊❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho pianto per due settimane quando mi sono trasferita... e abito a un quarto d’ora dai miei... ero in totale crisi e non ne venivo fuori... mi mancavano da matti... molte volte alla sera quando io e il mio ragazzo andavamo a letto, spegnevamo la luce... a me saliva un nodo in gola pazzesco... aspettavo che lui si addormentasse per scoppiare a piangere in silenzio... delle volte con una scusa dicevo che avevo male la schiena e preferivo dormire in divano che era un po piu duro... e li piangevo fino a mattina... poi la cosa che piu mi mancava erano le mie abitudini... tornare a casa da lavoro e trovare il mio cane a farmi le feste... poi peró mi sono fatta coraggio... e da sola perche non ne ho mai parlato con nessuno e ho affrontato la vita e questo grande cambiamento... ero ormai diventata donna, era ora di crescere... piano piano questa cosa è passata.. ora a quasi due anni dalla mia convivenza mi sento serena, ho ristabilito il mio equilibrio... alla fine non è successo nulla... i miei sono sempre li e quando ho voglia vado li a trovarli... anzi con mia mamma non litighiamo nemmeno piu!!! Andiamo d’accordissimo ora! Quindi posso dirti che è solo un brutto periodo iniziale e credimi... si... è proprio brutto brutto... ma proprio tanto.... ma poi superata la burrasca arriva un sole bellissimo... vedrai come si risanano i rapporti e diventano meglio di prima... tutto questo ci rende donne, non temere ❤️
    • Rispondi
  • Ida Volpe
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Napoli
    Ida Volpe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo sicuramente andra' bene Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Febbraio 2023 Modena
    Aury ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per avermi raccontato la tua storia Smiley smile
    Spero di riuscire in questa mia nuova avventura
    • Rispondi
  • Ida Volpe
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Napoli
    Ida Volpe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro e' normale avere questi pensieri, io ho lasciato l'italia quando avevo 18 anni per andare a vivere a Londra e seguire il mio fidanzato che si era trasferito 9 mesi prima. La mancanza la sentirai perche' e normale ma credimi ti abituerai cosi tanto alla quotidianeta' con il tuo compagno che quando tornerai a casa di tuo padre ti sembrera' strano e vuoi tornare a casa tua per la tuo routine.

    E' normale adesso che ti prendono le ansie ma credimi non c'e cosa piu' bella Smiley love

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero che la vita nella casa dei suoceri sia solo temporanea e che presto vi allontanerete un po'... la vicinanza con la famiglia di origine, soprattutto quella di lui, è altamente rischiosa... ne ho sentite davvero troppe di storie di uomini mammoni e suocere invadenti che non riescono a lasciare andare il loro "bambino adorato"... spero di tutto cuore che non sia il vostro caso, e quindi vi faccio tanti auguri davvero sinceramente, perchè vivere con l'amore della tua vita è veramente una cosa che scalda l'animo dal profondo, vedrai che sarà stupendo!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Auguri!!! Vedrai che andrà tutto bene Smiley shame

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Febbraio 2023 Modena
    Aury ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh benissimo, comunque grazie a tutte... Mi sono calmata, e adesso sono pronta per preparare gli ultimi scatoloni, lunedì inizia questo nuovo capitolo della mia/nostra vita Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale! Io ho pianto un sacco i primi mesi di convivenza, di nascosto dal mio compagno per farmi vedere forte ma la famiglia mancava, anche se non vedevo l'ora di andare via. Poi passa e comunque i miei da noi vengono si e no 2 o 3 volte l'anno, sono io che cerco di andare da loro quasi tutte le settimane. I rapporti cambiano ma se sono solidi rimangono comunque forti
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è facile separarsi ma se tuo babbo non viene vai tu... Chiamalo... Vai spesso.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Asti
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare la mia storia è stata simile ero contentissima di andare a convivere... Un paio di giorni prima mi è presa l'angoscia di dover abbandonare mia mamma che mi ha consolato come il tuo papà dicendo che ci sarebbe sempre stata e che la porta sarebbe stata sempre aperta... Ad oggi ti posso dire che sono 6 mesi che convivo e ho consolidato ancora di più il rapporto con mia mamma
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Febbraio 2023 Modena
    Aury ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole! Grazie mille 🌺
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel tuo cuore ci saranno sempre almeno due amori, quello per tuo padre e quello per il tuo uomo... e magari col tempo ci sarà l'amore per i tuoi figli, per i tuoi nipoti... il cuore è un organo capiente, c'è spazio per tante persone Smiley heart

    Cerca di stare serena e auguri per la tua nuova vita Smiley flower

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Febbraio 2023 Modena
    Aury ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero tanto di riuscire a trovare il giusto equilibrio come dici tu.. per ora mi sembra come se il mio cuore fosse diviso in due... E dire che mancano solo 4 giorni
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, credo che i genitori sappiano che i figli debbano crearsi una loro esistenza separata, non penso che tuo padre speri che tu trascorra il resto della tua vita con lui, perché sarebbe piuttosto triste, non trovi? Poi naturalmente quando arriva il momento che i figli lasciano la casa dei genitori un po' di malinconia è normale, si tratta sempre di un cambiamento... vedrai che nella tua nuova esistenza riuscirai a trovare il giusto equilibrio fra tutti gli affetti della tua vita, un padre resta sempre un padre anche se non si abita più sotto lo stesso tetto. Se tu sei felice lo sarà anche lui Smiley shame

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    26 anni e ormai mio marito 27!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Febbraio 2023 Modena
    Aury ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo un po' mi rincuora... Non so se chiedere a mio padre se si sente abbandonato da me, è una persona da prendere un po' con le pinze... Tu a che età sei andata a convivere ? Giusto per sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto normale! Io e mio marito siamo andati a vivere insieme nel 2015 e anche io avevo le stesse paure! Non è che li abbandoni per sempre, li vedrai quando vorrai ma é anche giusto farsi la propria vita! Per farti un esempio, io sento più spesso mia madre adesso di quando vivevamo sotto lo stesso tetto 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione