Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno

Curiosità

Elisa, il 4 Settembre 2023 alle 11:37 Pubblicato in Future mamme 0 11
Quante ragazze che studiano stanno pensando di diventare mamme?

11 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 5 Settembre 2023 alle 10:15
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo prendendo la seconda laurea, ho finito gli esami quando ero incinta del primo figlio nel 2021 e da lì il nulla, dovrei "solo" scrivere la tesi (da triennale, 50 paginette, neanche una tesi vera) e sono completamente bloccata. Adesso aspetto il secondo bimbo e non so davvero che fare con questa carriera, vorrei rinunciare ma mi pare un peccato con solo una tesina da fare 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella quando è rimasta incinta, per caso, del primo figlio studiava e lavorava. È riuscita a dare un paio di esami tra la gravidanza e poi quando il bambino era più piccolo, nel frattempo però non le hanno rinnovato il contratto di lavoro ed è rimasta a casa.Due anni fa si è sposata ed è poi rimasta incinta del secondo ed ha deciso di fare la rinuncia agli studi. Adesso aspetta che il piccolino cresca un po' per poi provare a finire in una università telematica.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho una bimba di 3 anni e mezzo e un bimbo di 4 mesi, ho ripreso a studiare (per un concorso, nel mio caso), spero di farcela! Per ora lo faccio di notte o mi alzo prima che si sveglino i bimbi. È dura ma non voglio aspettare che siano grandi! Voglio provarci da subito. Secondo me ce la puoi fare benissimo, tra la gravidanza e quando il bimbo sarà 1 (già con più di uno è più complicato) 💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho riletto la mia risposta scritta malissimo, ma stavo allattando 🤣 ma si certo, è dura sarai molto stanca ma se lo si vuole, si fa! E poi, so che sto dando un bel esempio, a mia figlia 4enne (giocando dice che devd studiare anche lei 😅) e già solo per questo arriverò fino alla fine!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Mi dai speranza! Grazie davvero!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con una bambina di quasi 4 e un neonato di un mese e mezzo valgo? 🤣 Sono già nanna e ho ripreso l'università! Se vuoi, alla fine ce la fai a far tutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso raccontare l'esperienza di mia mamma, si è laureata con me piccola e non è stato facile, ha fatto davvero tanti sacrifici. Io ho conosciuto mio marito a 25 anni e i nostri figli sono nati a 28 e 30, quindi ero già laureata e sistemata. Ora studio per i concorsi e credimi non è facile con 2 bimbi di 3 anni il grande e 1 la piccola 😅 ma se tu non hai fretta di finire ce la puoi fare 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il mio caso ma quello di una mia amica! Lei ha studiato mentre era incinta. Poi subito prima di partorire doveva iniziare l'ultimo anno x potersi laureare ma tra una cosa e l'altra non ha iniziato. Poi ha partorito ed è stata molto presa (ovviamente) con la bambina fino a qualche mese fa quando ha deciso di riprendere in mano i libri e darsi da fare x finire l'ultimo anno di università e laurearsi finalmente! Complice anche il fatto che tra qualche giorno la bimba inizierà la materna e avrà più tempo la mattina x stare tranquilla e studiare. Fa tanti sacrifici ma ce la sta mettendo tutta e le mancano ora solo 2 esami (di cui 1 lo avrà tra qualche giorno) prima della tesi finale 😊💪
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se siete economicamente stabili e te già lavori.. perché no?

diverso era se te studiavi e basta.. l'indipendenza economica è molto spesso sottovalutata, ma è vitale.

avere figli da giovani è sicuramente un vantaggio, sia fisicamente che mentalmente!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già lavoro e studio e io e mio marito stavamo pensando di avere un figlio… so che sarà molto dura ma penso di poter riuscire. Non ho fretta di laurearmi e mio marito ha un buon posto di lavoro, non so a noi piacerebbe davvero molto.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è il mio caso, ma se avessi avuto un figlio mentre studiavo, intanto mi sarei laureata molto in ritardo, e poi penso sarebbe stato molto difficile entrare nel mondo del lavoro, con un figlio a carico.. contando che, nella maggior parte dei casi, si inizia con stage o contratti di pochi mesi..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione