Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo

Curiosità

Patrizia, il 4 Agosto 2015 alle 11:08 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14

Ciao a tutte/i, ho una curiosità, forse stupida ma a- 17 giorni dalle nozze saltano fuori anche queste. Chi dispone le fedi sul cuscino? gli sposi, magari il giorno prima oppure c'è qualcuno che per tradizione ha questo compito? E le fedi come si dispongono? la sua a destra e la mia a sinistra o viceversa per rendere più agevole l'"operazione"?Smiley laugh

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Agosto 2015 alle 14:18
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si brava! Bisogna imparare dagli errori!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ha sistemate mia cognata :-)in chiesa la sposa sta a sinistra dello sposo..quindi sul cuscino la tua fede sta a destra e quello dello sposo a sinistra..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le sistemerà la fiorista perchè sarà di fiori il cuscinetto... ma penso si debbano mettere nella stessa posizione che abbiamo sull altare
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Farò il nodo più stretto che mi riesce!

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo sistemate io e mia madre noi avevamo due cuscini perché i nostri bimbi sono gemelli e non volevamo fare differenze quindi non so se c'è' una regola unico consiglio .. Mia mamma ha fatto il fiocco lento perché deve essere facile da sciogliere... Risultato ?? Disastro mio figlio lanciato cuscinetto e la fede e' caduta.. Quindi legale bene!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ho paura anche io di cadute accidentali, anche se a portarle sarà mio nipote di 8 anni, quindi abbastanza grande da tenere dritto il cuscino....mi sa che farò anche io un nodo stretto.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nostre le ha sistemate mio marito perchè le aveva lui prima della cerimonia.

    Non credo abbia fatto attenzione al lato sia perchè il cuscino era rettangolare e quindi non aveva un verso, sia perchè tanto si vedeva ad occhio nudo la differenza di dimensione.

    Lui invece ha fatto un bel nodo stretto stretto perchè avevamo paura che le damigelline le facessero cadere Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le metterò sul cuscino ma non mi farò problemi di come disporle. Io ho una 14 lui una 31 di misura perciò le distingueremo bene le fedi ahhahaha
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ecco, ottimo. Così non ci imbrogliamo nel fare le cose...perchè son già emozionata adesso, figuriamoci quel giorno che posso combinare!Smiley xd

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un cuscino portafedi a forma di cuore che avrebbe portato mia nipote che era in macchina con me,di conseguenza le fedi le avevo io e la mattina le ho sistemate,ma le ho messe giuste come eravamo noi xké presa un po' dall'agitazione mi sn confusa! Stando di fronte all'altare io ero a sinistra e mio marito a destra!!
    Sempre meglio metterle invertite in modo da agevolare il tutto ma noi nonostante il mio errore nn abbiamo avuto problemi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ha messe mio marito prima di andare in comune, stando attento a nn stringere troppo il.nodo delle.fedi perché sapeva che altrimenti io sarei andata in panico! Cmq visto che lo.sposo dovrebbe essere a destra della.sposa durante la cerimonia, la mia era a destra, dalla sua parte, e la sua a sinistra, dalla.mia parte, quindi.al.contrario di come eravamo disposti noi!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi le ho messe io il giorno prima nel cuscinetto...così che era già pronto! E sinceramente nn sapendo come c saremmo disposti le ho messe a caso e poi ho girato il cuscinetto in base a come eravamo messi! Ma se t sposi in chiesa se nn sbaglio tu sei a destra e lo sposo a sinistra (non ne sono certa eh!) quindi la tua fede la metti a sinistra e la sua a destra....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda Patrizia sai ke non lo so neanche io...mi piacerebbe saperlo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione