Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Settembre 2016 Latina

Curiosità 😬

Jenny, il 28 Dicembre 2017 alle 19:14 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao ragazze...mi rivolgo a chi ha già partorito: quando e come avete capito che era il momento giusto xandare in ospedale/clinica x partorire???Qualcuno era in panico? I vostri mariti o qualsiasi altra persona che era con voi in quel momento si sono fatte prendere dall ansia???😂 raccontate...

15 Risposte

Ultime attività da Michelle, il 1 Gennaio 2018 alle 21:50
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa mia storia.....rottura acque,ospedale,fettuccina e ho partorito 19 ore dopoSmiley surprise
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si sono rotte le acque durante la notte e avevo dei dolori..essendo giovane e quindi un po' all'insaputa di alcune cose...ho aspettato un po' e poi sono andata in ospedale,mantenendo la calma 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È un metodo per indurre il parto, una fettuccia che viene inserita direttamente in utero e attraverso il rilascio di prostaglandine fa partire le contrazioni.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono svegliata perché avevo rotto le acque. Quindi dopo un paio d’ore siamo andati in ospedale.
    Eravamo abbastanza calmi sia perché ormai il termine era scaduto da un po’ quindi sapevamo che da un momento all’altro sarebbe successo, sia perché eravamo stati addestrati su cosa fare e quando andare in ospedale.
    Ce l’aveva detto la ginecologa e poi anche al corso preparto alla lezione con i papà (molto utile perché le ostetriche hanno spiegato a noi e ai papà cosa sarebbe successo per filo e per segno).
    Io non sono andata in panico, pensa che quando ho rotto il sacco ho pensato “perfetto ora mi faccio una doccia e mi lavo per bene i capelli che chissà quando li potrò lavare di nuovo”. 😄
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la mia ignoranza 😂...ma cosa è la fettuccia?!?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì vedrai che ci riuscirai, è fondamentale sapere come comportarsi nelle varie situazioni. Io ho rotto le acque ma senza contrazioni, dopo 24 ore mi hanno indotto il parto con fettuccia ma ci ho messo qualcosa come 12 ore se non più a dilatarmi completamente e un altro paio d'ore almeno prima che mia figlia scendesse (aveva la testa alta!) La fase finale invece è durata poco, l'ho fatta uscire in in quarto d'ora!
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello...vorrei anche io partorire in 2 ore 😬
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio...non trattengo le risate 😂😂😂😂 immagino la scena 😂😂😂😂 comunque l importante che il piccolo e la tua amica stiano bene!
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero anche io di mantenere la calma..mio marito è più in ansia di me 😂 come mai hai partorito dopo 2 giorni???
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo immagino...da una semplice visita poi essere ricoverata sarà stato un trauma 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo l’induzione programmata per l’indomani, a 41+4. La sera prima esco con mio marito , nessun dolore, nessuna contrazione.. arriviamo sotto casa, parcheggiamo, scendo dalla macchina e mi bagno tutti i jeans facendo una pozza a terra di acqua Smiley xd Mio marito corre su in casa prende le valigie e ci fiondiamo in ospedale. Essendo positiva al tampone non hanno voluto aspettare oltre (mi si erano rotte le acque ma non avevo nessun dolore e nessun sintomo di partorire ) quindi mi hanno comunque indotto con mezza dose di gel e dopo nemmeno 10 minuti sono iniziate le contrazioni vere e proprie e in due ore è nato il mio piccolo Andrea ! Ovviamente accanto a me mio marito, che ha visto tutto quanto (anche la placenta una volta fuori) ha tagliato il cordone e mi ha dato tantissima forza, senza di lui non so se c’è lavrei fatta.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il monitoraggio di controllo perché ero già a 40+6. Tra il monitoraggio e la visita ho rotto le acque e mi hanno tenuta in ospedale. Avevo messo la valigia in macchina perché un po' me lo sentivo che non sarei tornata a casa quel giorno.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh il mio è stato tragicomico! La domenica di Pasqua ho. Il monitoraggio xe io faccio gravidanze di 42settimane 😰. Il dottore mi disse se non succede nulla di oggi facciamo il cesareo domani! Aggiunge di bere 6arance spremute con olio di ricino fare una luuuuuungaa passeggiata e poi un bagno caldo. A piangere x tutto Il tragitto in auto. Cmq faccio quello che mi dice spremuta passeggiata di tre ore ormai stanca vado a casa preparo l'acqua calda e ricevo una telefonata di un amica disperata che il ragazzo l'aveva lasciata che era suun pullman e non si orientava .. Ecc.. Arriva a casa mia (abitava sopra di me) e continua a raccontare io inizio dei dolorini. Poi ad un certo punto va a fumare rientra e sviene la prende al volo mio fm chiamiamo l'ambulanza vengono e si trovano lei per terra con una piccola ischemia probabilmente è io con contrazioni.. Poi non riuscivano a rianimarla e chiamano rinforzi con un altra ambulanza col medico. Io mi metto dietro di lei e nel rialzarmi arriva una contrazione" paura". Arriva il medico e dice ma mi hanno detto uno svenimento non un parto e io mentre soffiavo col dito le indicavo la ragazza a terra.. La dottoressa "si sposti da li" e io non finivo più la contrazione.. Poi finalmente cessa e avevo un equipe x me è una x lei. Ora rido ripensando a quel momento ma mi ero spaventata e andai in pronto e chiesi di fermarmi. Non avevo dilatazione solo 3cm. Dopo un ora ero a otto cm.. Menomale che mi ero fermata li.. Cmq il bimbo non scende nonostante le spinte nonostante la rottura delle acque... Forse era legato col cordone o c'è chi dice lo spavento!! In ogni caso sfinita io e il bimbo con battito che diminuisce hanno deciso col cesareo. Io dico sempre che di lui ho fatto entrambi. La mia amica si è ripresa. Io rivedo la scena un po' col sorriso xe stavano uscendo di casa passando dallo sgabuzzino. 😂 insomma tragicomico!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rotto le acque quindi è stato facile capire che era arrivato il momento, anche se non mi sono subito accorta che si trattava proprio della rottura delle membrane, ero andata al bagno ed ero convinta fosse pipì! 😂 quando poi ho visto che continuavo a "perdere" ho capito di che si trattava! Avendo seguito il corso preparto sapevo quello che dovevo fare,il.liquido era chiaro quindi non mi sono fatta prendere dall'ansia, ho chiamato mio marito che era a lavoro, ho fatto una doccia e mi sono preparata, quindi siamo andati. Eravamo tutti e due tranquilli, poi vabbè ho partorito dopo due giorni ma quella è un'altra storia!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non ti posso aiutare, sia a me che alle mie sorelle, il parto è stato indotto. Siamo entrati comunque in panico perché sono stata ricoverata improvvisamente, ero andata semplicemente ad una visita di controllo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione