Le abbiamo scelte noi e gliele dobbiamo sottoporre. Anche altri amici hanno fatto così. Una coppia di nostri amici le ha invece scelte durante il corso con assistenza del sacerdote e delle altre coppie.
Innanzitutto tutto ti consiglio di chiedere al parroco il tipo di rito che celebra, se puoi inserire due letture o una. Noi abbiamo scelto le letture da soli, in base a quelle che sentivamo più affini
Visualizza messaggio citato
Puoi mettere una o due letture a seconda di come preferisci tu! A me ha dato il libricino da cui scegliere il don quando ho fatto il corso prematrimoniale! Quando lo farai, lo dara anche a voi...tanto è una delle ultime cose da fare..
A noi al termine del corso prematrimoniale insieme all attestato consegnò anche un libretto con le varie letture. Da lì le ho scelte e devo giusto comunicarle a lui in questi giorni!
Le abbiamo scelte noi, seguendo il filo logico delle nostre esperienze e del loro significato. Le abbiamo poi sottoposte ai nostri direttori spirituali per l'ok
Penso tu debba parlarne col parroco stesso...a noi durante il corso ci ha detto di scegliere e quando poi andremo per i documenti religiosi gli darà un occhio giusto per vedere se abbiamo messo il libretto nel modo corretto (ma è stato lui il primo a dirci “andate nel sito chiesa di Milano e fatelo direttamente tutto da lì”) 😊 quindi in realtà seguendo il sito ho già scelto le letture e gli porterò il libretto giusto per fargli dare un occhio