Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Curiosità 😁

Sara, il 4 Agosto 2021 alle 21:55 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao mamme una curiosità leggo spesso vari post sulle varie linee guida imposte da OMS pediatri ostetriche ecc....e sono curiosa di sapere da voi ma siete riuscire a rispettare sempre tutto o qualche strappo alle regole lo avete fatto? 😉 mi rivolgo soprattutto a chi ha bambini iper vivaci o a stretto contatto e che magari sono anche senza aiuti esterni per poter fare tutto al meglio 🙂

13 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 9 Agosto 2021 alle 04:23
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto più strappi che altro.... sull'alimentazione e su tante altre cose... seguo quello che m dice la pediatra privata che ha tipo 80 anni ma ha una mentalità molto a passo coi tempi! L'unica cosa che nn concedo sono pc, tablet e telefonini... per il resto mia figlia fa vita spericolata 🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico questo post! Mi sono divertita un sacco a leggere i commenti di tutte !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è davvero difficile rispettare tutte queste regole e anche essere sempre iper rigidi non è per forza la cosa migliore da fare.

Niente girello= non dato, stiamo usando una sorta di carrellino che adora
    Allattare fino ai 2 anni=Latte mai arrivato, subito latte in polvere e sia lodato! siamo riusciti subito a dargli dei ritmi umani e dorme tutta la notte da mesi

Niente sale fino all'anno: in linea di massima si ma, per esempio, siamo stati in vacanza lontano da casa ed abbiamo pranzato/cenato fuori e Pietro ha mangiato quello che c'era...è possibile che abbiamo mangiato qualcosa con il sale...pace

Niente dolci praticamente fino alla tomba se ascolto dentisti e pediatri 😅: non esageriamo mai ma il quando siamo fuori e mangiamo il gelato qualche cucchiano se lo prende anche lui

Niente TV cellulari tablet: abbastanza rispettato, niente tablet etc ma ogni tanto la tv con noi la guarda di sfuggita

Niente lasciarla piangere e dall'altra parte non consolarla subito: ci siamo sempre regolati bene e Pietro è davvero bravo

Niente omogeneizzati che sono in commercio ma farli solo in casa: ma nemmeno per sogno! Lavoriamo entrambi ed è già "pesante" fargli il brodo!

Niente lettone e dopo l'anno deve dormire nella sua cameretta: dorme nella sua cameretta da quando aveva 6mesi, il lettone non l'ha mai visto

Giochi solo Montessori che aiutano la crescita il resto sono inutili: milioni di giochi di svariati tipi Leggere al bambino fin da quando ha pochi giorni: fatto, ogni sera una storia

Spannolinamento dopo i 2 anni prima non sono pronti: presto per noi, Pietro ha 1 anno

Niente bevande tipo camomilla fino all'anno: qualche tisana l'ha presa ma pochissima e pochissime volte (quelle per bambini tipo mellin)

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque..
    Niente girello: mai dato, noi siamo fan dei carrellini;

Allattare fino ai 2 anni: il primo l'ho allattato 6 mesi, poi latte finito..vediamo come andrà con il secondo, che per ora ha 3 mesi e sto allattando in maniera esclusiva. Ma in generale non vorrei andare oltre l'anno, vorrei riprendere il possesso delle mie tette;
    Niente sale fino all'anno, Niente dolci praticamente fino alla tomba se ascolto dentisti e pediatri 😅: su questo sono stata fedele;
    Niente TV cellulari tablet: la tv la guarda insieme a noi, cellulare e tablet non glieli abbiamo mai dati;
    Niente lasciarla piangere e dall'altra parte non consolarla subito: il primo appena diceva "beh" era in braccio, il secondo per cause di forza maggiore spesso viene lasciato cantare..
    Niente omogeneizzati che sono in commercio ma farli solo in casa: sempre usati, quelli di frutta il grande li gradisce ancora adesso che ha 3 anni;
    Niente lettone e dopo l'anno deve dormire nella sua cameretta: stendiamo un velo...
    Giochi solo Montessori che aiutano la crescita il resto sono inutili: ha giochi di tutti i tipi, è giusto che scelga lui cosa gli piace;
    Leggere al bambino fin da quando ha pochi giorni: abbiamo iniziato a leggergli libri verso i 6 mesi, prima gli davamo libri di stoffa da tenere in mano ma senza leggerli;
    Spannolinamento dopo i 2 anni prima non sono pronti: qui nemmeno a 3 anni siamo pronti..
    Niente bevande tipo camomilla fino all'anno: la camomilla manco ora la beve. Lui va avanti a acqua o latte, giusto alle feste di compleanno beve succo di frutta o del the.

Insomma, secondo l'OMS dovrei essere una madre degenere 😅
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono riuscita a rispettare le "restrizioni" sull'ovetto, l'ho sempre usato come passeggino e per tenermelo vicino in casa quando era molto piccolo perché nella navicella non voleva stare. Quando siamo in giro gli do da mangiare le stesse cose che mangiamo noi, anche se sono condite con sale ecc..

Addormentamento sempre e solo al seno (anche se saprebbe fare diversamente, ma se ci sono io quello è l'unico modo)

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho allattato per 20 mesi, mio figlio dorme con noi nel lettone, ma ho preparato la sua stanzetta e credo di spostarlo, però vorrei metterlo direttamente nel lettino con la barra laterale. Guarda la tv e il tablet, il cellulare no, ha diversi giochi montessoriani, sul fronte cibo non ne parliamo. Il sale l’ho introdotto dopo l’anno, è goloso di gelati ma generalmente non mangia. Gli omogeneizzati li ho usati pochissimo perché non ne ha voluto, quelli di frutta delle volte glieli do ma solitamente mangia la frutta fresca. Non ho ancora provato con il pannolino, non lo vedo pronto. Lui ha fatto due anni a luglio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao I’m secondo l’OMS sarei una pessima madre !ho un bimbo di 2 anni e per ora ho rispettato solo il discorso di dare il sale dopo l’anno e di non spannolozzarlo perché non ne vuole ancora sapere 🤷🏻‍♀️per il resto ho fatto a modo mio..ho allattato fino a 1 anno, i dolci ogni tanto li mangia, la sera quando dobbiamo mangiare gli faccio guardare i cartoni altrimenti non ci lascia in pace, ogni tanto a condimento della pasta mangia omogeneizzati comprati, lo addormento nel lettone e poi lo traferisco nel lettino in camera sua, a volte fa un fritto altre no e se si sveglia torna nel lettone ( alle 6:30 suona la sveglia per andare al lavoro), giochi ne ha di tutti i tipi e mi sembra un bambino normalissimo, vivace e curioso 😅Dobbiamo vivere anche noi genitori !
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣 grazie mi consoli 🤣 anche noi abbiamo fatto tanti sgarri alle linee guida ma onestamente se dovevamo seguire tutto alla lettera saremmo impazziti 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la madre degenere di un trenne e di un 5 mesenne
    - Allattato fino a 10 mesi e già mi sento un'eroina
    - Niente dolci solo perché a lui non piacciono, eccezione il Kinder Maxi- Niente cellulare, pochissimo tablet, ma TV si, moderatamente. Il secondo già ora "la guarda" ogni tanto con il fratello maggiore.- omogeneizzati solo comprati perché mi fido di più sul processo di omogeneizzazione e perché sono molto comodi- è andato a dormire in camera sua a 14 mesi, ma nel lettone c'è sempre stato e arrivava tutte le notti Fino a questo inverno, il secondo dorme nella culla, perché lui dorme lì, suo fratello è stato messo nel lettone perché li dormiva dalle altre parti no e sono sicura che OMS vuol tutelare anche la salute mentale delle mamme
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare mia figlia si addormentava solo al seno fino ai 18 mesi e dormiva sempre e solo nel lettone se provavo a spostarla si svegliava e piangeva poi ai 18 mesi ho iniziato con i riposini pomeridiani la addormentavo al seno e la spostato nel suo lettino la prima volta ha dormito solo 5 minuti 😅 poi piano piano ha aumentato...io nel mentre ho ridotto l'allattamento e ho iniziato ad addormentarla senza seno e la cullavo in piedi mi ci voleva anche un'ora le prime volte 😭 poi complice un giorno che avevo la schiena a pezzi e mio marito era al lavoro e quindi non poteva cullarla lui l'ho messa nel lettone e coccolandola sono riuscita a farle prendere sonno nel giro di un mese e mezzo così sono riuscita ad abituata ad addormentarsi nel lettone sia al pomeriggio sia alla sera solo con le coccole e poi la trasferivo nel lettino ora ha 21 mesi e da un mese siamo riusciti a farle prendere sonno direttamente nel suo lettino nella sua cameretta e dorme quasi sempre tutta la notte...però per abituata fin da subito quando abbiamo iniziato ad usare il lettino era già nella sua cameretta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io di queste non ho rispettato dormire nella sua cameretta dopo l'anno (penso la sposteremo a breve ed ha quasi 17 mesi) e i giochi montessori... non sono ancora molto informata su questo, alcuni sono montessori ma altri no. Omogeneizzato di frutta per praticità fuori casa lo diamo spesso. Le altre le rispetto ma ci sono tante altre cose che so di non fare bene, tipo a 17 mesi non si addormenta mai da sola e non so se sia "normale", qualcosa abbiamo sbagliato, credo. Deve stare sempre addosso a noi, o con me al seno o a pancia in giù su mio marito. Con il sonno in generale penso che abbiamo sbagliato molte cose.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti scrivo quelle che a me sono state dette almeno una parte perché sicuramente me ne dimenticherò 😅
    Niente girello
    Allattare fino ai 2 anniNiente sale fino all'annoNiente dolci praticamente fino alla tomba se ascolto dentisti e pediatri 😅Niente TV cellulari tablet Niente lasciarla piangere e dall'altra parte non consolarla subitoNiente omogeneizzati che sono in commercio ma farli solo in casaNiente lettone e dopo l'anno deve dormire nella sua camerettaGiochi solo Montessori che aiutano la crescita il resto sono inutiliLeggere al bambino fin da quando ha pochi giorniSpannolinamento dopo i 2 anni prima non sono prontiNiente bevande tipo camomilla fino all'annoPer adesso mi vengono in mente queste 😅 ecco io penso di averne rispettate forse un terzo 🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, a quali regole ti riferisci esattamente? Io ho una bimba a stretta contatto e non ho aiuti, per il momento sono riuscita a rispettare la regola di non metterla davanti agli schermi, zero zucchero, dolci ecc... ma non me me vengono in mente altre. Io comunque vado un po' a casaccio ed ho sempre paura di sbagliare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione