Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2024 Palermo

Curiosità 🙊

Giorgia, il 21 Luglio 2022 alle 10:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Buongiorno a tutt* Una domanda sia per i futuri sposini che per le future sposine. Mi sposo a giugno2024 la “proposta” mi è stata fatta nel 2022 senza anello. Perché se ne parlava ed abbiamo deciso di sposarci.Successivamente il mio fm mi ha detto che lui ci teneva a farmi la proposta come si deve e...
Buongiorno a tutt*
Una domanda sia per i futuri sposini che per le future sposine.

Mi sposo a giugno2024 la “proposta” mi è stata fatta nel 2022 senza anello. Perché se ne parlava ed abbiamo deciso di sposarci.Successivamente il mio fm mi ha detto che lui ci teneva a farmi la proposta come si deve e con l’anello. Gli ho detto che per me non era importante e che poteva stare tranquillo, ma lui mi ha detto che a tempo debito la farà .Ora…Abbiamo praticamente prenotato tutto è bloccato tutto.
Se in questo periodo avverrà la “famosa proposta”, mi sono ritrovata a pensare che ho “paura” della mia reazione.Mi spiego meglio ( sto post sta diventando lunghissimo, ma voglio farmi comprendere, così da avere un parere o un consiglio adeguato) Dunque…Avendo già tutto “pronto” e quindi è sicuro che ci sposeremo. Ho paura che quando si presenterà l’occasione di questo fantomatico anello e proposta, io non possa emozionarmi più di tanto. Perché me lo aspetto, cioè lo so… capite cosa intendo?E non mi preoccupo per me in prima persona, ma per il mio fm che potrebbe rimanerci male, perché magari non mi emoziono come quando magari ci si può emozionare per qualcosa di inaspettato.Voi che ne pensate?

44 Risposte

  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ooooh finalmente una che ha capito che intendevo.
    Quindi dici che sarà comunque emozionante e non mi devo preoccupare se lui ci resterà male. Perché comunque mi emozionerò ?
    Va bene… vedremo. Tanto realmente a me non importa di tutto questo contorno. Ci sposiamo ed è questo che conta.Ma siccome lui c’è rimasto male, che quando mi ha fatto la proposta diciamo che non c era messo, perché gli è uscita così tanto in modo spontaneo che non c’era nulla di preparato ne L anello (che ho piu volte puntualizzato che non sono legata ad un pezzo di metallo).Ma che è stato troppo emozionante già così . Quindi avevo paura di non poter replicare perché già c’era stata l’emozione grande
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non era questo il punto…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che a me non frega nulla della proposta… ci sposiamo chi se ne frega se ho o non ho L anello.
    Mi preoccupo se lui ci rimane male, se io non mi emoziono perché non è una sorpresa il fatto che ci sposiamo !
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho vissuto la stessa situazione! Noi abbiamo deciso di sposarci una sera mentre mangiavamo il gelato nel 2019, niente ninnoli o altro.. Poi una mattina mentre eravamo al mare è venuto con me nella mia passeggiata mattutina ( nonostante già fossimo a buon punto con i preparativi) si è inginocchiato e mi ha dato l'anello. Mi sono emozionata un sacco perché non me lo aspettavo, quindi credo che l'emozione sia uguale.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se sei brava a fingere, fingi.

    io non sono capace, quindi non avrei possibilità...

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è piaciuta la prima volta! Tanto che lo racconto con molto piacere.
    Però essendosi lasciato prendere dall’emozione gli è uscito di getto, senza nulla di preparato e senza anello.
    Quindi ora che lui vuole darmi “per forza” l’anello ho paura di “reagire male” o non come potrebbe aspettarsi lui
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consigliere di non pensarci troppo, cioè quando arriva arriva. Non farti castelli in aria e pensare: “oddio mi ha chiesto di vestirmi bene allora sarà stasera la proposta”
    Vedrai che succederà quando meno te lo aspetti, e sarà bellissimo comunque 😎
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh, non saprei.
    Non sono molto “materialista” quindi ho l’anello o non l’ho. Lo stesso mi sto sposando. Quindi non saprei
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un rischio che ci può essere, noi siamo andati "per gradi" quindi prima proposta e poi tutto il resto ed ammetto che faccio un po' fatica a capire come può essere una proposta dopo aver già deciso di sposarsi. Ma detto questo, che è il mio personale sentire, penso che voi avete già una "proposta", nel senso che quando avete deciso di sposarvi è stato sicuramente un momento emozionante e pieno di significato, magari non "tradizionale" (ma chi lo ha detto che bisogna avere per forza anello e il resto per decidere?) adesso magari aggiungete un particolare che comunque sarà emozionante. Non farti tanti problemi e goditi il momento.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, questo lo so… ma come potrei non far rimanere male lui.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh può anche essere che la sorpresa non sarà la stessa ma penso che l’emozione di ricevere l’anello sarà comunque grande… magari ti farà una mega sorpresa che ti emozionerà comunque 😜
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono molte probabilità che la tua reazione non sarà come quando una cosa è spontanea e inaspettata.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione