Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2024 Palermo

Curiosità 🙊

Giorgia, il 21 Luglio 2022 alle 10:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Buongiorno a tutt*
Una domanda sia per i futuri sposini che per le future sposine.

Mi sposo a giugno2024 la “proposta” mi è stata fatta nel 2022 senza anello. Perché se ne parlava ed abbiamo deciso di sposarci.Successivamente il mio fm mi ha detto che lui ci teneva a farmi la proposta come si deve e con l’anello. Gli ho detto che per me non era importante e che poteva stare tranquillo, ma lui mi ha detto che a tempo debito la farà .Ora…Abbiamo praticamente prenotato tutto è bloccato tutto.
Se in questo periodo avverrà la “famosa proposta”, mi sono ritrovata a pensare che ho “paura” della mia reazione.Mi spiego meglio ( sto post sta diventando lunghissimo, ma voglio farmi comprendere, così da avere un parere o un consiglio adeguato) Dunque…Avendo già tutto “pronto” e quindi è sicuro che ci sposeremo. Ho paura che quando si presenterà l’occasione di questo fantomatico anello e proposta, io non possa emozionarmi più di tanto. Perché me lo aspetto, cioè lo so… capite cosa intendo?E non mi preoccupo per me in prima persona, ma per il mio fm che potrebbe rimanerci male, perché magari non mi emoziono come quando magari ci si può emozionare per qualcosa di inaspettato.Voi che ne pensate?

44 Risposte

Ultime attività da Marika, il 18 Settembre 2022 alle 10:35
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo fissato tutto senza la proposta.. che arriverà spero prima del matrimonio Smiley ups ma credo che il momento della proposta sarà comunque emozionante...

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti emozionerai, lui mi ha fatto la proposta una seconda volta perché a un mese e mezzo prima del matrimonio abbiamo rimandato a causa del covid. Inutile a dire che ho pianto, cosa che non avevo fatto la prima volta 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la proposta e l’anello non sono mai arrivati. Date le numerose spese che si sono susseguite negli anni, ho detto fin da subito a mio marito che non mi interessano i gioielli, e che se doveva spendere soldi era meglio metterli in un fondo da destinare poi un giorno ai nostri eredi. E così ha fatto! In generale comunque trovo poco sensata la proposta quando si sta già organizzando il matrimonio. Non è più una proposta! Cioè: cosa mi chiedi a fare di sposarti, stiamo già organizzando tutto..!!! Mi sembra più una forzatura per fare la scenetta.. io glielo direi, così magari da modificare il modo in cui te lo darà, evitando magari cos’è troppo pretenziose.
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo assieme da quando siamo bambini e ad un certo punto abbiamo inziati a uscircene con "ci sposeremo ad un anniversrio così non facciamo confusione" "quando saremo sposati" "..." poi nel 2020 abbiamo comprato casa con quella di entrarci da sposati (poi visto il covid siamo entrati subito e abbiamo iniziato a dire "appena è finita ci sposiamo" quindi "al primo anniversario che la casa è finita ci sposiamo" poco prima dello scorso anniversario ci diciamo "beh sto anno no quindi il prossimo" e "bon allora questo anniversario ci fidanziamo" ci siamo comperati le fedine e abbiamo chiesto al prete di farci la benedizione dei fidanzati il giorno dell'anniversario e ci siamo fatti benedire noi e le fedine. Ero felice non sono una che si emoziona e piange, ma eravamo felici del percorso fatto e di quello che abbiamo scelto di fare. È stato tanto bello e per noi ha un significato speciale TUTTO quanto ho scritto sopra che per noi vale 100 proposte. Anche per voi l'anello sarà un pezzo del puzzle e sarà bello così non ti preoccupare. Ci sono troppe commediole da 4 soldi che cercano di farti sentire in colpa per non diventare rossa, senza parole piangere a fontana e dire con un tremito di voce "Si!". Ma va là! In colpa di cosa? Di non essere scontata e banale in mezzo a delle rose rosse e con una scaltolina? Di dover rispondere si e di non poter fare una scelta assieme? Il tuo fm ti conosce e ti ama per come sei, unica, e vi ama per come siete, unici. Del resto fregatene. Forse sono stata peggio di te a lunghezza ma spero di averti aiutata!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti emozionerai comunque vedrai...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione anche io.. ha ancora 1 anno di tempo per l’anello, chissà quando e se arriva… Peró credo mi emozionerò, io mi emoziono anche solo se mi regala un fiore figuriamoci la proposta 😅
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si e vedrai che sarà stupendo!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto anche io la proposta quest'anno, io mi sentivo che me lo voleva chiedere, e quando mi ha fatto la fatidica domanda sono scoppiata in lacrime dalla gioia.
    Anche se avete deciso di comune accordo di sposarvi, questo non toglie l'emozione di ricevere la proposta con un anello. Stai serena, che secondo me ti emozionerai tanto 🥰
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non sono una che si emoziona, anzi, tutte queste menate sulle lacrime e l'emozione per forza sono sopravvalutate... detto ciò secondo me quando capiterà la cosa secondo me sarai contenta e non ci saranno delusioni perché comunque è un bel gesto quello che vuole fare lui e ne sei consapevole, quindi non ti preoccupare, vedrai che avrete il vostro bel momento che diventerà un bel ricordo, anche se avete già organizzato tutto, ne sono sicura
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellooo! Che tenerello lui! E la storia del gelato è molto romantica!
    😍😍😍
    Allora si magari conoscendomi saprà architettare qualcosa per ottenere da me una reazione ahahha
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno ha nascosto l’anello nella custodia di un videogame che avevo preordinato da tempo perchè ci tenevo particolarmente…ecco,una volta trovato l’anello col bigliettino:”Will you be my player 2?” Non gli ho dato immediatamente una risposta…l’ho abbracciato sorridendo e abbiamo continuato la convivenza…😅 ecco,qualche mese dopo ho cominciato a parlargli dell’organizzazione del matrimonio e ci sposeremo ad ottobre 2023 😂
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ho scritto in pvt

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo come andrà ahah
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora sono curiosa ahaha
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sicuramente ahahah o io che sdrammatizzo dicendo qualche cavolaia ahahah
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo deciso di sposarci mangiando un gelato, ti descrivo meglio la situazione: io nonostante abbia 27 anni suonati Smiley xd mi sporco il naso con il gelato ogni volta che lo mangio e lui ogni volta mi aiuta a toglierne i segni... Mi stava pulendo il naso ed è venuto fuori dal nulla dicendo: "ti pulirò il naso dal gelato ancora per i prossimi 40 anni oppure imparerai a mangiarlo come le persone adulte?" io di risposta ho esordito dicendo che non essendo sua moglie non avrei garantito di passare con lui i futuri 40 anni e da lì è nato il discorso e abbiamo iniziato a muoverci per i preparativi.

    Poi l'estate siamo andati al mare, io ogni mattina mi sveglio alle 6 per vedere l'alba, una mattina è venuto con me e ( dopo aver parlato con un ragazzo che passava di lì per fare la foto) mi ha chiesto di sposarlo.

    Non ho avuto fuochi d'artificio o grandi mazzi di fiori ma per me quel gesto è stata la cosa più bella ed emozionante che abbia mai ricevuto, l'emozione non è derivata dalla "proposta di per se" in quanto come hai detto oramai eravamo a cavallo.. Ma da quello che stava facendo per me in quel momento, da quello che rappresentava, davvero è stato meraviglioso.

    E' stata davvero una delle albe più belle di sempreSmiley heart

    Curiosità 🙊 1


    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgiaaaa vai serena!!.
    Abbiamo deciso di sposarci a settembre 2020.
    Abbiamo prenotato tutto e a maggio 2022 (un mese prima del matrimonio) è arrivato l anello.Non la proposta vera e propria,lui non è proprio tipo...ma durante un weekend fuori mi ha fatto "trovare" l anello e a dirti il vero prima di partire me lo aspettavo ahahhaa L emozione c'è stata lo stesso ed è stato un momento molto bello Quindi per me puoi stare tranquilla!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, ci sta che sapendo che la proposta ti deve arrivare non ci sarà quella sorpresa che avresti avuto se non te lo fossi aspettato, ciò non toglie che potresti emozionarti comunque anche perché non sai come avverrà la cosa...però nell'eventualità che non dovessi emozionarti magari provala a buttare sullo scherzo, del tipo "ehm...non lo so, ci devo pensare perché ho già organizzato tutto con il mio futuro marito" qualcosa del genere magari vi fate una risata insieme e sarà comunque un bel momento Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuna reazione è giusta o sbagliata. sentirai quello che sentirai! l'emozione di ricevere l'anello è comunque grande, poi magari ti preparerà una cosa super romantica e ti emozionerai comunque, la situazione fa tantissimo... conta che io non ho pianto quando mi ha fatto la proposta (anzi, le testuali parole furono: "scusa, puoi spegnere i c**** di gremlins???"), ma ho pianto quando mi ha organizzato la prima festa di compleanno a sorpresa della mia vita! non sai mai come puoi reagire!

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se ti dico come l'ha dato a me ahahaha

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi facci sapere ! Certo se sarete voi stessi sarà proprio così 😍magari tu che cerchi la reazione
    Romantica .. lui che lo capisce e ti inizia a prendere in giro ahahah
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah stai parlando con la persona giusta!
    Io ho i condotti lacrimali chiusi. Non piango nemmeno ai funerali. Zero proprio. E lui sa che io non piangerò al matrimonio, mentre sappiamo tutti che lui sarà una fontana in piena e dovrò portare i fazzoletti per lui in chiesa AHAHAHA
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvioooo! La penso come te!
    Ma poi vorrei a questo punto che fosse in linea con la nostra versione di film della coppia! Che siamo buffi ed impacciati ahahah
    Quindi, si vedremo come andrà ahah
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io volevo sposarmi, lui avrebbe aspettato, ancora😅, io tendo ad emozionarmi lui no, non so nemmeno se si emozionerà il giorno del matrimonio🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah vedremo, l unico modo a sto punto è realmente una situazione assurda per darmelo. Vedremo grazie 😌
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!! Certo non sarà la stessa cosa ma secondo me sarà comunque speciale 🥰il tuo
    Futuro marito ti conosce comunque e sa come sei fatta quindi secondo me non ci rimarrà male se non ti emozionerai da magari commuoverti ecc ecc ecc .. beh se ti può consolare io mi sono messa a ridere come una matta quando mi ha dato l’anello 🤣🤣 ma sa che sono così e non si e offeso , anzi ….. ma questo e’ un altra storia visto che ero mezza ubriaca .. per cui ogni reazione a se e’ bella ( sopratutto se ci rispecchia ) , non esiste solo quella da “film”…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora leggere, che a prescindere potrei emozionarmi. Ripeto è importante per lui, essendo lui il tenero e romantico non vorrei ci rimanesse male ahahah
    Ma a questo punto incrocio le dita 🤞🏻🤣
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahaha capisco perché in realtà anch'io mi facevo ste paranoie cioè alla fine quando me l'ha chiesto sono rimasta perché era una situazione assurda e mi ha preso in contropiede.

    Alla fine anche se a te non importa pensa che magari per lui è un gesto importante da fare e anello o non anello rimane una situazione molto dolce anche se è tutto organizzato. Prova a immaginare che non ci sia niente di già deciso e pensa che ti ama così tanto da fare un gesto così bello. Non pensarci troppo e vedrai che se avete buona sintonia nessuno ci rimarrà male per le varie reazioni soprattutto perché ti conoscerà bene. Sii spontanea e te stessa Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per quello ti dicevo che la proposta non è qualcosa di standard, ogni coppia ha la sua e va bene così. Però se lui ci tiene all'anello magari riuscirà a stupirti, tu magari chiarisci da subito che ti è già andata benissimo così e che eri emozionata la prima volta.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, eccomi!! Abbiamo deciso di sposarci l'anno scorso, a febbraio di quest'anno quando siamo andati a prendere collana ed orecchini per il matrimonio mi ha chiesto se volevo provare un anello che mi piaceva, l'abbiamo ordinato perché non c'era la mia misura.
    Non sapevo quando sarebbe arrivato ma una sera ho aperto la porta del bagno 😄 e lui era in corridoio inginocchiato con la scatolina in mano e la nostra gatta che si strusciava addosso a lui😅 beh mi sono emozionata lo stesso anche se non è stata la classica proposta, vedrai che le emozioni verranno da sole.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo, mi preoccupo solo del fatto che lui essendo molto più romantico e tenero di me, possa rimanerci male della mia reazione ahahah
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io e fm abbiamo iniziato a parlare di matrimonio nel 2020 un po' così senza prenotare niente. Lui continuava a dirmi che mi avrebbe comprato l'anello e fatto la proposta quindi sapevo che sarebbe arrivata ma non sapevo quando e alla fine me l'ha chiesto davvero quando meno me l'aspettavo ed è stato comunque bello, inaspettato ed emozionante. Non ha fatto niente di che, niente cene, niente roba assurda eravamo io e lui in una situazione che tutto avrebbe fatto pensare tranne a una proposta Smiley xd

    Poi da lì abbiamo iniziato a organizzare. Capisco che avendo già deciso tutto possa essere strano ma lasciati sorprendere che magari di sorprenderai ed emozionerai comunque!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione