Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Aprile 2018 Milano

Curiosità anello di fidanzamento

Chiara, il 20 Ottobre 2017 alle 15:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Ciao sposine!Ho una curiosità sull'anello di fidanzamento: ma quello "vero" cioè d'oro con diamante quanto può costare? Perché io e fm abbiamo avuto una piccola discussione ( ormai passata xfortuna) e visto che si era arrabbiato mi aveva detto che quelli col diamante costavano dai 2mila in su!...

Ciao sposine!Ho una curiosità sull'anello di fidanzamento: ma quello "vero" cioè d'oro con diamante quanto può costare? Perché io e fm abbiamo avuto una piccola discussione ( ormai passata xfortuna) e visto che si era arrabbiato mi aveva detto che quelli col diamante costavano dai 2mila in su! Possibile? Non è che il gioielliere si è comportato male? Voi avete tutti anelli veri? o qualcuna come me con lo zircone? ( Io comunque gli anelli non li metto quindi pazienza)

60 Risposte

  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo il mio è costato 4 mila€ il diamante è 0,60 carati è molto bello
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahha!! Sei un mito!! Al prossimo regalo mi rivendo la tua frase 😂😂. Ho cercato nelle foto per curiosare quando è bello...😍😍
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ha ragione fm! Probabilmente il suo gioiellerie gli ha fatto vedere anelli dalla caratura importante (tipo dai 0.30ct in su), comunque un diamante da 0.20ct costa circa intorno ai 1000€ poi dipende dalla purezza della pietra e dal colore. Non è da sottovalutare nemmeno la montatura, perché chiaramente più è spessa più costa perché c'è più oro!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è oro e non argento e diamante e non zircone ci metti un attimo a superare i 1000 euro, poi dipende molto dalla caratura e dalla purezza. Il mio è oro bianco e ha un diamante da mezzo carato, non so quanto è costato ma il mio all'epoca FM mi aveva detto -mi raccomando, non perderlo perché non potrò regalartene più uno così!- Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla caratura e dalla marca. Se prendi un diamante di marca (e con certificato) è un attimo arrivare alle 4 cifre (dai 1000 in su). Io purtroppo ho visto quanto fm ha pagato il mio perchè siamo andati a farlo stringere e la commessa ha letto la cifra (😔). Comunque il mio è un recarlo da 0.25 carati ed è costato meno di 2000.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se acquisti una pietra e la fai incastonare risparmi un sacco perché non paghi la firma e a parità di costo ottieni un pezzo unico con caratura più elegante. Un diamante di massima qualità da 0,15 costa sui 500€ (ne ho appena acquistato uno come investimento per mia figlia) con 1000€ scarsi ci fai un bellissimo anello. Puoi anche decidere di fare un trilogy con 3 pietre più piccole che rispetto a una grande costano meno. Diciamo che se ha pagato 900€ uno zircone è tanto...perché con 900€ poteva comprare un anello già fatto con un diamante neppure troppo piccolo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla grandezza e caratura del diamante e dalla dimensione e caratura della montatura in oro...

    Il mio non so quanto sia costato, ma guardando una vetrina del negozio dove lo ha preso, credo costasse attorno alle 800/1000€...

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho un recarlo...lo adoro...è perfetto...ancora più bello di tutti quelli che ho visto negli anni 😍
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene sì...quelli sono i prezzi...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un diamante di un certo valore è accompagnato da un certificato se è uno commerciale ha l’etichetta tipo colore F che è molto buono e purezza tipo vvs oppure vs che indica la purezza very small cioè molto piccole inclusioni
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ha ragione, i prezzi dei diamanti partono da quelle cifre ! Mi sono fatta una cultura in attesa di ricevere il mio solitario 😜 ho sempre detto ad fm che le cose o si fanno bene o non si fanno 😂😂😂 E devo dire che è stato bravissimo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da capogiro! Non lo sapevo Smiley surprise
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla grandezza del diamante, da quando è puro, dal taglio, poi anche dal peso dell'anello (quanti grammi d'oro ci sono). Quindi un anello d'oro con un piccolo diamante può costare anche 400€ (come il mio che è piccolino e non è tanto grande nemmeno l'anello in sè).

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne trovi anche a 200 euro cn poca caratura dell oro e del diamante.. A salire fino a migliaia di euro.. Il mio non so quanto costi ma essendo un recarlo trilogy, sarà intorno ai 2000..
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sì la grandezza è molto significativa! anche lo zircone se è abbastanza grande può costare parecchio!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi variano molto si può partire dai 300 euro per un pezzo piccolissimo come una briciola e arrivare fino a migliaia e migliaia di euro e anche più .. il prezzo varia a seconda delle caratteristiche del diamante : caratura, purezza, colore, taglio ....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha ragione il tuo fm ovviamente piu ha carati piu costa
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho uno smeraldo con dieci diamantini è venuto 2500€ Ma se ne trovano anche a 300
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo avrebbe trovato di sicuro ma moltoooo piccolo...il costo dei diamanti si calcola in base alla purezza e al grado di brillantezza e i carati ...non in base alla grandezza
    • Rispondi
  • Rosy 🌺
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Messina
    Rosy 🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardando le vetrine ho visto che ce ne sono di vari prezzi in base alla grandezza del diamantino posso partire da 1000 fino anche a 7000 o più 🙈🙈
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah questa cosa non la sapevo! Ma uno come fa a capire, si deve fidare di quello che gli viene detto? o per forza se costa di più è migliore?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che quello che mi ha preso è uno zircone e l'ha pagato 900... tantissimo! se avesse girato più gioiellerie a poco più lo avrebbe trovato vero
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende , il diamante si valuta su 4 c : le scrivo in italiano: caratura, purezza, colore , taglio tutte queste combinazioni fanno valutare un diamante non esiste solo la grandezza
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino di sì, anche se per me duemila sono esagerati, ma anche quello con lo zircone l'ha pagato caro e secondo me se cercava meglio a quel prezzo lo avrebbe avuto vero
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quelli veri partono da un minimo di 1000 a salire....gli altri sono zirconi...cmq un bell anello che si noti si costa anche 2000 €
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti trovo strano che un anello d'oro con zircone sia costato sui 900 Smiley ups però se dici che era costato uguale non lo so.. sarà davvero significativa la grandezza del diamante
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei il mio fm lo ha chiamato "buco in petto" ahahahah mi sa che costa e non poco...

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla dimensione del diamante! più è grande e più costa! un diamantino di mezzo centimetro secondo me può anche costarti 500 euro... il mio anello è in oro giallo con tanti piccoli diamantini (non è un solitario) ed è costato 200 euro... l'anello che avevo prima, in oro bianco on 7 zirconi era costato uguale... quindi dipende...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione