Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Aprile 2018 Milano

Curiosità anello di fidanzamento

Chiara, il 20 Ottobre 2017 alle 15:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60

Ciao sposine!Ho una curiosità sull'anello di fidanzamento: ma quello "vero" cioè d'oro con diamante quanto può costare? Perché io e fm abbiamo avuto una piccola discussione ( ormai passata xfortuna) e visto che si era arrabbiato mi aveva detto che quelli col diamante costavano dai 2mila in su! Possibile? Non è che il gioielliere si è comportato male? Voi avete tutti anelli veri? o qualcuna come me con lo zircone? ( Io comunque gli anelli non li metto quindi pazienza)

60 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 22 Ottobre 2017 alle 22:34
  • Rosanna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono solitari pure da €500, ovviamente di piccolissime dimensioni.. Ma alla fine è il gesto quello che conta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto da dimensioni e qualità del diamante, per uno piccolo con 0.17-0.20 carati puoi cavartela anche con qualcosa meno di 1000 euro. Certo se voleva farti un anello un po’ più importante sicuramente ha ragione... io rifletterei sui motivi della discussione, sulle “pretese” e su quella frase finale “tanto io non metto anelli”...

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vai nelle mie foto lo vedi .. non so se è uguale al tuo 😂😂
    • Rispondi
  • Ariene
    Sposa Precisa Maggio 2018 Ravenna
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è il solitario più diamantini piccoli intorno. Tutti assolutamente veri e l'anello in oro bianco. Non mi ha detto esattamente quanto lo ha pagato ma ha detto intorno ai 1000€. Ora non so se un po' meno o un po' di più...

    Curiosità anello di fidanzamento 1
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho un trilogy di re carlo❤ l'ho sempre sognato....e non credo gli sia costato meno di 2500€ i diamanti sono bello grandi ^.^
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, almeno mi sono tolta il dubbio, anche se la penso come te..avrei preferito una cosa fatta bene a questo punto, ma pazienza, ormai è andata e tanto non lo metto nemmeno l'anello
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, certamente il tuo fm ha ragione: gli anelli, quelli importanti, costano tanto. Io ho anelli di famiglia (regali di occasioni speciali) molto belli che inesorabilmente sono stati pagati migliaia di euro. Sono prezzi normali! Il mio fm sa bene che, visto che ci tiene a regalarmi il solitario (per me era assolutamente superfluo perché l'importante sono i sentimenti), desidero qualcosa di bello e prezioso. Se proprio ci tiene, che faccia le cose come si deve allora! Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello con diamanti possono arrivare anche a cento mila euro e oltre 😂 dipende da caratura, taglio, colore e purezza... Il mio solitario Tiffany è in platino e con un diamante da mezzo carato, e sinceramente non credo che il mio fm mi dirà mai quanto sia costato, ma io credo entro i 5000€. Ovviamente adoro il mio anello ma credo che abbia speso troppo 😅😅😅
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm mi ha preso un trilogy della Re Carlo pagato quasi 3000€... a me sarebbe bastato anche un anellino da 20 €, ma lui ci teneva più di me
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2018 Reggio Calabria
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io un ReCarlo da 0.25 e credo proprio sia costato tra i 1000 e i 2000, però è davvero meraviglioso, colore F e data la grandezza è anche molto puro.. magari abbiamo la stessa montatura ☺️
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non ho idea di quanto possa costare ma di sicuro a mille euro non ci è arrivato 😂
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma infatti per quello ti dicevo che è tanto...io 500€ ho pagato uno 0,15 con certificato di purezza assoluta...
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio con lo sconto costava circa 300€
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Minimo la un diamanti o vai da circa 300€ in su ovviamente dipende dalla caratura,il taglio,la purezza e il colore più è puro e ha la caratura maggiore più sale il prezzo...lavoravo in un compro oro gioielleria...quindi ne ho visto veramente tanti
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da diversi caratteristiche del diamante: colore, purezza, caratura; quindi potresti trovare diamanti piccolini, a costo basso
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un comete gioielli e sta sui 1000
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente vero, se lo prendi modesto, come il mio che il diamante misura 0,7 (giorno del nostro matrimonio), in oro bianco, è stato pagato sui 500€. Ma per me l’importante è che lo abbia fatto con il cuore, poteva anche non avere la pietra, bastava che l’avesse fatto pensando a me e a noi.

    Curiosità anello di fidanzamento 2
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Caserta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto il classico di Gianni Carità, diamante 0,30 e lo ha pagato poco meno dei 2000
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2018 Latina
    RicaLuca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh gli anelli costano.....e non poco! Il mio costa 1.500€ ed era in offerta! Quindi si..sono molto costosi..E bisogna stare attenti alla purezza del diamante..più sono puri e più costano..io non l'ho preteso, ho sempre solo detto che mi sarebbe piaciuto...ma alla fine è arrivato..ma m sento un pó in colpa quando penso ai soldi spesi!! 😅😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto ciò, a forza di buchi nella schiena mi ha regalato un bellissimo diamante 0.5 con montatura in oro bianco, però ammetto che mi sento in colpa 😂 cercherò di ripagarlo!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla caratura e dalla purezza del diamante. Certo che non ho mai visto anelli notevoli sotto i 1.600€, ma che vuoi mai..è una bella spesa e non si può obbligare il povero fm ad un investimento simile! Probabilmente per diamante vero lui intende di una certa presenza..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costano parecchio ma ne trovo sotto i 2 mila euro. Dipende anche dalla grossezza della pietra
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao letizia il mio è uno stroili oro... Diciamo che ha la montatura in oro bianco totalmente intarsiata...sono dal cellulare quindi non posso allegare foto... Comunque il mio fm l'ha comprato con la promozione 50% su oro e diamanti quindi prezzo finale 105€... Il prezzo dipende da tantissimi fattori anche dal certificato di purezza 😍😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da molti fattori, la caratura, il colore, la presenza o meno di inclusioni, il colore, il taglio. Io alla proposta ho ricevuto un solitario di Tiffany 0.21 carati, con montatura in platino e un buon grado di purezza ed è costato circa 1700 euro.

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    500€ io ho pagato 2 mesi fa uno 0,15 con tutte le caratteristiche al top...0,01 209€ è tanto...forse era di qualche grande marchio o c'era molto oro probabilmente...il mio primo anello era 0,05 ed è costato 170€...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha solo zirconio e di oro c'è una minima percentuale ma non per niente è meno vero..mio marito me l'ha regalato in un momento in cui eravamo veramente in ristrettezze economiche e per me vale tantissimo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto dipende dalla caratura... Il mio fm purtroppo non lavorava quando mi ha regalato il mio... È solo 0,01 carati con certificato di purezza e per me è come se avessi una miniera intera al dito per il valore affettivo che gli do io... Lui l'ha pagato 209€...quindi molto dipende da cosa vuoi tu! Ci sono piccoli diamantini da 0,05 carati che compri anche con 500€ e ti assicuro che piccolissimi non sono 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! Fm lo ha fatto fare prendendo il diamante 0,72 dall'amico e la montatura non è x niente sottile... non so quanto l'abbia pagato ma di sicuro se fosse stato di marca sarebbe costato un botto 😥
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione 😂😂😂😂. Alla fine un diamante è per sempre ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto dalla caratura del diamante, ovviamente più è grosso e più si paga! Il mio è in oro bianco e ha un diamante da 0,24 e penso sia costato intorno ai **** euro!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eddddai, ho aspettato 30 anni...che almeno ne sia valsa la pena 😂😂😂 Io adoro i solitari, non posso farci nulla!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    0,60 carati è tutto attorno con i brillantini più piccolini
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione