Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa

Curiosità e perplessità

Lory, il 10 Marzo 2024 alle 09:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buongiorno a tutt* e buona domenica! ☕️


Ieri mia suocera ha ritirato le partecipazioni e mi ha detto una cosa che mi ha lasciata perplessa. Da qui nasce la mia curiosità. Premesso che ci sono stati dei piccoli precedenti col fornitore, ma vabbe passiamoci sopra, ieri mia suocera mi chiama mi rassicura che è stato fatto tutto bene MA sono DA COMPORRE. Io FIRST REACTION SHOCK! Cioè lui mi ha consegnato i fogli contenenti (cifra a caso) 6 partecipazione con i trattini del pretagliato, i tag il velcro le buste ecc e io (mia suocera) dovrei comporre il tutto.Io SECOND REACTION MORE SHOCK! Ora mi chiedo, si fa così o in genere le partecipazioni vengono consegnate già imbustate ?

19 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 11 Marzo 2024 alle 10:46
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì la chiarezza assolutamente. Ma non è la prima volta che sento persone che se le devono comporre e magari avevano speso 400€
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non le ho pagate proprio.
    Erano in omaggio con le bomboniere, però va be....si poteva essere chiari...
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quell'azione avrei detto imbustato.
    Nel post ho spiegato cosa abbiamo fatto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda scema, ma per "assemblato" intendi inserito nella busta e chiuso? Perché in quel caso molti non lo fanno, perché le buste devi scriverle a mano e se già sono riempite è scomodo (oltre che se per caso ti sbagli butti tutto, non solo la busta)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,


    Eh li dipende un po dall'accordo che avete preso, magari non è stato chiaro. In genere se sono da assemblare costano un po' meno
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le hanno consegnate già imbustate e mi hanno dato 5 buste in più che non si sa mai. Mi avevano fatto il preventivo sia partecipazione più la busta.. quanto meno già imbustate 😂
    Mi auguro almeno che tu abbia pagato poco
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Abituale Giugno 2024 Aosta
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Curiosità e perplessità 1
    Già praticamente consegnate tutte...
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno specificato che sarebbero state consegnate cosi oppure con 10 euro in più poteva consegnarcele montate.
    Secondo me avrebbe dovuto dirtelo chiaramente.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le hanno date già pronte a parte la nostra (ne voglio conservare una), perché chiuse con la ceralacca.
    La nostra aveva la ceralacca sul bordo della linguetta da chiudere ma era aperta per vedere com’era venuto il lavoro.
    Curiosità e perplessità 2

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi avevano dato le partecipazioni e separatamente le buste. Non credo che saremmo riusciti a scrivere gli indirizzi se fossero state già assemblate
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha ok non si è capito che la busta non era compresa! Non sono obbligati loro a metterli dentro, ci sono persone che lo fanno certo no.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, io anche le dovrò assemblare, solo che quantomeno mi è stato detto subito! Ancora devono arrivare ma so già che dovrò fare io un ficco e mettere i cartoncini interni ad ognuna
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito se le ordini in una tipografia o simile te le danno già finite... però può capitare che siano da assemblare... dipende da che accordi avete preso
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi sono spiegata...è tutto compreso. Doveva solo assemblare. Ma non lo ha fatto, ha lasciato a me il compito di assemblare e imbustare
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non lo specificate della busta non è scontata, anche perché a un costo, a noi è venuta la partecipazione 1 euro e 90 centesimi la busta.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho specificato un accordo del genere perché l'ho dato per scontato fosse così.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come vi siete accordati quando le avete scelte! Noi abbiamo scelto la partecipazione e anche la busta abbiamo scelto, e quando siamo andati a prenderle già erano imbustate le partecipazioni nella loro busta, così noi abbiamo scritto solo il nome della famiglia.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le partecipazioni sono quelle che omaggia claraluna con le bomboniere.
    Però, non soddisfatti della grafica interna, il tipo delle bomboniere ci ha detto che si appoggia ad una tipografia e avrebbe potuto farle lui.
    Non stiamo parlando di "ammiocuggino", o almeno spero.Gli accordi erano che oltre le bomboniere mi avrebbe fornito anche le partecipazioni.Se mi avesse detto questa cosa, sicuramente ne ero già al corrente e non ne sarei stata perplessa. Non ho ancora telefonato perché è successo tutto ieri sera.Il tutto è nato da una mala gestione dei tempi da parte sua, ho ordinato il tutto lo scorso agosto, ma lui si è ridotto agli ultimi minuti con gli ordini.Sicuramente è una situazione figlia del "ti servono per oggi e io non ho il tempo di confezionartele" . E ok, però se non ti sei saputo gestire i tempi a me potrebbe non fregarmene! Non devo fare io il tuo lavoro. Altrimenti cosa ti ingaggio a fare se poi la cosa me la devo fare io?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dove le hai fatte fare e che accordi avevi preso… di certo una copisteria in genere non fa così… tra l’altro se tratteggiato allora (in genere) la qualità non è delle migliori… non ti aveva comunicato questa cosa? Non hai telefonato per chiedere spiegazioni?
    Presumo tua suocera abbia ritirato un pacco no? Perché se fosse stato una copisteria le avrebbe fatto vedere il risultato…
    Comunque niente di tragico dai si possono assemblare facilmente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione