Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Curiosità vestito sposa

Francesca, il 3 Gennaio 2021 alle 22:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ragazzeee ho una domanda/dubbio per voi..
Sono l’unica che si sposa il 10 settembre e non ha ancora cominciato a cercare il vestito?🤔😅
Premetto, ho intenzione di cominciare a breve, ma non ho ancora cominciato perché..(mi vergogno anche un po’ a dirlo😅), sto aspettando di dimagrire ancora. Ho già perso un po’ di peso, ma dato che ho intenzione di perderne ancora un bel po’ da qui al matrimonio sto aspettando per svariati motivi..primo perché non vorrei precludermi di provare abiti che adesso magari non proverei, ma che con altro peso in meno magari prenderei in considerazione. Secondo perché vorrei sentirmi ancora meglio con me stessa e vedermi bene per la prova e terzo, ma non ultimo, perché non vorrei sentirmi “mortificata” con taglie troppo piccole o sentirmi dire questo no perché non ti entrerà mai o cose così🙁E poi anche per la taglia, se vado adesso con un peso, se poi tra 5 mesi ne sono un’altro, come mi regolo per la taglia del vestito? Non lo so sono un po’ in dubbio. Però da una parte ho paura che a forza di aspettare si faccia tardi, anche perché come vedo la maggior parte di voi ha comprato il vestito anche un anno e mezzo prima e tutte le volte che vi leggo mi viene l’ansia😂😂😅Secondo voi sto sbagliando? Avete esperienze simili alla mia? Ho bisogno del vostro aiuto..so che voi mi capite. Consigliatemiii🙏🏻

42 Risposte

Ultime attività da Immacolata, il 5 Gennaio 2021 alle 18:16
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io ho iniziato per ipotesi visto che volevamo sposarci già anno 2020 poi abbiamo rinviato vari motivi e nn vorrei rinviare quest'anno già dal 2019 a dimagrire mi sono detto più di un anno di tempo per provare a scendere visto che dovevo scendere parecchio almeno 12 chili e cercare poi fino al matrimonio di nn ingrassare e fare una dieta d mantenimento o anche continuare a dimagrire,il mio intento era 20 chili.putroppo per via che da marzo le palestre sono chiuse, avevano riaperto a giugno per un mese dove sto io e poi a settembre la mia nn aprì e forse meglio cosi se no potevo pagare un anno a vuoto e a casa è difficile che riesca a fwr quslcosa ma a me per il nervoso viene quella fame o sotto al ciclo ma cerco di contenermi sono quel fisico che appena bevo acqua già mi gonfio o mi stresso e lievito senza nulla non perché mangio. Ho capito della buona alimentazione salutare e e quindi nn prendo schifezze ma ritornando al discorso io provai a luglio anno scorso il vestito giusto un anno prima proprio perché volevo vedermi dimagrita e nn indossare abiti e alla fine pensavo uj modello principesco ma cje sembravo una palla alla fine a malincuore mann me l'aspettavo ho scelto uno dritto che mi piacesse...ero convinta che stavo bene con un modello mentre era l'opposto ma sono tranquilla rivedo le foto e mi piaccio ancora
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!
    Posso dirti che anche io sono a dieta e ho già perso un po’ di chili ma il mio abito l’ho scelto ad agosto, prima di dimagrire.. ho preferito scegliere un vestito che mi stesse già bene per com’ero e che potesse solo migliorare perdendo un po’ di peso 😉 ad oggi, ho fatto la prima prova e non sono affatto pentita della scelta! Avrò la seconda prova a fine marzo e si vedranno i risultati! In atelier mi hanno detto che non ci sono assolutamente problemi a stringere, nel caso di perdita importante! Ovviamente dipende dalla linea del vestito scelto, il mio è un A-Line, non ha corpetti rigidi o cose del genere.. se posso darti un consiglio, comincia a dare un’occhiata e affidati alle sarte in atelier: ti sapranno consigliare al meglio su cosa si può e non si può fare 😊 facci sapere cosa deciderai 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ma almeno saprai che modello ti piace e fermare l’abito per le misure tranquilla che ci sei con i tempi 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..facciamoci forza e coraggio💪🏼
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ci sposiamo lo stesso giorno, siamo nella stessa posizione è quello che mi frulla per la testa è proprio quello che pensi anche tu! Non dovrebbero esserci problemi per il periodo (mia cognata di sposa a giugno e lo ha preso a fine novembre) ... comincerò a girare verso marzo... ho veramente ancora troppi chili da perdere, non voglio che mi propongano delle cose che non mi piacciono (cosa che accade per i vestiti normali) solo per via della taglia!
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho preso appuntamento ho specificato che volevo qualcosa di semplice e, vedendomi di persona, ha detto che non ci sarebbero stati problemi di taglia. Ho provato 5 abiti, uno era della mia misura.
    Io ho perso 16kg e ho intenzione di continuare ma non ci sono stati problemi.
    A maggio andrò a prendere le misure su cui verrà cucito l'abito, che sarà comunque modificabile nei mesi successivi. Ovviamente loro vanno a modificare l'abito ma deve essere già della taglia che grosso modo indosserai. Per intenderci, non possono ordinare una 60 e stringerla per farla diventare una 48, per esempio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, esattamente 15 giorni fa era nella stessa identica situazione.Ho atteso diversi mesi prima di recarmi in atelier proprio x cercare di perdere peso il più possibile e provare qualsiasi modello. Alla fine l'ho trovato... Pensa che mi sono vista bellissima anche con delle sirene strette che fasciavano bene il punto vita. Ora il mio vestito è stato ordinato con 4 cm in meno in maniera che nei prossimi mesi ho cmq la possibilità di continuare con la dieta e non dover stringere troppo il vestito.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono andata a metà gennaio per agosto,mi dare dovuta sposare lo scorso anno.Quindi puoi aspettare ancora un pò secondo me
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente. Ma un conto è voler perdere 3/4 chili un conto è doverne perdere 20😅
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io mi sposerò il 19 settembre, perciò esattamente nove giorni dopo di te Smiley smile Ammetto di aver approfittato degli allenamenti delle restrizioni di questa estate per essere andata in giro a provare abiti, per capire cosa potesse piacermi. Ad oggi so come sarà il mio vestito, ma ho deciso di farmelo fare su misura da un'amica che è sarta 🥰 Questo mese, dopo il 7, andrò con la sarta ad acquistare le stoffe per l'abito, velo, eccetera e con febbraio inizierà ad imbastirmelo. Non vedo l'ora! Nel mio caso la sarta mi ha già chiesto a quale categoria di sposa appartenessi: a quella che vuole aspettare fino all'ultimo perché dimagrirà o a quella che vuole avere il vestito prima, lasciandolo "aperto" fino alla fine per poterlo modificare in caso di aumento / perdita di peso. Io appartengo alla seconda. Se non sono riuscita a dimagrire in modo significativo in 27 anni, direi che è bene mettermi l'anima in pace e prendere le misure così come sono ora. Dopodiché mi hanno tutte detto che qualche chilo lo si perde sempre per via dello stress Smiley winking In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Ottobre 2020 Imperia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io per via del covid ho iniziato i preparativi a luglio perché ero indecisa e mi sono sposata il 3 ottobre. Poi partecipazioni addirittura mandate ai primi di settembre. Con questi tempi i matrimoni vanno vissuti secondo me più alla buona. Intanto se uno li programma anche un anno prima qualcosa può andare lo stesso storto. Ti faccio un grosso in bocca al lupo
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla che il 90% delle spose vogliono perdere peso per il matrimonio per loro è normale ☺️ Vai serena e vedrai che sarà stupendo ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. L’importante è sapere che sono ancora a tempo. Leggendo in qua e là mi stava venendo un po’ d’ansia per quello, anche se per me 7/8 mesi prima dovrebbero essere più che sufficienti. Però non si sa mai! Ho visto atelier che chiedono addirittura 9 mesi prima..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahahahah noi donne siamo complicate e questo ci rende anche affascinanti🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Dico la verità, sono insicura, ma non troppo. E autoironica, ma non troppo😂😅
    In pratica mi capisco solo io🤣🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahaha brava!; come si dice il Consiglio di una mamma è sempre veritiero e poi mai mi offenderei se detto da mamma e papà! Però a mio avviso parlo per me essendo abbastanza insicura non mi sentito mai a mio agio ... Quindi forse ci vorrebbe anche un pizzico di elasticità da parte nostra ❤
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla hai ancora tempo. Concordo con quello che hai detto. Adesso proveresti degli abiti e quando sarai dimagrita ne proverai degli altri perchè è normale che uno prova e si vede bene o no anche in base al peso. Comunque magari vai in qualche atelier che ti piace e chiedi quanto tempo prima devi andare così almeno sei tranquilla!😉😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂
    Motivo per cui andrò solo con mia mamma! Ahahaha
    È l’unica che mi capisce e mi comprende e so che nel bene e nel male mi dirà sempre la verità e non farà appunto quei commenti stupidi che ogni tanto scappano😂😂Quindi la pensiamo allo stesso modo..Tagliamo la testa al toro🤣
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha sono felice, ❤ ti dirò di più io ho l'ansia che qualche mia accompagnatrice ; mi dica tipo vabbè su un po di dieta e poi quel giorno andrà meglio ahahhaha mi scioglierei. Motivo per cui verranno solo mamma e papà ; per loro sarei bella anche con un sacchetto in testa 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria, mi hai tranquillizzata! Sotto tutti i punti di vista😂♥️
    Incrociamo le dita🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🎉🎉👏🏼♥️♥️
    Bravaaaa!!😂
    L’importante è trovare una persona che appunto ti fa sentire a tuo agio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luisa!♥️♥️
    Una delle mie preoccupazioni è quella di trovare appunto qualcuna che non mi faccia sentire a mio agio..so che è raro, ma purtoppo ci sono anche persone così. Quindi, fatto presente il fatto che ho intenzione di perdere peso, loro so regoleranno di conseguenza?
    Ti ringrazio davvero, sei stata davvero molto dolce🙏🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia! Mi rincuori..♥️
    Leggendo delle altre ragazze mi stava salendo l’ansia. Mi sembra una corsa contro il tempo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie violet♥️
    Ma l’abito che hai provato 42 eventualmente avresti anche potuto ordinarlo nella tua taglia?
    O ti hanno imposto solo certi modelli?Per sapere a cosa devo andare incontro..
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ansia è proprio questa ; non ho mai saputo accettare l'essere un po in carne; il mio cruccio sono i fianchi, 🤣 e dovrò trovare un modello che li nasconda un po
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non sei in ritardo assolutamente 😊 il vestito lo si può scegliere anche 5 mesi prima ; per il peso tranquilla io tra smart working e le feste natalizie ho perso il conto dei kg che ho messo su. Non ti nascondo che avrò anche un po di imbarazzo a provare gli abiti davanti alle commesse 🤣
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certooo vedrai che sarai bellissima 😍😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io, non sono molto ferrata in materia, sposandomi il prossimo anno ancora non sono andata negli atelier. Comunque una commessa professionale già sa cosa ti sta bene e cosa no. E deve avere anche l'occhio clinico per intuire come sarai con qualche kg in meno per consigliarti la linea dell'abito giusto. 😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati... Quando hi sentito crack all'abito stavo per morire ma dopo quello che mi ha detto la ragazza... Ci siamo messe a ridere.. Dopo tutto le curve sono curve e se sono prorompenti tanto meglio... Viva le curve e chi le sa portare orgogliosamente bene
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io sono tra quelle che ha scelto l’abito 1 anno prima perché avevo l’incubo di non trovare un abito che mi stesse bene non avendo un bel fisico. Ma devo dire che quando sono andata in atelier (1 solo perché ho scelto al primo) ho trovato una ragazza stupenda che non mi ha mai fatto sentire a disagio. Ho provato abiti che neanche immaginavo potessero starmi bene ed invece non mi stavano male. Loro sanno cosa ti valorizza e devo dire che io avevo portato una foto dell’abito che mi piaceva, ma ho deciso di non fissarmi con un solo abito e alla fine ero indecisa tra due abiti perché ognuno aveva un’aspetto che mi piaceva così loro mi apporteranno le modifiche richieste senza problemi e quando ho fatto presente a settembre che avevo intenzione di perdere peso loro mi hanno dato appuntamento a marzo per prendere le misure e poi a maggio farò la prima prova con il mio abito, ma mi hanno assicurato che non ci sono problemi per altre eventuali modifiche quindi vai tranquilla e goditi il momento ☺️ Poi se ti va tienici aggiornate 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Ottobre 2020 Imperia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preso a febbraio per ottobre . Sei in tempo anche se aspetti fino ad marzo
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo la tua preoccupazione ma sono andata dove mi hanno consigliato e ho provato un vestito taglia 42 e non mi sono sentita assolutamente a disagio, (porto una 48/50), grazie alla commessa!
    Avevano anche abiti della mia taglia comunque
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione