Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Aprile 2016 Genova

Curva glicemica

Martina, il 12 Ottobre 2016 alle 09:47 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao mammine, domani ahimè mi tocchera fare L esame della curva da carico! Chi l'ha già fatta? Come funziona? So che fanno fare un primo prelievona digiuno poi si beve il beverone e altri 2 prelievi! Ma si può mangiare nella mattinata poi? Grazie mille ????

15 Risposte

Ultime attività da Little Snake!, il 21 Dicembre 2016 alle 14:21
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao roby, io lho fatta a 18 settimane ma.e andata benissimo quindi credo che non la farò.piu....
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il.L'ho fatto, praticamente inizi con il primo prelievo a digiuno poi ti fanno bere il glucosio e dopo 60' e 120' fai Gli altri 2 prelievi, a me hanno proibito assolutamente di bere e mangiare durante questo esame....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la fai alla 24 esima hai l esenzione. ...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze posso chiedervi il vostro ginecologo a qnt settimane vi ha fatto fare la curva??grazie
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono uscita poco fa. .. si alla fine non è nulla di così terribile, forse il mio unico sbaglio è bere quel sciroppo tutto d' un sorso e dopo 5 minuti avevo sensazioni di nausea e vomito... ho resistito poi per fortuna è passato... dopo due ore ho fatto colazione normalmente... Martedì i risultati! Speriamo bene....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho fatta una decina di gg fa. Assolutamente non puoi mangiare al mattino altrimenti non te la fanno nemmeno.Primo prelievo mi hanno messo su un cateterino venoso, utile per i due prelievi successivi. Dopo il primo prelievo se il risultato è inferiore a 126 proseguono altrimenti ti mandano già a casa. Quindi arrivato il risultato del primo prelievo mi hanno dato un bicchiere di plastica pieno pieno di uno sciroppo di glucosio che andava preso entro e non oltre 5 minuti. Un'ora dopo aver bevuto il glucosio ti fanno il secondo prelievo e un altro un'ora più tardi. Dopodiché puoi tornare a casa. Comunque ci hanno fatto un lettino per stare belle rilassate e tranquille. Lo sciroppo non è buono ovviamente ma non è nemmeno la tragedia che mi avevano descritto. Io sono stata bene e non ho avuto nessun tipo di disturbo. Va tranquilla ...e a digiuno mi raccomando Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Anna! è più una rottura stare ad aspettare che l'esame in sè Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò venerdì ... vedremo !!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non è niente di terrificante,veramente sembra acqua e zucchero. La noia è stare due ore in sala d attesa....ma x il resto è una sciocchezza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti assicuro che è più L idea del beverone di glucosio, alla fine quello non è così terribile è più la noia di aspettare. Come hai detto ti viene fatto un primo prelievo e subito ti danno il bicchiere di glucosio che va bevuto in un massimo di 5 minuti, ti fanno accomodare insala d attesa devi evitare di camminare puoi solo andare in bagno, niente giratine è assolutamente niente colazione, dopo un ora secondo prelievo, stessa attesa di prima e dopo un altra ora terzo prelievo.Finito il tuttoro consiglieranno di bere molto e di evitare i dolci per tutta la giornata perciò colazione salata e per tutto il giorno evitare dolciumi o frutta dolce...Ti consiglio di portare con te qualcuno per un po' compagnia altrimenti un libro o il caricabatterie Smiley xd
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo che nn puoi mangiare niente puoi solo fare pipì...il glucosio era in una bottiglia di sciroppo di vetro e la versato in un bicchiere di plastica e lo bevuto in quel modo
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo fatta proprio ieri ti posso consigliare di nn andare da sola..in poche parole prima ti buca il dito con il macchinario del diabete poi ti fa un primo prelievo ti fa bere quella cosa che ti consiglio di nn fare come me che ho bevuto tutto in una volta e mi sentivo male xke mi girava la testa poi mi veniva da vomitare dopo passa un ora ti rifà il secondo prelievo passa un ora è ti rifà il terzo..mi raccomando nn andare sola io sono andata sola ma mi sono sentita male e mi hanno soccorso delle persone ..poi xo appena ho preso aria tutto è passato
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Giugno 2016 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo farla domani!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, io l'ho fatta più di un mese fa. A me hanno fatto un test preliminare sul dito, poi ho fatto il primo prelievo a digiuno, subito dopo mi hanno fatto bere una sorta di bottiglia di sciroppo (sento parlare di bicchieri ma a me hanno dato proprio una bottiglia) e poi dopo un'ora il secondo prelievo e dopo un'altra ora il terzo. Io sinceramente ho avuto qualche difficoltà dovuta alla dolcezza del glucosio (ho rischiato di vomitare qualche volta) xo vabbeh è una cosa che va fatta e quindi si fa.

    Dopo i prelievi puoi mangiare quello che vuoi, io personalmente gradivo solo cose salate dopo tutta quella "dolcezza" e mi sono preparata un bel panino al pomodoro Smiley laugh

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Si tranquilla non è niente di tragico e il bicchierino che ti fanno bere non fa neanche tanto schifo ( sa di acqua molto zuccherata) . Funziona così primo prelievo a digiuno. Poi bevi il bicchierino e dopo un'ora ti fanno secondo prelievo. Dopo un'altra ora ( quindi a due ore di distanza dal momento in cui hai bevuto il glucosio) ti fanno terzo prelievo. Dopodiché puoi andare a mangiare quello che vuoi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione