Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Giugno 2018 Pistoia

Curva glicemica

Elena, il 28 Febbraio 2019 alle 20:40 Pubblicato in Future mamme 0 39
Ciao ragazze..tra 10 giorni dovrò fare la curva glicemica.. voi come vi siete preparate..il giorno prima cosa avete mangiato!?

39 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 4 Marzo 2019 alle 19:32
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta stamattina, avevo talmente sete che il glucosio l’ho buttato giù di un fiato. Dopo circa 10 minuti mi sono venuti dei capogiri, ma dopo aver preso una boccata d’aria mi sono passati! Bisogna solo sopportare un po’, alla fine due ore mi sono passate veloci!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna..anche io x ora ho preso 2 kg però ho diabete in famiglia e ho 35 anni..speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io, ho la glicemia bassa e ho preso 2kg in 6 mesi, quindi non hanno ritenuto necessario farmela fare! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito Elena ti ringrazio
    Sono a 25 settimane e a breve faccio di nuovo il prelievo per la glicemia e vediamo intanto com è il risultato aggiornato
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito grazie mille
    Io credevo fosse obbligatorio invece è un po a discrezione del medico che certamente in un caso o nell'altro agisce nel nostro bene
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille fede
    Certo intanto devo vedere a quant è la glicemia questo mese
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a una mia amica è successo..Speriamo che vada tutto bene🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la devo fare perché ho 35 anni è mio padre è diabetico x fortuna anche io non ho preso tanto peso..da quando ho saputo di essere incinta sto mangiando meglio..e il primo esame del glucosio era a 80..
    Secondo me si può decidere il ginecologo di non fartela fare!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille della tua risposta..mi hai rassicurato!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, io non ho familiarità con il diabete, non ho preso tantissimo peso ma la mia ginecologa mi ha detto sin dall inizio che me l avrebbe fatta fare. L ho fatta giovedí e stamattina ho avuto i risultati, tutto ok x fortuna....secondo me dipende dai dottori, chi pensa che nn sia necessaria nn la fa fare e chi la fa fare a prescindere...cmq alla fine non è tutto questo drammatico come mi avevano detto, io ero un po nauseata ma appena uscita ho fatto una bella camminata e mi è passato tutto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, io alle ultime analisi avevo la glicemia a 84. Sono a 21+6 e per il
    prossimo controllo, che sarà il 27 marzo, devo fare le analisi di routine. Forse me la farà fare durante il settimo mese. Vedremo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao care scusate
    Ma la curva glicemica viene prescritta a tutte?
    Perché il mio ginecologo insieme all ostetrica non.Hanno trovato necessario farnela fare ma farmi fare solo un classico prelievo per la glicemia
    Questo perché mi hanno detto che non ho preso molto peso, non ho familiarità con il diabete e negli esami del primo trimestre la glicemia era a 83 quindi non essendoci una predisposizione non me la fanno fare
    Qualcuna come me??
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno prima non avevo mangiato nulla di particolare se non evitare cose troppo dolci... la mattina della curva avevo bevuto il bicchiere in piccoli sorsi in 5 min. Poi mi ero messa a chiaccherare e non pensavo alla nausea o al bruciore do stomaco. Ma poi i 2 giornica seguire li ho passati in bagno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La devo ancora fare, ma mi hanno detto che il beverone è denso e dolce, per quello di non assaporarlo e mandarlo giù velocemente.
    La vera pecca dell’esame è che se vomiti, devi ripetere la curva con annesso beverone 😅
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, a me non piacciono le cose dolci quindi ho trovato il glucosio un po' schifosino. Però lo butti giù e dopo pochi minuti non ti rimane più nessun retrogusto.

    Quando sono arrivata in ufficio una mia collega mi ha detto che ero bianca come un lenzuolo, ma giustamente ero in piedi dalle 6 del mattino, a stomaco vuoto, ad agosto con un caldo che non ti dico. Ero un po' infastidita e debolina ma non ho avuto nessun problema a prendere i mezzi e andare a lavoro.

    Nessuna delle ragazze che erano con me si è sentita male.

    So che può succedere, le infermiere mi avevano detto quando mi hanno dato il glucosio che giramenti di testa, nausea etc possono capitare e sono normali.

    Anche un'altra mia collega è venuta in ufficio dopo averla fatta. Lei addirittura è venuta in bici! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito..quindi questo beverone va bevuto velocemente..ma è così tanto terrificante!?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla. In base alla mia esperienza ti posso dire che è stata una passeggiata 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rassicuri ho letto di ragazze che dicevano non andate da sole..vi potete sentire male..una mia amica mi ha detto che ha vomitato poi si è svenuta l'hanno soccorsa le persone che erano con lei
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo hai ragione sarebbe falsata
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai..allora le mie paure sono infondate..da quante me ne hanno dette mi avevano mandato in crisi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Io avrò la curva il 12 marzo ed il ginecologo mi ha messo a “dieta” (mi ha tolto tutto ciò che è ad alto contenuto glicemico), perché ha riscontrato che la bimba ha la circonferenza addominale più alta del percentile.
    Lo smettere o meno di assumere cibi ad alto contenuto glicemico prima della curva non ne inficia il risultato, perché ciò che viene rilevato è come il tuo corpo riesce a smaltire gli zuccheri, zuccheri che ti fanno assumere loro e che vanno a guadare attraverso prelievi del sangue a scadenza temporale.
    In ogni caso ogni tipo di dieta, sopratutto in gravidanza, è meglio se avviene sotto controllo medico.
    L’unica cosa che mi hanno consigliato al centro di diabetologia è bere poco prima, così da aver voglia di dissetarsi con il loro beverone super zuccherato e non assaporare la soluzione, ma mandarla giù tutta d’un fiato.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho mangiato tutto normalmente.

    Dopo aver fatto l'esame (un po' fastidioso ma niente di che) ho preso i mezzi e sono andata in ufficio. Avevo una fame niente male visto che ero a stomaco vuoto dalla mattina presto e ho mangiato anche qualche schifezza dalla macchinetta Smiley laugh

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche perchè deve essere veritiera, non ha senso "stare a dieta" per fare uscire gli esami nella norma e poi dal giorno dopo torni a mangiare come prima Smiley smile

    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno prima ero invitata ad una cena e quindi ho mangiato normalmente...anzi un po' di più 🤣
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..mi rassicuri!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si hai fatto una cena leggera ma gustosa io adoro pane e pomodoro!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, nessuna preparazione, mangiato come al solito...ecco magari giusto la sera prima non sfondarti di caramelle Smiley xd

    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera prima cenai alle 19:30 pane e pomodoro... Mi dissero di "mantenermi leggera"... Più leggera di così 😅

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! L’unica cosa che mi ha detto il dottore dopo averla fatta è stata “non mangiare altri zuccheri che per oggi ne hai già presi troppi” 😂
    ma prima vai tranquilla
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò anche io così speriamo bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione