Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Cuscino nella culletta si o no?

Patrizia, il 16 Maggio 2019 alle 22:15 Pubblicato in Future mamme 0 9
Mio figlio ha due mesi e finora ha dormito senza.Cuscino...ma.ora e da un po che mi sembra che stia scomodo... posso mettere il cuscino antisoffoco adatto!?quello da carrozzina!?

9 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 17 Maggio 2019 alle 14:16
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è sconsigliato! Tuttura a 6 mesi mio figlio sta senza
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La sids io la prendo molto poco in considerazione visto che la vera causa.non c'è ma sono tutti se e ma.
    Il problema cuscino è piu per una questione di ossa deboli e postura corretta. E fino all'anno non andrebbe messo. Le ossa sono modellabili molto facilmente e il cuscino alla nasxita o a pochi mesi comporta un allineamento scorretto tra collo e schiena
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado controcorrente.. mia figlia ha sempre dormito col cuscino (sottile e antisoffoco) semplicemente perché sta più comoda. Ha sette mesi. Per la sids addirittura vengono sconsigliati perfino i paracolpi ... eppure stanotte mia figlia ha battuto la testa contro le sbarre del lettino nell’unico pezzettino che avevo lasciato scoperto per controllarla la notte... a volte è tutto un po’ una esagerazione forse ?? Non so ... tanto cuscino o no lo controllerai ugualmente mille volte Smiley smile
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio di no non hanno necessità del cuscino in più è meglio evitare per la sids
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe meglio ritardare il più possibile l'introduzione del cuscino.

    Io adesso ne ho messo uno sottile antisoffoco nel lettino (ha un anno e mezzo) ma tanto non lo usa perchè vaga per il lettino quando dorme.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuscino no fino all'anno! Poi puoi usare dall'anno un cuscino normale come noi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho messo nessun cuscino
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai il cuscino anche fino ai 3 anni min ne hanno bisogno..se proprio vuoi rialzargli la testa mettilo sotto il materassino in modo che faccia spessore
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco ho fatto una ricerca ed e meglio senza cuscino per questi motivi



    - Soffocamento e sindrome SIDS

    - Aumento del calore sotto la testa e variazioni di temperatura del corpo causate dalle federe

    - Rischio di distorsione del collo dovuto al fatto che spesso i cuscini sono soffici e non piatti

    - Dormire su un morbido cuscino potrebbe portare alla sindrome della testa piatta dovuta alla continua pressione

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione